Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Morellini: LowCost

Vilnius

Vilnius

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2015

pagine: 144

Vilnius, capitale della Lituania, a dispetto della posizione geografica ha un'anima profondamente mitteleuropea, eredità di secoli di storia travagliata che hanno portato alla convivenza tra lituani e tedeschi, polacchi, russi ed ebrei. Dal 1991, anno dell'indipendenza dall'URSS, la città ha attratto un numero sempre maggiore di visitatori, affascinati dalla sua incredibile varietà di stili architettonici, dai bizzarri eventi che si susseguono durante l'anno e dalle verdi colline che la circondano. Questa guida propone diversi itinerari in base al tempo a disposizione, per non perdersi il meglio della capitale lituana: dalle vie acciottolate della Città Vecchia, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, all'eccentrico quartiere "repubblica indipendente" di Uzupis, dalle belle chiese al fiabesco castello di Trakai e al Parco di Grutas, nei dintorni della città.
12,90

Cracovia

Cracovia

Roberto M. Polce

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2014

pagine: 175

Antica capitale della Polonia, oggi la splendida Cracovia, maggiore attrazione turistica del Paese, conserva una piacevole atmosfera e ritmi rilassati quasi d'altri tempi. La deliziosa città vecchia, tutelata dall'UNESCO e dominata dal castello del Wawel, lo straordinario patrimonio ebraico e un passato leggendario e spesso tempestoso, vivacizzati da uno spirito giovane e dinamico, fanno di questa città un luogo magico, capace di attrarre turisti e viaggiatori di ogni età. Questa guida offre itinerari ideali per visitare Cracovia in base al tempo a disposizione e contiene tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra monumenti, musei, ristoranti, caffè e pasticcerie, locali notturni e luoghi per lo shopping. Senza tralasciare le "dritte" giuste per gite indimenticabili fuori città in una regione, la Malopolska, tra le più affascinanti d'Europa.
12,90

Siviglia

Siviglia

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2013

pagine: 159

Queste guide sono dedicate a una nuova specie di viaggiatori: a tutti coloro che a una domenica sul divano di fronte alla tv preferiscono un weekend alla scoperta delle destinazioni europee e mediterranee, grazie alla possibilità di volare al costo di un cinema o di una pizza. Con una veste ricca di immagini e di facile consultazione, forniscono tutte le indicazioni utili alla visita, ad un prezzo davvero low cost. Poche città in Spagna sono in grado di abbinare tradizioni ancora forti con una vivacità moderna e laboriosa. Da secoli crocevia di culture, Siviglia raccoglie tesori artistici cristiani, musulmani ed ebraici come il palazzo dell'Alcàzar, la magnifica Plaza de España, la Catedral e la Giralda, La Torre del Oro e i quartieri di Santa Cruz, El Arenal e La Macarena. Ma soprattutto, è un città in grado di catturare il visitatore con la sua atmosfera languida, con la piacevolezza delle sue lunghe notti, con i riflessi dorati del maestoso e placido fiume Guadalquivir. Questa guida cattura lo spirito di una delle città più solari di Spagna, guidando il visitatore tra le sue imperdibili attrazioni, con itinerari pensati in base al tempo a disposizione. Fornisce inoltre informazioni pratiche su locali di flamenco, alloggi, bar dove gustare ottime tapas, ristoranti e gite fuori porta a Granada, Cordoba e nel resto dell'Andalusia.
12,90

Rodi e Kos

Rodi e Kos

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2012

pagine: 159

Rodi e Kos, note soprattutto per le bellissime spiagge, sono anche due isole ricche di storia e di bellezze naturali, in grado di soddisfare i gusti di viaggiatori di ogni tipo. I loro tesori archeologici, i bianchi villaggi abbarbicati sulle colline a strapiombo sul mare e i paesaggi dell'entroterra ne fanno due mete imperdibili del Mediterraneo; inoltre, sono luoghi ideali anche per gli amanti degli sport acquatici, e adatti sia a chi cerca la tranquillità di una vacanza tra mare e cultura, sia a chi preferisce scatenarsi nella vita notturna dei centri più alla moda. Questa guida vi aiuterà a preparare il vostro viaggio su misura, accompagnandovi tra i luoghi più belli e quelli meno battuti, con indicazioni su cucina e prodotti locali, attività sportive o per bambini, eventi ed escursioni sulle coste turche o nelle isole vicine, come le splendide Nisyros, Kalymnos o Kastellorizo, l'isola del film Mediterraneo.
12,90

Minorca

Minorca

LOW COST

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2012

pagine: 144

Questo paradiso delle Baleari vanta oltre 200 spiagge e calette, tanto da essere stata dichiarata dall'Unesco Riserva della biosfera. Dalla spiaggia bianchissima di Son Bou a quella rossa di Cap de Cavalleria, dalla selvaggia costa nord alla più attrezzata costa sud troverete una vastissima scelta di location meravigliose. Ma Minorca non è solo paradisi naturali: culla dell'antica civiltà talaiotica, offre al visitatore una grande varietà di siti archeologici, percorsi trekking per l'escursionista, e tutta la piacevolezza della cucina e della vita notturna tipica della cultura spagnola e delle Baleari.
12,90

Valencia

Valencia

Jo Whittingham

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2009

pagine: 159

Dai nuovi quartieri del porto alla città vecchia, dalle spiagge alla Città delle Arti e della Scienza, Valencia è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Nella guida si trova una ricchissima raccolta di informazioni utili, tutte riviste e aggiornate in questa nuova edizione: alberghi per tutte le tasche, ristoranti tipici, le spiagge per prendere il sole e le escursioni nella natura, lo sport e la famosa movida spagnola.
11,90

