Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton

1899. Nasce un mito: Milan

1899. Nasce un mito: Milan

Giuseppe Di Cera

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

La storia straordinaria della fondazione e delle vittorie rossonere. «Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» (Herbert Kilpin, fondatore, primo capitano e allenatore) "1899. Nasce un mito: Milan" è il racconto avvincente delle origini di uno dei club più iconici e blasonati del calcio mondiale. Tutto comincia nel 1899, quando un gruppo di appassionati inglesi e italiani fonda il Milan Foot-Ball and Cricket Club, animato da un'idea di sport come veicolo di passione e profonda amicizia. Giuseppe Di Cera ripercorre i primi anni a partire dalla leggendaria figura di Herbert Kilpin, il pioniere che scelse i colori rossoneri e il simbolo del Diavolo, e che guidò il Milan ai suoi primi tre scudetti da capitano e allenatore. Nonostante campioni come Aldo Cevenini, Louis Van Hege e Renzo De Vecchi, dopo il titolo nazionale del 1907 e la scissione che portò alla fondazione dell'Inter, il Milan attraversò un quarantennio buio. Ma il mito rossonero sarebbe tornato a rifulgere, conquistando il mondo prima con il trio svedese Gre-No-Li, poi nell'età di Rocco e Rivera e infine nell'epoca d'oro di Berlusconi. Sempre seguendo lo spirito e lo stile dei fondatori, raccontato in questo libro ricco di storie, personaggi e rivalità incredibili, oltre che di amore incondizionato per i colori rossoneri. Tra gli argomenti trattati: Una maglia rossa per il giovane Kilpin; 1899: l'ora del diavolo; La prima vittoria del campionato non si scorda mai; Alla conquista della medaglia del re, prima di soccombere al grifone; Vittorie e bocconi amari; La scissione e la nascita dell'Inter; I valori storici del Milan; Gli eredi del mito: Rivera, l'uomo della pioggia; Baresi, lo spirito del 6 per sempre; Maldini, il Milan in un cognome; Berlusconi, il presidente che prevede il futuro.
14,90

1908. Nasce un mito: Inter

1908. Nasce un mito: Inter

Vito Galasso

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

La storia straordinaria della fondazione e delle vittorie nerazzurre. «Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.» (Giorgio Muggiani, artista futurista, tra i fondatori). L'Inter, anzi il Football Club Internazionale Milano, nacque nel 1908 per iniziativa di un gruppo di soci dissidenti del Milan. La scissione fu decisa per opporsi al divieto di tesserare calciatori stranieri, introdotto allora dalla Federazione e adottato dal club rossonero. Da qui iniziò un mito che, fra trionfi, tonfi e indimenticabili pagine di calcio, risplende di nerazzurro fino a oggi. Vito Galasso racconta le origini dell'Inter dalla fondazione ai primi anni, in cui la squadra guidata da Virgilio Fossati vinse il suo primo scudetto (reso più amaro da mille polemiche) e dovette poi fare i conti con la Grande Guerra, in cui perì proprio il capitano. Negli anni successivi l'Inter ritrovò slancio grazie a protagonisti come Luigi Cevenini (con i suoi quattro fratelli tutti nerazzurri), Ermanno Aebi e poi Peppìn Meazza, che trascinò la squadra al titolo del 1929-30, nonostante la forzata fusione con l'U.S. Milanese e il cambio di nome in Ambrosiana voluto dal regime fascista. Una storia “pazza” e gloriosa che lascia le sue tracce anche nelle epoche successive, dalla Grande Inter di Herrera allo scudetto dei record, fino al Triplete di Mourinho. Tra gli argomenti trattati: L'antefatto (la crisi del Milan) e la fondazione; La nascita del mito nerazzurro; I colori, i simboli, i luoghi; Le prime vittorie; I personaggi e gli episodi; I valori nerazzurri; Ermanno Aebi e Virgilio Fossati; Luigi Cevenini e i suoi fratelli; Peppìn Meazza, il balilla d'oro; Gli incubi del Fascismo.
14,90

