Mondadori: Oscar fantastica fabula
House of Frank. Ediz. italiana
Kay Synclaire
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2026
pagine: 372
Dopo due anni dalla morte della sorella Fiona, la strega Saika è pronta a eseguirne le ultime volontà e a portare i suoi resti ad Ash Gardens. Quando giunge al santuario, perennemente battuto dalla pioggia, viene accolta dal suo proprietario, amante dei cardigan fatti a maglia, un'enorme bestia mitologica di nome Frank, che le offre di fermarsi qualche tempo nella tenuta. Sopraffatta dal dolore, Saika accetta, anche perché ciò significa poter rimandare l'ultimo addio alla sorella. Ma per dare una mano a Frank e agli altri abitanti della casa deve fingere di possedere ancora i propri poteri, svaniti alla morte di Fiona, limitandosi a lanciare piccoli incantesimi grazie a un frammento di stella cadente. Col tempo, Saika impara a conoscere meglio Frank, la casa decrepita di Ash Gardens e i singolari personaggi che la popolano, tra cui due litigiosi gemelli cherubini, un fantasma muto, una fata della luce, un elfo irascibile e una snervante strega a metà. Pian piano, imparerà di nuovo cosa significhi amare ed essere amata e come far convivere dentro di sé la gioia e il dolore.
Vorrei farla finita, ma anche mangiare toppokki
Baek Sehee
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 180
Psichiatra: Come mai è qui? Io: Mi sento... come dire... un po' depressa. Vuole qualche dettaglio in più? Baek Sehee è giovane, ha una laurea in Scrittura creativa e lavora per una casa editrice: ha una vita apparentemente serena, una carriera che dovrebbe farla sentire appagata. Eppure un forte malessere esistenziale l'accompagna, impedendole di vivere pienamente i rapporti di amicizia, l'amore, i successi lavorativi. Baek si rivolge a uno psichiatra e scopre di soffrire di distimia, una forma più lieve di depressione ma con sintomi persistenti. Trascrivendo le sedute settimanali, Baek racconta con semplicità e ironia le difficoltà che si trova ad affrontare giorno dopo giorno. Un libro sincero, in cui è facile riconoscersi, un memoir che parla a tutti con verità e sentimento.
La pasticceria incantata
Byeong-mo Gu
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 168
La pasticceria di questo romanzo a prima vista sembra un normale forno. Ma in realtà a essere sfornati, con l'ausilio di un misterioso uccello dalle piume blu, sono dolci capaci di cambiare la vita delle persone. In fuga da una situazione familiare difficile e solo al mondo, il ragazzino protagonista della storia accetta di buon grado la proposta del pasticcere che gli offre vitto e alloggio in cambio di un aiuto nel gestire gli ordini. Ancora non sa che lo attende un viaggio fra le luci e le ombre della magia, e una consapevolezza nuova sul potere e sulle conseguenze delle proprie azioni.
Strano che tu me lo chieda
Elissa Sussman
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 360
Chani Horowitz, ventisei anni, aspirante scrittrice, si trova a intervistare Gabe Parker, stella emergente di Hollywood e suo idolo. La chimica che si crea tra loro è innegabile e l’intervista si trasforma in un weekend destinato a rimanere a lungo sulla bocca di tutti. A distanza di dieci anni, Chani è una scrittrice di successo, reduce da un brutto divorzio, quando le viene proposta una seconda intervista con Gabe. E lei accetta… Un romanzo pieno di passione che racconta il potere delle seconde occasioni. Perché tutti meritiamo un lieto fine.
La straniera. Outlander. Volume Vol. 1
Diana Gabaldon
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 804
Scozia 1945. Claire Beauchamp sta trascorrendo una seconda luna di miele con il marito in Scozia quando, attraversando un cerchio di pietre, viene catapultata nel 1743, nel mezzo delle lotte tra l'esercito inglese e i ribelli. È un mondo di superstizione e violenza, nel quale l'unico su cui possa contare è il giovane guerriero scozzese Jamie Fraser. Claire si trova così divisa tra due uomini, due epoche e due destini. E se il suo futuro fosse nel passato?
Il Grande Magazzino dei Sogni
Mi-ye Lee
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 204
Penny è in grande trepidazione: sta per avere un colloquio con il famoso signor Dollagut, l'illuminato proprietario del Grande Magazzino dei Sogni, il negozio su quattro piani più ambito della città, dove si accede solo da addormentati e dove si vendono solo sogni. Una volta assunta, Penny scopre il segreto che rende quel magazzino un luogo così speciale: la magica funzione che ogni sogno porta con sé, la capacità di risvegliare emozioni sepolte, di far vivere sensazioni mai provate, e molto spesso di far superare i momenti critici della vita.
The southern book club's guide to slying vampires. Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe
Grady Hendrix
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 464
Difficile la vita di Patricia Campbell: divisa tra un marito troppo impegnato col lavoro, i figli e l'anziana suocera, la sua unica oasi felice è un gruppo di lettura di libri true crime. Un giorno al gruppo si unisce James Harris, bello, misterioso e sensibile, che fa sentire alla donna cose ormai non provate da anni. Eppure c'è qualcosa di strano in lui: non ha un conto in banca, non esce durante il giorno e la suocera di Patricia sostiene di averlo conosciuto da ragazza. Quando alcuni bambini scompaiono senza che la polizia faccia nulla, Patricia e le amiche sospettano che James sia un serial killer. Sono loro ad aver letto troppi libri true crime o quello che si aggira nelle loro case è un mostro vero?

