Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Meridiano Zero: MZ-Lab

Ad ogni costo

Ad ogni costo

Emiliano Reali

Libro: Libro in brossura

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2017

pagine: 97

Bambi è l’incarnazione di tante cose: il coraggio, la volontà di cambiare e di trasformarsi per migliorare. In questo caso il cambiamento coincide con il ritrovamento di sé e della propria essenza, ed è proprio per questo che Bambi diventa il simbolo dell’Amore con la A maiuscola. Ma non quello delle principesse, perché per Bambi non inizia e non finisce nessuna favola, anzi: lei non aspetta altro che immergersi nella realtà a testa alta, portandosi dietro e addosso tutti i segni della battaglia, di una guerra che ha vinto senza giungere a compromessi. Non è forse quella per se stessi la più alta forma d’Amore, quella da cui possono sgorgare tutte le altre sfaccettature possibili del sentimento più nobile e che Emiliano Reali indaga, analizza, illumina fino ad arrivare al midollo della coscienza umana? Prefazione di Giulia Ciarapica.
10,00

I profili dell'assassino

I profili dell'assassino

Riccardo Cesca, Emanuele Bossi

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2017

pagine: 255

Sono passati 14 anni dai cruenti omicidi che hanno sconvolto una piccola comunità montana canadese. Rachel Taylor è scomparsa nel nulla. Il suo ex marito, Bruno Valenti, si è lasciato il passato alle spalle ed è diventato un profiler di rilievo internazionale, richiesto da Interpol ed FBI per risolvere una serie di efferati omicidi compiuti in Europa e negli Stati Uniti. I delitti sembrano essere opera di una coppia di psicopatici che, con sgomento degli investigatori, hanno un legame biologico proprio con Valenti. Questa scoperta motiverà ancora di più il profiler italiano nella sua volontà di mettere fine alla scia di sangue. Sembra che il cappio della legge possa essere finalmente stretto attorno al collo di chi si è macchiato di crimini orrendi, ma non sempre tutto accade come lo si immagina. Bruno si troverà costretto a lottare con le sue motivazioni e a scendere a patti con i suoi sentimenti. I profili dell'assassino lo metteranno a dura prova...
15,00

Graticola

Graticola

Andrea Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2016

pagine: 458

Combrigliano, ridente paesino ai piedi del massiccio del Matese, è sconvolto dalla comparsa del misterioso Mimmo Graticola. Un tipo del tutto anonimo, fino a quando telefona in un'affollata trattoria e chiede di Celeste Senese, maestra elementare non vedente dalla nascita. Graticola le racconta l'assurda storia di un gruppo di ex gerarchi nazisti ed esponenti dell'estrema destra sudamericana, rifugiatisi in America Latina negli anni 70 e custodi del segreto dell'immortalità. Questi vecchietti ormai ultracentenari vivrebbero, sotto mentite spoglie, proprio a Combrigliano. La comparsa di Graticola sconvolge la serenità del paesino, richiamando l'attenzione dell'Unità per i Crimini Seriali del commissario Senese. Uno spietato omicida alla ricerca della vita eterna o un assassino mosso da motivi personali?
19,00

Il Principe nel ghiaccio

Il Principe nel ghiaccio

Riccardo Cesca, Emanuele Bossi

Libro: Libro in brossura

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2016

pagine: 240

Rachel è una serial killer psico e sociopatica, senza consapevolezza della sua malattia e della sua indole criminale. La sua storia è ricca di fasi cruente e di intime relazioni che si intrecciano in un turbine di sensualità noir e momenti efferati. Il lettore viene tratto in inganno dalla complessità della malattia della protagonista. Dal punto di vista degli occhi di lei si sviluppa tutta la trama, quasi come se la malattia e non la persona malata fosse la reale regista dei fatti. Le tecniche di profiling vengono utilizzate a ritroso svelando così l'architettura mentale di una serial killer molto attenta e organizzata. Il tunnel psichico del quale è prigioniera Rachel si snoda lungo gli splendidi paesaggi e l'imponente natura canadese. Una piccola e genuina comunità montana verrà sconvolta da eventi terribili, architettati da una feroce omicida seriale che, lasciando un vuoto profondo, sparirà nel nulla.
15,00

