Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Arcobaleno

Gli occhi di Pandora

Gli occhi di Pandora

Milo Manara, Vincenzo Cerami

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 62

Pandora ha diciotto anni ed è leggera, esuberante e sensuale come solo le ragazze di Manara sanno essere. Sta uscendo dalla festa per il diciottesimo compleanno di un'amica, quando qualcuno la rapisce, la addormenta con un'iniezione, e la trasporta in Turchia. E lì, le dicono, che vive il suo vero padre. Facile immaginarla col suo vestitino svolazzante per le strade e nei bar malfamati di Ankara. C'è più di un maschio che vorrebbe approfittare della sua bellezza, ma Pandora ha carattere a sufficienza per sapersi difendere da sola.
18,00

The way i am

The way i am

Eminem

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 201

È stato definito troppo brutale, troppo violento, troppo bianco, troppo nero. È stato idolatrato ed è stato insultato; si è fatto nemici all'interno della Casa Bianca e fan ovunque nel mondo. Perfino dopo avere portato il genere rap a un livello mai visto prima, con le sue ciclopiche vendite di album e le sue canzoni dense di esplosiva autoflagellazione, Eminem è rimasto un personaggio sfuggente, che evita la ribalta e passa la maggior parte del tempo a Detroit, la sua città. Ma chi è realmente Eminem una volta che il sipario è calato? In "The Way I Am", per la prima volta, il rapper più controverso ed enigmatico del mondo descrive senza mezze misure la sua visione delle cose. Parla di famiglia e amici, di hip-hop, di scontri del rap e delle sue rime corrosive, dei conflitti e delle sfide che lo hanno reso chi è oggi. Più di 250 fotografie a colori e in bianco e nero tra le quali immagini di famiglia e polaroid private mai pubblicate prima illustrano "The Way I Am". Questo autoritratto visivo copre l'intera vita del rapper, dalla sua infanzia nel Missouri allo scantinato di casa trasformato in studio di registrazione, nel quale continua perfino oggi a incidere i suoi album, dal celebre Hip Hop Shop di Detroit agli stadi gremiti da un capo all'altro del mondo. All'interno del volume decine di riproduzioni dei fogli musicali scritti a mano e mai pubblicati prima.
40,00

Guardami negli occhi (quando mi abbandoni)

Guardami negli occhi (quando mi abbandoni)

Giorgio Panariello

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 90

Se un cane potesse parlare, cosa direbbe all'uomo che sta per abbandonarlo? Dalla genialità di Giorgio Panariello, unita al suo grande amore per i cani, nasce questo magico monologo, accompagnato da foto tenerissime e divertenti come solo gli amici a quattro zampe sanno essere. Puoi essere un assassino o un santo, un re o un barbone, un giovane o un anziano, ma il tuo cane sarà sempre sulla soglia di casa ad allungarti la sua zampa, senza giudicarti e senza pretendere nulla in cambio. Non c'è animale domestico altrettanto generoso nei nostri confronti, pronto a perdonare sciatterie e dimenticanze, addirittura le botte. Questo libro è una riflessione su uno dei misteri più commoventi del regno animale: l'amore sconfinato che un cane riesce a trasmettere al suo padrone. Ma è anche uno strumento di denuncia, un tassello importante nella campagna contro la pratica infame dell'abbandono dei cani nella quale Panariello è schierato da anni in prima linea.
13,00

Guinness World Records 2009. Videogiochi

Guinness World Records 2009. Videogiochi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 216

Il volume presenta la raccolta più completa di notizie e curiosità sul mondo dei videogiochi. Qual è il videogioco più venduto di tutti i tempi? Chi è il giocatore di maggior successo? Chi sono il giocatore più giovane e il più vecchio? E poi interviste, novità e trucchi per migliorare le proprie prestazioni.
22,00

Quando i bambini fanno «Ahò»

Quando i bambini fanno «Ahò»

Francesco Totti

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 94

Per la prima volta nella sua cariera Francesco Totti va su un campo da calcio e veste i panni, per lui assolutamente inediti, dell'allenatore. Ma l'occasione è davvero speciale: i suoi giocatori sono un gruppo di ragazzi diversamente abili che, dopo un periodo di allenamento terapeutico, debuttano in unapartita vera giocando insieme a ragazzi normodotati. Il libro e il DVD raccontano un'esperienza reale, normale e starordinaria, che proprone il calcio come strumento di integrazione. Perchè i bambini sono tutti uguali e quando giocano a pallone tutti fanno: "Ahò, passame la palla!"
20,00

Guida alle messe. Quelle da non perdere: dove e perché

Guida alle messe. Quelle da non perdere: dove e perché

Camillo Langone

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 291

Dio è uno, ma infiniti sono i modi per celebrarlo. Non si tratta di un'intuizione teologica, ma della principale considerazione che viene alla mente leggendo questa ampia raccolta di recensioni liturgiche. In una sorta di contemporanea versione dell'antica usanza del pellegrinaggio, Camillo Langone, critico di professione e nell'animo, oltre che fervente cattolico, ogni domenica varca la soglia di una chiesa con il taccuino in mano alla ricerca della messa perfetta, scoprendo messe con tamburelli e chitarra elettrica, altre con latino e incenso, altre ancora con preti carismatici e comunitari. Guida alle messe è uno straordinario viaggio, condotto con professionalità e rispetto da un acuto cronista del nostro tempo che alla fine scopre che anche il sacro in Italia è un sacro all'italiana.
15,00

