Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Bruno: Presente storico. Paperback

Le donne di Allah. Viaggio nei femminismi islamici

Le donne di Allah. Viaggio nei femminismi islamici

Anna Vanzan

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2013

pagine: 192

La lotta di liberazione femminile non è un'esperienza soltanto occidentale. Lo raccontano, e soprattutto lo dimostrano con le loro scelte di vita, le donne musulmane che Anna Vanzan ha incontrato in Egitto e nei Balcani, in Turchia e in Indonesia, in Iran e in Malesia. Sono filosofe o studiose dei testi sacri. Ma anche attiviste che lottano perché lo sport agonistico non sia riservato ai soli uomini, o giovani donne che scelgono il velo per difendersi da accuse di mancanza di purezza mentre si muovono nel mondo professionale maschile. Un viaggio per incontrare chi crede nel Corano come simbolo di libertà e di progresso; una galleria di figure femminili complesse, ricche di vitalità, di contraddizioni e di promesse per il futuro.
11,00

La cattiva scienza

La cattiva scienza

Ben Goldacre

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2013

pagine: 297

La salute, il timore di perderla, la ricerca di ogni mezzo per conservarla sono ossessioni ricorrenti, coltivate dai canali pubblicitari attraverso un bombardamento quotidiano di consigli, ricette, soluzioni spesso imprecise, talvolta fuorvianti o dannose. Contro la disinformazione interessata, la fiducia ingenua, i rischi dell'ignoranza, questo libro propone un rimedio: la consapevolezza. Ben Goldacre non si limita a svelare menzogne e verità manipolate, ma racconta come sia facile cadere preda di questi inganni e, soprattutto, come sia possibile evitarlo. Di fronte ai pericoli della cattiva scienza, questo libro è il manifesto, divertente, spietato e appassionato, di una scienza buona.
11,00

Sprechi. Il cibo che buttiamo, che distruggiamo, che potremmo utilizzare

Sprechi. Il cibo che buttiamo, che distruggiamo, che potremmo utilizzare

Tristram Stuart

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2013

pagine: 358

Irrazionale e insensato, lo spreco di cibo è ormai un problema assai diffuso e una priorità non più procrastinabile dell'agenda ambientale. Per la tutela dell'instabile ecosistema terrestre, ridurre gli sprechi è importante almeno quanto combattere l'effetto serra o salvaguardare la biodiversità. Tristram Stuart, ricercatore di Cambridge e anticonsumista sfegatato, con lo spreco di cibo si è voluto sporcare le mani, affrontando il tema da un punto di vista globale: per individuare l'origine di questo fenomeno planetario, l'autore ha viaggiato dall'Europa agli Stati Uniti, passando per la Russia e l'Asia centrale, e poi in Pakistan, India, Cina, Corea del Sud e Giappone.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.