Tutto quello che avresti voluto sapere sulla Roma e non ti hanno mai raccontato

Tutto quello che avresti voluto sapere sulla Roma e non ti hanno mai raccontato

Massimo Izzi

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Il libro che tutti i tifosi giallorossi in cerca di retroscena e storie inedite o smarrite nel tempo dovrebbero avere. Dietro le quinte della magica Roma: curiosità, leggende e segreti di una passione senza eguali. La storia, i campioni, le vittorie e le curiosità del mito giallorosso Un tuffo emozionante nella storia meno conosciuta della Roma tra episodi curiosi, retroscena di spogliatoio e verità mai raccontate. Dalle imprese di Amadei e il primo scudetto agli anni d'oro di Liedholm e Falcão, da Bruno Conti alla leggenda vivente Francesco Totti, dalle bandiere Di Bartolomei e De Rossi alle epoche recenti dei mister José Mourinho e Claudio Ranieri, passando per anni di purgatorio, sconfitte in extremis, torti che gridano vendetta e una passione senza pari. Grazie a questo libro di Massimo Izzi, scoprirete la verità dietro i grandi amori e i clamorosi addii, le rivalità nascoste, gli scandali societari, le vicende di mercato, i rumors da Trigoria che nessuno ha mai osato raccontare, e insieme le curiosità più stuzzicanti sui grandi protagonisti. Un racconto ricchissimo, ironico e documentato, che restituisce tutta l'anima giallorossa, sempre viva e accesa tanto nella gloria quanto nelle delusioni. Perché la Roma non è soltanto una squadra di calcio, e per i suoi tifosi non si spiega, si ama. Tra gli argomenti trattati: Grazie Roma e altre storie di canzoni giallorosse; Alberto Sordi e il film sulla Roma che non arrivò al cinema; Amadei e i segreti della prima Roma tricolore; Il romanista che fece arrabbiare Pelé; Il ragazzo che disse due volte no alla Lazio; Zeman: l'ultima utopia del calcio moderno; Il presidente che svenne dopo un gol; Totti e la prima maglia numero 10; Capello e la guerra del 9 tra Bati e Montella; Pruzzo squalificato per avere preso un pugno; Giannini e il viaggio a Londra che gli costò lo scudetto; Roma-Lecce e l'unica partita che non dovevate vince!!! De Rossi dal debutto in campo alla panchina; Dybala: come dire no a 75 milioni di euro per la Roma.
14,90

Storia del calcio italiano

Storia del calcio italiano

Claudio Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 448

130 anni di passione, dai pionieri alla Serie A del nuovo millennio. La grande epopea del pallone italico, passione di un popolo intero che ha conquistato il mondo. Un regalo indispensabile per tutti i tifosi, una narrazione appassionata e documentata fra gol, vittorie, ossessioni, scandali, drammi e rinascite. Prefazione di Pierluigi Pardo Da 130 anni il calcio alimenta i sogni e tormenta gli incubi di milioni di italiani. Ha segnato e unito generazioni, ha plasmato la cultura popolare, è diventato un'industria di primo piano nell'economia nazionale: un'epopea straordinaria ricostruita in questo libro da Claudio Moretti, dai primi calci del football dei pionieri inglesi e svizzeri agli splendori degli anni Ottanta e Novanta, fino alle tante crisi e rinascite degli ultimi decenni. La storia della Nazionale fra vittorie e delusioni, squadre entrate nel mito, scudetti inattesi e gloriosi trionfi europei, partite indimenticabili e gol mozzafiato si alternano in un ricchissimo repertorio di aneddoti, curiosità e retroscena, senza mai trascurare il lato umano e sociale del calcio italiano. Le gesta di grandi protagonisti come Meazza, Mazzola, Facchetti, Rivera, Paolo Rossi, Platini, Maradona, Van Basten, Maldini, Baggio, Ronaldo, Del Piero, Totti e dei campioni più recenti si uniscono come in un mosaico alle imprese di calciatori meno noti ma decisivi, ai ritratti di allenatori e presidenti entrati nel mito, alle tante polemiche e ossessioni: la storia di una passione popolare che anima l'identità di tutto un Paese. Tra gli argomenti trattati: Le origini del calcio in Italia; I trionfi mondiali del '34 e del '38 Gloria e tragedia del Grande Torino; Il Mago e il Paron: i trionfi di Milan e Inter negli anni Sessanta; Rossi, Bearzot e la cavalcata Mundial 1982; Le Juventus dei record, da Carcano a Trapattoni, da Lippi a Conte e Allegri; Il Milan di Berlusconi sul tetto del mondo; Il triplete nerazzurro La Roma fra trionfi, passioni e rimpianti; Napoli campione, da Maradona a McTominay; Il cielo è azzurro sopra Berlino; Calcio romantico e calcio moderno.
14,90

Menù facili facili. Ricette semplici e gustose per ogni occasione

Menù facili facili. Ricette semplici e gustose per ogni occasione

Alessandro Santarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 160

Lo chef che ha rivoluzionato il web con un'idea chiara ed efficace: cucinare non è una performance, e per farlo bene non serve essere cuochi professionisti. 15 menù e 75 ricette per tutti i gusti, facili da preparare e da godersi. Stupisci tutti senza stress! Ricette semplici e gustose per ogni occasione Non servono grandi sforzi per mangiare con gusto e dare grandi soddisfazioni ad amici, familiari e ospiti vari. Dopo il successo di "'Na cosetta facile facile", Alessandro Santarelli torna in libreria con un volume perfetto per chi ama mangiare bene e organizzare feste e occasioni speciali a casa, ma senza complicarsi la vita ai fornelli. Che tu stia organizzando una cena romantica, una serata in compagnia davanti alla TV, un picnic all'aperto, un pigiama party per bambini, oppure il pranzo domenicale, qui troverai sempre il consiglio giusto per sorprendere tutti con semplicità e creatività. Decine di ricette illustrate, suddivise in 15 menù tematici, facili da realizzare e pronti a soddisfare ogni palato: dai vegetariani agli amanti del pesce, dalle feste comandate ai momenti di puro relax sul divano. Tutto spiegato con estrema chiarezza, e con ingredienti accessibili. È la semplicità a fare la differenza!
12,90

