Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Morellini: LowCost

Riga

Riga

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 151

Città dalla lunga storia, Riga è a cavallo tra due mondi, con un piede nell'Europa occidentale e uno in quella orientale - senza dimenticare l'eredità del periodo sovietico - ed è proprio questo aspetto ad affascinare i suoi sempre più numerosi visitatori. Questa guida, giunta alla terza edizione, contiene tutti gli aggiornamenti su nuove aperture di locali, ristoranti e hotel, oltre che le ultime novità su musei ed eventi cittadini, e propone diversi itinerari in base al tempo a disposizione, per non perdersi il meglio della capitale lettone: dalle stradine medievali della Città Vecchia al famoso quartiere art nouveau, dai bei parchi all'imperdibile Museo Etnografico all'aperto. Inoltre, da Riga è possibile effettuare escursioni in giornata al sontuoso Palazzo Rundale, alle spiagge di Jurmala, ai castelli di Sigulda e Cesis e al Parco Nazionale di Gaujas.
12,90

Tirana e Albania

Tirana e Albania

Benko Gjata, Francesco Vietti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 192

L'Albania è la più bella novità del turismo europeo e mediterraneo. Una destinazione alternativa, divenuta in pochi anni una concreta occasione per le proprie vacanze, vicina ed economica. Comodamente collegata all'Italia, la capitale Tirana è una città giovane e in costante trasformazione, ideale punto di partenza per visitare una nazione piccola, eppure incredibilmente ricca di interesse: dai parchi naturali delle Alpi del nord sino alla spettacolare Riviera meridionale; dalle città-museo Patrimonio dell'Umanità UNESCO ai siti archeologici delle civiltà classiche. La seconda edizione di questa guida, aggiornata nei contenuti, nelle informazioni pratiche e nel ricco apparato fotografico, presenta ai lettori che intendono recarsi nel "Paese delle Aquile" un ritratto completo dell'Albania, con un ampio approfondimento sulla capitale Tirana e una serie di gite giornaliere e itinerari di più giorni che abbracciano l'intero territorio albanese.
13,90

Ibiza

Ibiza

Marina Savarese

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 159

Amata, chiacchierata, osannata, Ibiza è una delle perle più frequentate del Mediterraneo. Parte della sua fama è dettata dai dj set internazionali e dall'animata vita notturna, ma l'isola è molto di più. Un mondo da scoprire, fatto di natura, spiagge incontaminate e tradizioni culturali frutto della mescolanza di popoli antichi e del crocevia di artisti, hippie e curiosi in tempi moderni. La Isla Bianca si può vivere in mille modi: tra il relax delle campagne con ritiri, yoga e meditazione, i magici tramonti nei sunset bar, le serate in discoteca e la musica dal vivo, lo shopping nei mercati vintage e nei negozi alla moda, le escursioni nei villaggi rurali o nella vicina Formentera. La sua decantata energia e l'aria di libertà che si respira la rendono in grado di stregare chiunque. In questa guida spunti e curiosità, dalla costa all'entroterra, per farvi venire voglia di prenotare un volo a breve.
12,90

Lione

Lione

Davide Moroni

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 191

Capitale gastronomica della Francia, città della seta, delle luci e dei murales, punto di riferimento per l'architettura contemporanea: Lione ha mille volti, propri di una città viva che ha saputo rinnovarsi continuamente pur mantenendo un forte legame con il suo passato. Dalle rovine romane di Fourvière ai vicoli medievali della Vieux Lyon, dagli eleganti viali ottocenteschi della Presqu'île al vecchio quartiere dei tessitori di seta sulla collina della Croix-Rousse: ogni quartiere a Lione ha un'anima e un'identità ben definite, senza dimenticare gli edifici avveniristici della Confluence, il grande Parc de la Tête d'Or e i lungofiumi sul Rodano e sulla Saona, ideali per splendide passeggiate. Questa guida, oltre a orientarvi, con un occhio di riguardo al portafoglio, tra bouchons, traboules e i migliori murales lionesi, fornisce anche utili indicazioni per escursioni in giornata nei dintorni della città.
13,90

Salisburgo

Salisburgo

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2017

pagine: 152

Circondata dalle montagne e attraversata dal fiume Salzach.con la fortezza che la domina dall'alto, le case colorate sul lungofiume e le eleganti vie della città vecchia, Salisburgo sembra uscita da un quadro. Patria del grande Mozart, la cui immagine si trova a ogni angolo, la città è in realtà molto più di questo, con una vita culturale vivissima, soprattutto in campo musicale, musei interessanti, un'architettura che spazia dal gotico al barocco al contemporaneo, storici caffè in cui fare una pausa ed enormi birrerie in cui mischiarsi alla gente del posto. Questa quarta edizione offre aggiornamenti su locali, ristoranti, gallerie d'arte, stazioni termali, oltre alle ultime novità sugli abbonamenti utili per visitare i dintorni della città. Racconta anche in modo più approfondito il magico Natale salisburghese e la Walk of Modem Art, importante progetto di arte contemporanea.
12,90

