Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mediabooks: Calabria & calabresi

Calabria, una storia da raccontare

Calabria, una storia da raccontare

Vincenzo Montemurro

Libro: Libro rilegato

editore: Mediabooks

anno edizione: 2025

pagine: 280

Una narrazione nuova, diversa e originale di una terra straordinaria. Tante storie con un punto di vista singolare e, per questa ragione, ancor più apprezzabile. Personaggi dimenticati, luoghi del cuore ed eventi storici che hanno segnato la Calabria. Ma anche dotte osservazioni per un’alimentazione sana, basata sulla dieta mediterranea, dove vengono esaltati i prodotti più squisiti o caratteristici di questa terra: olio, vino, una gastronomia golosa, e - immancabile - lo stocco, un piatto da re.
32,00

Calabrese per caso... ancora una volta. Nuovi piccoli, grandi e disperati argomenti per una terra in balìa di se stessa

Calabrese per caso... ancora una volta. Nuovi piccoli, grandi e disperati argomenti per una terra in balìa di se stessa

Giuseppe Romeo

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2024

pagine: 408

Questo libro raccoglie gli articoli pubblicati dall'autore Giuseppe Romeo nella rubrica di un settimanale online della costa jonica reggina e diversi contributi apparsi su altri giornali calabresi. Argomenti che non perdono mai di attualità e che segnano ogni giorno la vita di ogni calabrese. Così come la vivono, ne subiscono i cambi d’umore o si illudono di essere giunti magari a soluzione se tali argomenti rappresentano anche aspetti di qualità della vita o si considerano presupposti di crescita. Tra questi, la sanità, lo sviluppo economico e le sue eccellenze, il Porto, cioè Gioia Tauro ormai Porto per eccellenza cui si affiderebbe la proiezione mediterranea ed europea della Calabria quale portale di ingresso al continente e …il Ponte; cioè quella agognata bretella sospesa che dovrebbe finalmente vedere Scilla riappacificarsi con una stretta di mano, magari, con Cariddi.
22,00

Apsias. Racconti detti e mottetti dell'Aspromonte

Apsias. Racconti detti e mottetti dell'Aspromonte

Agostino Morabito

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2024

pagine: 160

Questo è un libro straordinario, destinato non alle vecchie generazioni che ben comprendono il dialetto e si sono tramandati nel tempo canzoni, mottetti, modi di dire, bensì è rivolto ai giovani. I quali nulla o quasi sanno della loro terra, che non hanno memoria storica (perché nessuno gliel’ha fatta coltivare) e che, a malapena, conoscono il dialetto. Apsias è il nome greco del torrente Calopinace alla cui foce, si narra, venne fondata Reggio. E la prefazione di Carlo Agostino Morabito ci introduce alla ricchezza storica e alle meraviglie della Magna Grecia. Un percorso ideale a corollario di un racconto suggestivo e ricco di curiosità. Un giovane che si metta a sfogliare le belle pagine che Agostino Morabito ha scritto, dall’alto dei suoi 100 anni magnificamente portati e col fedele mandolino sottobraccio, si sentirà “folgorato” dal sapore del tempo e scoprirà un’innata curiosità che merita di essere soddisfatta.
20,00

La Calabria nel cuore

La Calabria nel cuore

Peppino Accroglianò, Santo Strati

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2016

pagine: 720

Ideato dal giornalista Santo Strati, questo libro raccoglie trent’anni di storie di calabresi illustri, scovati in ogni angolo della terra da Peppino Accroglianò, fondatore e presidente del C3 International, la più importante Associazione internazionale dei calabresi nel mondo. Un’associazione che dal 1986 ha avuto l’obiettivo - sempre centrato - di unire i calabresi nel solco della serietà, del rigore, dell’onestà e dell’impegno, e segnalarli come modello ed esempio luminoso per i giovani, indicando nella cultura la vera risposta al sottosviluppo e alla delinquenza mafiosa.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.