Q.P.G.A. Questo piccolo grande amore

Q.P.G.A. Questo piccolo grande amore

Claudio Baglioni

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 259

Ad Andrea, architetto di fama internazionale, il primo amore si ripresenta di colpo alla mente quando, dopo tanti anni, torna nella sua Roma, e un libro lo fa rituffare nel passato. Nel 1970 Andrea è al primo anno di università, e protesta nelle piazze perché non vuole "arrendersi all'infelicità". Giulia lo incontra dopo una manifestazione e si innamora del suo sguardo, "lo sguardo di chi cerca il cielo, e cercare il cielo è già volare". Anche Andrea si innamora di Giulia, perché ogni volta che lei ride sembra domenica, "quando l'aria sa di aria, l'acqua di pace e la vita di ciò che dovrebbe essere la vita". Tutte le differenze sociali che li dividono sembrano scomparse, mentre fuggono verso il mare sopra una due cavalli di mille colori e fanno l'amore dentro un capanno sulla riva: "Chi arriva prima a quel muro"... "non sono sicuro se ti amo davvero"... Poi Andrea deve partire militare, e la lontananza rende tutto così dannatamente difficile, "perché l'amore è così, comincia quando ci si capisce senza parlare e finisce quando ci si parla senza capirsi". "Questo piccolo grande amore", la canzone d'amore più bella della musica leggera italiana, diventa un romanzo.
17,00

Se fai un bel respiro

Se fai un bel respiro

Carlo Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 235

Carlo è un diciottenne di provincia con una incontenibile voglia di costruirsi una vita su misura dei suoi sogni. Del suo luogo detesta il vuoto. Soffre i giorni sempre uguali, senza mai una faccia nuova, nel triangolo composto da scuola-casa-weekend in caccia di emozioni. Vive passivamente il rapporto con i genitori, imborghesiti dagli anni e dalle vicende della vita. Per fortuna ci sono gli amici. Con Diego, Adriano e Michele, Carlo vive esperienze a forte impatto sensoriale, dal tuffo notturno nel lago alla droga che si trova facile. Sa che tante delle cose che fa non lo porteranno lontano, ma non conosce altro modo per riempire questo niente se non attraverso la ricerca di affetti sinceri. Poi una notte sale sul tetto della scuola con Francesca, una ragazza appena arrivata in paese di cui si intuisce un passato oscuro. La scintilla scocca e improvvisamente illumina l'orizzonte di una luce nuova. "Se fai un bel respiro" è il romanzo d'esordio di Carlo Pastore. La storia è vagamente autobiografica e liberamente ispirata alla vita di tanti ragazzi di provincia che cercano la propria identità, che provano tutto per capire chi sono e che, soprattutto, vogliono amare e sentirsi amati.
16,00

Juventus. Record, campioni e imprese della vecchia signora

Juventus. Record, campioni e imprese della vecchia signora

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2008

pagine: 191

Chi ha segnato il goal più veloce in una gara ufficiale della Juventus? Quale bomber è diventato l'idolo della curva esibendosi nel maggior numero di triplette in una stagione? Come si chiama il giocatore che ha lo scettro del capocannoniere di sempre? Quale formazione della Juventus ha vinto lo scudetto con maggior distacco e quale, invece, ha collezionato il maggior numero di vittorie consecutive nella stessa stagione?
24,00

Guinness World Records 2009

Guinness World Records 2009

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2008

pagine: 287

Impareggiabile nella capacità di meravigliare e stupire ogni volta, il nuovo Guinness World Records si prepara a superare i già straordinari risultati degli ultimi anni. La novità più sorprendente è quella delle pagine in 3D, che grazie a degli appositi occhialini in regalo col libro permetteranno di vedere dinosauri e altre irresistibili mostruosità in versione tridimensionale. E poi l'uomo più forte del mondo, tutti i record di Harry Potter, i segreti delle star di Hollywood, la top ten dei videogiochi più amati e l'elenco completo e aggiornato dei primati più strabilianti nazione per nazione.
28,00

Guinness World Records 2008. Videogiochi

Guinness World Records 2008. Videogiochi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2008

pagine: 256

Guinness World Records e Twin Galaxies presentano la raccolta più completa di notizie e curiosità sul mondo dei videogiochi. Qual è il videogioco più venduto di tutti i tempi? Chi è il giocatore di maggior successo (e che guadagna di più)? Qual è il tempo record per completare un livello di Maio? Chi sono il giocatore più giovane e il più vecchio? Le interviste con i campioni, consigli e i trucchi per migliorare le proprie prestazioni. Le schede dei videogiochi più venduti al mondo. Le ultima novità in fatto di giochi per computer e console.
22,00

Più dei sogni miei

Più dei sogni miei

Michela Quattrociocche

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2008

pagine: 140

Michela è una ragazza normale. Vive a Roma con la mamma e il fratellino Ricky, frequenta l'ultimo anno di liceo linguistico, ha le sue amiche fidate, il cuore libero e un grande sogno: il cinema. Poi un giorno viene a sapere che Federico Moccia, quello di "Tre metri sopra il cielo", Step, Babi e Gin, sta cercando Niki disperatamente. Per farci il film di "Scusa ma ti chiamo amore". Moccia vuole "una diciassettenne acqua e sapone, spigliata, fresca". Mamma legge l'identikit di Niki su Internet, risponde all'agenzia di casting, mentre papà spedisce una foto di Michela fra le tante che conserva nel computer. Dopo diversi provini, Michela riceve la telefonata dalla produzione: "II ruolo è tuo". Da quest'episodio parte il racconto tenero e appassionante di una ragazza che realizza il suo sogno, debuttando nel magico mondo del cinema. "Più dei sogni miei" racconta la vera storia di Michela Quattrociocche. Ci sono tutte le paure, i sentimenti, gli entusiasmi, le prove d'amicizia e gli ostacoli di quando una ragazza arriva a un passo dal sogno. E c'è anche un incontro speciale, che arriva dritto al cuore, a conferma di quanto sia giusto continuare a sognare.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.