& MyBook: Giallo
Operazione P.I.C. Un mistero nelle isole partenopee
Achi
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2018
pagine: 200
In una calda e limpida estate nel Golfo di Napoli, la vita delle isole di Procida, Ischia e Capri è macchiata dall'assassinio di tre preti. Trovare il vero colpevole sembra un'impresa impossibile per una giustizia italiana troppo spesso preda della corruzione e condizionata dalla macchina dell'informazione, intenta a creare scoop piuttosto che rincorrere la verità. Due ricercatori, la psicologa Rossella Spargo e il socio-antropologo Arcos Mele, si ritrovano a indagare sull'accaduto. In questa loro ricerca della verità, ricca di suspense, azione e indizi, riusciranno a portare alla luce una realtà sconvolgente, svelando, grazie alle loro deduzioni e alla profonda intesa che li lega, cosa si nasconde dietro quegli omicidi.
Carpa diem
Enrico Faraoni
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 128
"Carpa Diem", cogli l'attimo. Niente a che vedere con il ben più esplicativo Carpe diem di poetica estrazione. Qui parliamo di Mauro Carpa l'investigatore privato che scava nel torbido di un mondo impazzito che sembra collassare su se stesso. Parliamo di Torino e di come Carpa riesca a districarsi nei suoi casi impossibili grazie ai suggerimenti di una statua, quella di Vittorio Emanuele II, il re galantuomo dove il suo studio di detective si affaccia a interrogare il Magister. Le intuizioni indotte dalla statua sono fulminee, eclatanti, quasi telepatiche. A domanda lei risponde. Non subito certo, a volte le risposte sono mescolate ad angoscianti attività oniriche, ma una cosa è certa, nasce qui un investigatore privato che sembra essere infastidito di esistere, che non ha chiesto lui di nascere e che prova repulsione nei confronti di tutte le forme di vita proposte dai media e non. [...]
Il Camaleonte
Matteo Menapace
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 192
Quattro vite, quattro punti di vista, quattro voci diverse: Bianca Bòis, donna sola che non riesce a lasciare andare il ricordo del marito morto in un incidente stradale; Paula, una delle "vittime" del Camaleonte; il Camaleonte, perso nel desiderio di conoscere una parola sola: Amore; il detective Martine Mohu, a cui verranno affidate le indagini sul caso del Camaleonte. Quattro personaggi (tra cui il Camaleonte stesso) collegati tra loro dalla medesima ricerca di verità che fa capo ad un'unica domanda: chi è il Camaleonte, o meglio, cos'è?
L'inquietante film di se stesso
Massimo Scrimitore
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2008
pagine: 209
Giulio è un adolescente come tanti altri con un'unica passione: la televisione. La guarda al punto tale che pian piano comincia a perdere il contatto con la realtà, proiettando la propria vita come se fosse il protagonista di un pericoloso film giallo. Sentendosi sempre più forte, decide di sfidare tutti coloro che osano mettersi tra lui e il suo progetto di vita. Antonio è uno squattrinato investigatore privato che si troverà quasi per caso sulla sua strada e che investirà tutte le risorse umane e finanziarie alla ricerca del colpevole che sta sconvolgendo la tranquilla città di Viterbo. Sullo sfondo, una città non abituata ai rumori della cronaca fa da cornice alla storia, accompagnandola costantemente e dipingendo un grande affresco sociale con paesaggi caratteristici e interessanti ambientazioni dal sapore antico.