Corfù

Corfù

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2008

pagine: 128

L'isola dei Feaci vi accoglie tra incantevoli baie, spiagge sabbiose, ulivi secolari, vigne, boschi di pini e cipressi. I siti archeologici, i monasteri, le chiese, i musei, i villaggi tradizionali dell'entroterra raccontano la lunga storia dell'isola. Indicazioni sui luoghi imperdibili, utili frasari, le attività sportive, dall'equitazione al golf, la cucina e l'artigianale, le escursioni alla vicina isola di Paxos.
9,90

Siviglia

Siviglia

Alessio Franconi

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 160

Poche città in Spagna sono in grado di abbinare tradizioni ancora forti con una vivacità moderna e laboriosa. Da secoli crocevia di culture, Siviglia raccoglie tesori artistici cristiani, musulmani ed ebraici come il palazzo dell'Alcàzar, la magnifica Plaza de España, la Catedral e la Giralda, la Torre del Oro e i quartieri di Santa Cruz, El Arenal e La Macarena. Ma soprattutto, è un città in grado di catturare il visitatore con la sua atmosfera languida, con la piacevolezza delle sue lunghe notti, con i riflessi dorati del maestoso e placido fiume Guadalquivir. La spettacolarità dei suoi luoghi l’ha resa più volte set di importanti film e serie televisive, da Guerre Stellari al Trono di Spade. Questa guida cattura lo spirito di una delle città più solari di Spagna, conducendo il visitatore tra le sue attrazioni, con itinerari pensati in base al tempo a disposizione. Fornisce inoltre informazioni pratiche su locali di flamenco, alloggi, bar dove gustare ottime tapas, ristoranti e gite fuori porta a Granada, Cordoba e nel resto dell'Andalusia.
12,90

Sofia

Sofia

Anna Masetti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 200

Incastonata nel cuore dei Balcani, Sofia, col suo retaggio culturale antichissimo e la modernità vitale delle sue strade, saprà affascinare ogni genere di visitatore. Ancora poco conosciuta dal turismo internazionale, è una città dinamica, multiculturale, fatta anche di divertimento e festival culturali, e rapidamente in crescita, che guarda sempre più all'Occidente senza però dimenticare le sue radici balcaniche e le influenze orientali che si riflettono nei sontuosi palazzi del centro, nelle cupole dorate delle chiese ortodosse e nel contrasto che tutto questo ha con i quartieri operai di epoca socialista. È una capitale piena di contrasti e non è facile da comprendere, ma sarà impossibile restarle indifferenti.
14,90

Bucarest

Bucarest

Davide Moroni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 175

Famosa in passato per I suoi ampi viali e i sontuosi edifici Belle Epoque, che le fecero guadagnare il soprannome di "Parigi dell'Est", Bucarest è una città piena di contraddizioni, eredità, in parte, del regime comunista, che ha cambiato il suo volto in maniera evidente e irrevocabile. Oggi la capitale romena, rovente d'estate e gelida d'inverno, a prima vista può non sembrare particolarmente attraente, ma è dotata di un certo fascino decadente che attira ogni anno sempre più visitatori. Dalle vivaci strade del centro storico, piene di locali, ai magnifici parchi, dai giganteschi edifici in stile funzionalista (su tutti la famosa Casa Poporului voluta da Ceausescu) alle belle chiese ortodosse e a musei di grande interesse, ce n'è davvero per tutti i gusti. E a chi non bastasse, questa guida, aggiornata e ampliata per la seconda edizione, fornisce utili informazioni anche per esplorare i dintorni di Bucarest e spingersi fino alle vicine città di Sinaia e Brasov.
12,90

Granada

Granada

Ilaria Caspani, Cabrerizo Pablo Martínez

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2017

pagine: 144

Ultima roccaforte mora in Europa e residenza dei re cattolici, Granada ha vissuto vicende storiche e culturali che ne hanno modificato l'anima e l'aspetto, creando un armonico mélange. Se l'incomparabile palazzo-fortezza dell'Alhambra, quasi travolgente nella sua composta magnificenza, è l'attrazione più famosa, non meno affascinanti sono i tesori rinascimentali e barocchi del centro o i pittoreschi quartieri dall'aria gitana dell'Albaicin e del Sacromonte. Luogo incantato dall'aria fiabesca, Granada è però anche una moderna città europea, una meta economica, brulicante di vita e di divertimenti, nonché punto di riferimento per la divulgazione scientifica grazie al famoso Parco della Scienza. Vicinissima alla Sierra Nevada e alla Costa Tropical, Granada è anche il punto di partenza per itinerari inconsueti, suggeriti in questa guida da chi conosce la città come le sue tasche.
12,90

Marsiglia

Marsiglia

Rosalba Graglia

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2017

pagine: 160

Magica, solare ma un po' misteriosa, contemporanea e insieme antica, Marsiglia negli ultimi anni si è trasformata in una metropoli senza rinunciare alla sua storia e alle sue tradizioni. È la più antica città di Francia, ma declina architetture avveniristiche e progetti innovativi. È viva, cosmopolita e multietnica, mixité di genti e culture legate al mare, ma anche una meta vacanziera, con le spiagge, le isole, un clima festoso e la luminosità che ha conquistato grandi pittori. È lo scenario struggente nei noir di Jean-Claude Izzo e la location scelta da archistar come Rudy Ricciotti, Stefano Boeri, Zaha Hadid, Jean Nouvel... Dai quartieri antichi come il Panier, dove si gioca alla pétanque e si beve pastis, allo stile high tech di Euroméditerranée, la "nuova" Marsiglia si muove, cambia, osa. Scoprirla è un viaggio sorprendente e affascinante fra passato e futuro.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.