Aiuta gli elfi a salvare il Natale

Aiuta gli elfi a salvare il Natale

Iacopo Cellini

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 132

Il primo calendario dell'avvento per i più piccini ideato dall'enigmista più amato del web. Allena la mente e accendi la fantasia! Che fine hanno fatto i regali di Natale? Aiuta le renne e gli elfi a ritrovarli risolvendo 25 indovinelli, uno per ogni giorno. Cosa aspetti? Inizia a giocare! I regali sono scomparsi! Solo i piccoli enigmisti possono ritrovarli... Da uno dei più amati enigmisti italiani, un'entusiasmante raccolta di giochi natalizi pensata per i bambini. Un calendario dell'Avvento da 25 enigmi illustrati, uno per ogni giorno di dicembre fino a Natale, con cui i piccoli lettori dovranno risolvere un incredibile mistero: dove sono finiti tutti i regali da consegnare ai bambini? Gli elfi, con l'aiuto delle fidate renne, li cercano dappertutto e anche Babbo Natale è molto preoccupato. L'unico modo per fare luce sul mistero è risolvere i 25 enigmi. I bambini potranno affrontarli impegnandosi ogni giorno con un gioco diverso, vivendo l'attesa del Natale in un modo stimolante e alternativo! Fra i quiz e i giochi enigmistici che i bambini dovranno svelare: Trova le differenze. Esci dal labirinto. Risolvi l'indovinello. Unisci i puntini... ...e tanti altri ancora!
12,90

Piccoli amici all'uncinetto: guida facile per creare teneri amigurumi. Dalle basi dell'uncinetto ai tuoi primi pupazzetti. Impara, crea, divertiti

Piccoli amici all'uncinetto: guida facile per creare teneri amigurumi. Dalle basi dell'uncinetto ai tuoi primi pupazzetti. Impara, crea, divertiti

Michela Nicoli

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Dai vita a meravigliosi pupazzi colorati e combatti lo stress con l'arte giapponese dell'uncinetto! Da un'antica tradizione, un mondo di colori e creatività: ogni punto è un passo verso un nuovo capolavoro, e verso il tuo benessere. Uncinetto e creatività si incontrano in questa guida, il regalo ideale per scoprire l'arte giapponese di creare pupazzi a maglia. Con uno stile semplice e appassionato, Michela Nicoli, designer, creativa e anima della community @michihandmade_, ti accompagnerà passo dopo passo in un mondo di gomitoli colorati, fra tutorial, consigli e progetti adatti a ogni esperienza. Qualunque sia il tuo livello di abilità, troverai tutto ciò che serve per realizzare memorabili creazioni fatte a mano e approfittarne per rilassarti: dalla “pallina perfetta” fino al draghetto, passando per ciambelle, margherite e tartarughe. Grazie a schemi, foto dettagliate e video tutorial accessibili tramite QR code, questo libro è più di un semplice manuale: è un invito a rilassarti e dare forma alla tua fantasia. Ti accorgerai presto che l'arte degli amigurumi è una delle migliori terapie antistress! Tra gli argomenti trattati: La “uncinetto therapy” e i suoi benefici Gli strumenti e i materiali, dagli uncinetti ai filati Come iniziare: tenere in mano l'uncinetto I punti base Le tecniche degli amigurumi, dal “cerchio magico” al cambio colore. Tanti progetti da realizzare, dalla “pallina perfetta” al “draghetto”.
12,90

Gatti inca**ati

Rose De Vil

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 96

Brutta giornata? Ce l'hai col mondo intero? Sfogati colorando! Un mondo di inca**osi gattini tutti da colorare per allontanare lo stress. Non perdere tempo alzando la voce o infuriandoti, lascia che siano loro ad arrabbiarsi per te a colpi di... colore (arruffate di pelo comprese)! E vedrai che il sorriso tornerà in un baleno. Se usi i pennarelli, ricordati di inserire un foglio protettivo dietro la pagina da colorare.
5,90