Bilbao

Bilbao

Davide Moroni

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2017

pagine: 160

A Bilbao si fonde l'antico con il moderno, la tradizione con l'innovazione: negli ultimi anni, infatti, la città ha saputo trasformarsi da centro prettamente industriale a vero punto di riferimento mondiale per l'architettura, il design e la gastronomia. Bilbao, famosa soprattutto per il Museo Guggenheim, ha però molto altro da offrire: questa guida vi condurrà tra le viuzze del Casco Viejo, in cui potrete assaporare l'atmosfera del passato e ottimi pintxos, oppure sulle sponde del fiume Nervión, per ammirare i suoi famosi ponti o, ancora, alle vicine spiagge e al famoso Puente Colgante, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inoltre, contiene preziose informazioni per esplorare anche i dintorni della città e gli affascinanti Paesi Baschi: dalle spiagge oceaniche, frequentate soprattutto dagli amanti del surf, alla vivace San Sebastiàn, dalla magica Vitoria, vera perla medievale, alla Strada del Vino nella Rioja Alavesa.
12,90

Lugano

Lugano

Ughetta Lacatena, Ambretta Sampietro

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2017

pagine: 143

Situata a poche decine di chilometri dal confine con l'Italia, frequentata da migliaia di italiani che vi si recano più per ragioni professionali che turistiche, recentemente Lugano ha saputo mettere in mostra i suoi gioielli naturalistici e architettonici e, nel contempo, ha acquisito la statura di un centro internazionale con una ricca programmazione artistica e culturale, a partire dal LAC, fiore all'occhiello della città. Dal vivace centro storico allo scenografico lungolago, dalle escursioni nei dintorni ai sapori dei grotti, Lugano offre oggi molti spunti per il visitatore. Una guida al capoluogo ticinese vi farà scoprire tutti i segreti chetino a oggi Lugano ha custodito gelosamente, dagli affreschi di Bernardino Luini alle architetture di Mario Botta.
12,90

Mykonos

Mykonos

Ughetta Lacatena

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2017

pagine: 142

Perla dell'Egeo, la più grande delle Cicladi, Mykonos deve il suo fascino all'accoglienza dei suoi abitanti, al mare e alla natura, intrecciati a doppio filo con mito e storia. Mulini a vento, spiagge, muretti a secco: un'isola dall'identità spiccata, in cui tradizioni e gastronomia si sposano a un clima piacevole tutto l'anno. A Mykonos l'alta stagione inizia con la Pasqua ortodossa. Ma è d'estate che l'isola si anima di una brulicante vita mondana: da sempre aperta anche al mondo LGBT, offre diverse possibilità di divertimento, dalle discoteche allo sport, oltre ovviamente alla vita da spiaggia. La seconda edizione della guida offre aggiornamenti su lidi, alloggi, ristoranti e pub, insieme a consigli utili e informazioni dettagliate su come arrivare e pianificare il viaggio e sui documenti necessari.
12,90

Varsavia

Varsavia

Roberto M. Polce

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2017

pagine: 190

Varsavia negli ultimi anni ha mutato volto pur senza perdere la sua identità: se da un lato una selva di futuribili grattacieli sta neutralizzando la cupa mole staliniana del Palazzo della Cultura e della Scienza, dall'altro si restaurano e valorizzano non solo i quartieri più antichi e pregevoli, ma anche zone popolari come Stara Praga, sull'altra riva della Vistola, che si avvia a diventare l'area alternativa più "cool" della città. Varsavia però è anche molto altro: ristoranti, caffè, pub, pasticcerie e locali notturni dagli arredi e dalle formule spesso originali, pensati per ogni tasca e ogni gusto, oltre a una ricca scelta di musei - radicalmente rinnovati o già creati con spirito moderno -, a una gran quantità di splendidi spazi verdi e a tanti festival ed eventi di risonanza mondiale, che oggi rendono la capitale polacca una delle città più vivaci, attraenti e sorprendenti d'Europa.
13,90

Oslo

Oslo

Davide Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2016

pagine: 160

Affascinante in tutte le stagioni, Oslo raggiunge il culmine della sua bellezza in estate, quando è possibile vivere pienamente lo stretto rapporto che lega la città al mare. Situata in fondo a un fiordo, la capitale norvegese ha molto da offrire ai suoi visitatori: dai caffè del centro alla vivace zona di Aker Brygge, l'ex porto; dal patrimonio artistico di Munch e Vigeland all'eredità storica dei vichinghi; dalle passeggiate nei suoi bei parchi alle gite in battello tra le splendide isole dell'arcipelago. E se è vero che Oslo ha fama di essere tra le città più care d'Europa, non preoccupatevi: questa guida, aggiornata e ampliata per la seconda edizione, oltre a orientarvi tra le sue numerose attrazioni in base ai giorni a disposizione vi fornirà anche i giusti consigli per godervi al massimo la città e i suoi dintorni senza spendere un capitale.
12,90

Wroclaw. Breslavia

Wroclaw. Breslavia

Roberto M. Polce

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2016

pagine: 168

Nonostante le tempestose vicende storiche che l'hanno tormentata nel corso dei secoli, Wroclaw (Breslavia in italiano) ha conservato uno dei centri storici più affascinanti dell'Europa Centrale, che le è valso l'appellativo di "Venezia del Nord" per le dodici isole collegate fra loro dagli oltre cento ponti sul fiume Odra. Città con un passato e un'identità complessi, negli anni ha intrapreso la strada di un intenso e fecondo confronto intellettuale e artistico all'insegna del dialogo fra culture, etnie, religioni, tanto che è stata nominata "Capitale Europea della Cultura 2016". Wroclaw, oltre ai suoi tesori artistici e architettonici, offre anche un ampio calendario di eventi culturali e una vita sociale e di svago che ne fanno una delle mete più gettonate dai giovani di tutta Europa.
12,90

Lugano

Lugano

Ughetta Lacatena, Ambretta Sampietro

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2015

pagine: 160

12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.