Confessioni di un ubriacone dai piedi buoni. La storia drammatica dell'ascesa e del declino di una grande promessa del calcio inglese

Confessioni di un ubriacone dai piedi buoni. La storia drammatica dell'ascesa e del declino di una grande promessa del calcio inglese

Nicola Cavagnaro

Libro: Libro in brossura

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2016

pagine: 144

La storia del crollo di Jimmy Sullivan, ex promessa del calcio inglese, dalle origini a una quotidianità fatta di alcol e solitudine. Una vicenda di ascesa e caduta raccontata dallo stesso protagonista, che si "confessa" con la persona che assomiglia di più a un amico, il gestore dell'unico pub dell'isola di East Dongey. Un racconto che si intreccia con quello di coloro che hanno conosciuto Jimmy, dall'infanzia al glorioso periodo della Premier League e della Nazionale, fino all'inesorabile discesa nelle serie minori e al suo umiliante presente. Tutte le testimonianze non sono altro che l'insieme delle registrazioni che un giovane giornalista televisivo raccoglie nei luoghi che hanno visto Jimmy protagonista. La vita di Jimmy sembra svoltare quando l'ufficio di collocamento lo chiama per un lavoro ed è costretto a prendere servizio in una ditta di pulizie. E proprio in uno degli uffici dove lavora incontra Janet...
13,00

Un delitto esigibile

Un delitto esigibile

Michele Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2016

pagine: 217

Tre ex compagni di liceo, una bisca clandestina, una donna bellissima vittima della solitudine... Che cosa lega questi elementi? Un delitto, che evaade schemi e sconvolge ogni previsione. Se finora potevamo qualificare un crimine come perfetto, orribile, ingiusto, irrisolto, passionale, questa storia ci pone di fronte una nuova visione nella quale un delitto può diventare "esigibile". In una Genova crepuscolare e notturna dove le cose non sempre sono come appaiono, quello che è lontano può avvicinarsi e la distanza che separa il coraggio dalla paura e la salvezza dalla dannazione può quasi annullarsi.
15,00

Mentre l'Italia brucia

Mentre l'Italia brucia

Uduvicio Atanagi

Libro: Libro in brossura

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2016

pagine: 144

"Mentre l'Italia brucia" racconta il viaggio di un gruppo di personaggi televisivi caduti nell'oblio, ex concorrenti delle trasmissioni a premi, tronisti, partecipanti al Grande Fratello, tutti invitati a una serata definitiva dove verranno celebrate le vecchie glorie Mediaset sotto la conduzione di Mino Laccetti, il più grande presentatore della storia. Il gruppo si ritrova per prendere un bus, ma qualcosa va storto: si percepisce una regia occulta, qualcosa di sinistro nel viaggio che stanno per intraprendere e su cui sembra estendersi l'ombra del lato più buio dell'ltalianità. Un complotto ordito da poteri segreti, legato alla Gestalt in briciole di un paese che sembra sprofondare in un abisso insieme ai protagonisti. Forse la meta del loro viaggio non esiste o forse stanno solo andando incontro alla morte. All'alba dei social, mentre YouTube inizia a masticare spettatori, la realtà stessa viene messa in discussione, sullo sfondo di un'Italia in fiamme in seguito alla scomparsa dell'allora premier Silvio Berlusconi.
12,00

