Montedit: I gigli
Materiale rotabile e trazione. Elektro-velografie
Angelo Airò Farulla
Libro
editore: Montedit
anno edizione: 2002
pagine: 52
Poesie d'amore e di passione
Alfredo Crielesi
Libro
editore: Montedit
anno edizione: 2000
pagine: 64
Metamorfica eloquenza. (Quattro chiacchiere contromano)
Diego Capitano
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2023
pagine: 186
"Nella presente raccolta poetica, dal titolo “Metamorfica eloquenza”, Diego Capitano offre la sua poesia intima e profondamente percepita nell’animo, costantemente pervasa di evidenze liriche e riflessioni sul significato autentico del nostro vivere, generate dall’universo emozionale del poeta, fino ad immergere il suo cuore in una dimensione superiore..." (Massimo Barile)
Circostanze e dintorni
Fabrizio Castiglione
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2023
pagine: 36
"La silloge di poesie, dal titolo “Circostanze e dintorni”, offerta da Fabrizio Castiglione con grande passione e profonda sincerità, rappresenta fedelmente l’animo del poeta e la percezione lirica coglie e fissa, in modo perfetto, le metamorfosi del divenire esistenziale... La visione lirica di Fabrizio Castiglione si sofferma sovente sul significato da riservare alla vita, sul profondo senso dell’esistere, e da tali evidenze emerge il desiderio di “voler tornare indietro negli anni” ed una voglia di “perdersi” nei viali autunnali o nell’orizzonte infinito d’una dimensione ultraterrena..." dalla prefazione di Massimo Barile.
Il bene più prezioso
Angelo Mario Cover
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2023
pagine: 84
"[...]Quando la sua anima incontra il suo pensiero, il pensiero trova le sue parole, è l’anima che si fa parola, immagine, simbolo, relazione e comunicazione. Ho imparato che mi basta leggere e rileggere una sua poesia, pochi versi per interiorizzare ciò che sento dentro di me divenendo io stessa spettatrice, inconsapevole, delle mie emozioni. I suoi versi poetici che mi hanno colpito maggiormente sono quelli rivolti a persone e cose, ma soprattutto che parlano d’amore. L’amore è un’ancora sicura che ci porta sempre a navigare nella sicurezza dei legami indissolubili con coloro che ci sono più vicini e prossimi: legami d’amore e poesia che sono come l’onda e la sua spuma: inseparabili. Angelo è un navigatore solitario, in questo immenso mare di emozioni." (Raffaela Caputo)
In bilico
Patrizia Cozzolino
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2023
pagine: 36
La silloge In bilico, nata dal desiderio di riunire sotto un comun denominatore tematico poesie che avessero ad oggetto la solitudine dell'uomo contemporaneo, si presenta al lettore in un proscenio di immagini, istantanee, fotogrammi, volti a cogliere il senso di smarrimento e di disorientamento che caratterizza un'umanità rappresentata costantemente "in affanno", senza più punti di riferimento, bistrattata fra disvalori e false credenze, disillusioni e i falsi miti partoriti da una globalizzazione che fagocita il singolo, l'esperienza individuale, il particolare...