Tu non lo sai da dove vengo

Tu non lo sai da dove vengo

Francesco Randazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2015

pagine: 76

Una frenata per scansare un vecchio barcollante. Poi la richiesta d'essere accompagnato. E sale a bordo. Vecchio, puzzolente, smemorato, esigente, bizzoso. Così comincia il lungo viaggio del protagonista, a bordo della sua vecchia Renault Clio, per accompagnare il suo passeggero verso un indirizzo introvabile, attraverso la città e la memoria, perdendosi continuamente, alla ricerca di brandelli di vita passata, di spiazzanti apparizioni e sparizioni, mentre il vecchio sembra sempre più delirante eppure consapevole e svela di sé dettagli che lo rendono affascinante e manipolatore. Catania e le sue ombre, le sue strade e contraddizioni, è l'altra protagonista sullo sfondo, sempre presente come un'enorme sciara emotiva. Fino alla notte sul mare oscuro, fino alle falde dell'Etna, nell'ora ultima, l'ora obliqua tra il buio e la luce, in un finale che azzera e suggerisce un nuovo inizio.
10,00

L'estate più piovosa di Milano

L'estate più piovosa di Milano

Pierluigi Spagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2015

pagine: 155

È l'estate del 2014, quella in cui piove quasi tutti i giorni, la più anomala del secolo. Nella Milano che si trasforma, dove fervono i lavori per far brillare la vetrina dell'Expo, si intrecciano quattro storie. Massimo De Palo viene licenziato dall'azienda dove lavora dopo aver rimediato una diffida allo stadio. Roberto Galimberti è un poliziotto alle prese con un'indagine sugli ultras e sui centri sociali, ossessionato dal sesso a pagamento. Domenico Ciccolella è un ex guardiano notturno che si ritrova a vivere per strada dopo che il gioco d'azzardo gli ha rovinato la vita. E infine c'è Marina, un'affascinante prostituta arrivata dall'Europa dell'Est per soddisfare i vizi dei suoi facoltosi clienti. Le loro vite scorrono all'ombra della città, con i suoi moderni grattacieli, o all'interno delle fatiscenti case popolari occupate nella periferia di Milano, tra disagio e degrado, sesso e droga, estremismo politico e violenza urbana..
14,00

Se Bambi fosse trans?

Se Bambi fosse trans?

Emiliano Reali

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2015

pagine: 76

I fidanzati Giacomo e Luana si lasciano alle spalle la provinciale Bassano del Grappa per andare a cercare stimoli nella Capitale. Roma è l'incanto notturno per chi come Giacomo sente pulsare un desiderio irrefrenabile di emozioni nuove, e così, tra locali gay e libere frequentazioni, si imbatte nella seduzione reciproca con altri uomini, fino all'incontro con il mondo delle trans... Giacomo di notte diventa Bambi... inizia così la sua doppia vita con la silenziosa complicità di Luana. Improvvisamente Desideria, fedele alleata di tour notturni, sparisce. Un intreccio di avventure ai confini della città e un percorso all'interno della propria sessualità, in contrasto con le convenzioni sociali, che fa emergere la spaccatura tra la vita privata e quella pubblica di Giacomo/Bambi. Un romanzo nel quale nulla è come sembra e tutto si stravolge fino allo sconvolgente finale.
9,00

Maschio o femmina?

Maschio o femmina?

Emiliano Reali

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2015

pagine: 110

Bambi, con un corpo modificato da interventi, indossando i suoi "tacchi" da scaltro felino della notte, si trasferisce a Milano. Qui si muove agile Miss Myra, acuta e provocante investigatrice di, infedeltà coniugali, pronta ad aiutare donne tradite o presunte tali. Come un segugio, in un pedinamento che attesta le sue innate capacità di metamorfosi, svela tradimenti e sordide storie relazionali che si consumano all'ombra del Duomo. Un racconto psicologico al limite dell'identità sessuale, nel quale la narrazione dell'altro diventa fatalmente la propria. Si intrecciano nel romanzo tante vite che hanno in comune un nodo da sbrogliare: l'enigma maschio o femmina? che conduce all'esaltazione o alla follia gli stravaganti personaggi di questa storia "fuori dalle righe".
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.