Escape room. Il calendario dell'Avvento

Iacopo Cellini

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Un Natale di enigmi da risolvere: il modo più ingegnoso e divertente per uscire indenni dal periodo natalizio. Codici da decrittare, anagrammi, rebus, rompicapi, indizi nascosti: riuscirai a risolverli e a liberarti in tempo per il panettone? 25 enigmi per altrettanti giorni e altrettante sfide, tutte diverse l'una dall'altra. Scopri se le soluzioni sono corrette grazie a un QR code interattivo! A Natale preparati per il super-enigma finale! Ogni giorno un enigma. Riuscirai ad arrivare a Natale? Venticinque enigmi, uno al giorno, per accompagnarti fino a Natale con il brivido e il divertimento di una vera escape room. Ogni pagina è una porta da aprire, un enigma da risolvere, un piccolo passo verso la grande rivelazione finale. Tra codici segreti da decrittare, rompicapi logici, indizi nascosti e atmosfere natalizie, questo libro è stato pensato da Iacopo Cellini, il guru dell'enigmistica italiana, per mantenere la mente allenata fino al 25 dicembre. Da soli o in compagnia, per adulti e per ragazzi, è l'idea regalo perfetta per chi ama mettersi alla prova. Servono solo carta, penna e... un cervello sveglio nonostante decorazioni improbabili, famiglie invadenti e l'ansia dei pacchetti.
9,90

Il libro da colorare di Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 96

Benvenuti al Pumpkin Spice Cafè 37 scene autunnali disegnate a mano ed eleganti decorazioni legate alla stagione del foliage e della cannella Colora (rigorosamente con la palette autunnale!) alcune delle tue scene preferite nel coloring book ufficiale di "Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè".
7,90

300 frasi che vorresti (ma non puoi) dire al lavoro

Daniele Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Stress sul lavoro? Non sopporti più il tuo capo? Il tuo collega ti irrita ma devi fare buon viso a cattivo gioco? Il culto della performance a ogni costo ti snerva? Questo libro liberatorio ti aiuterà a scrollarti di dosso frustrazioni, stress, risentimenti. Il rimedio migliore è sempre lo stesso: riderci sopra! Un libro esilarante, con tutto quello che avresti voluto dire al collega acido, al capo asfissiante, al direttore del personale spietato. Non è solo ironia, è sopravvivenza! (Non consigliato come regalo ai colleghi: potrebbe essere usato contro di te!) Battute, frecciatine, sfoghi, o anche soltanto frasi liberatorie pensate sul posto di lavoro, ma che non hai mai avuto il coraggio – o l'opportunità – di pronunciare. A chi non è capitato? Con il suo stile irriverente e la sua inconfondibile ironia, Daniele Villa, il battutista più amato del web, raccoglie in questo libro 300 frasi perfette per dire come la pensi davvero al capo, ai colleghi o al cliente di turno – o magari soltanto immaginare di farlo, per tirarsi su il morale. Riunioni infinite, colleghi scaricabarile, collaboratori fantasma, email impertinenti; e poi vite precarie, vessazioni economiche, datori di lavoro pretenziosi, clienti insolenti: questo libro è il rifugio perfetto per riderci sopra tra un'incombenza e l'altra. Un rimedio potente contro lo stress da lavoro... Se poi deciderai di usare davvero le battute e finirai per essere licenziato, l'autore declina ogni responsabilità.
5,90

Il potere del tuo compleanno

Jessica Adams, Rachel Wells

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 768

Scopri i segreti della tua data di nascita e migliora la tua vita La tua data di nascita rivela moltissimo non solo del tuo carattere, ma anche del tuo destino. Sfrutta il potere del compleanno per capire meglio te stesso, i tuoi amici, la tua famiglia, i tuoi colleghi. Tra gli argomenti trattati per ogni data di compleanno: Lettura dei tarocchi; Astrologia occidentale; Astrologia asiatica; Astrologia vedica; Numerologia; La tua data nella storia e nel folklore; Le pietre natali e il loro significato; Fiori, piante e animali tipici del tuo giorno e il loro significato; Le corrispondenze lunari secondo i nativi americani La data di nascita incide sulla tua personalità, sui tuoi punti di forza, sui tuoi sogni. E a volte può addirittura rivelare il tuo destino. Il potere del tuo compleanno è una guida affascinante e completa, che attinge a culture popolari, tradizioni astrologiche, numerologia e studi mistici di pensatori occidentali e orientali, antichi e moderni. Comprenderai il ruolo che il tuo giorno svolge in ogni ambito della vita. Imparerai i segreti delle pietre natali, le corrispondenze lunari e l'influsso delle stelle. Scoprirai personaggi storici e celebrities che condividono con te mese, giorno e segno zodiacale. Conoscerai le interpretazioni astrali di civiltà vicine e lontane. E nella seconda parte del libro potrai cogliere a fondo il valore pratico del tuo compleanno, seguendo riflessioni specifiche basate sui tarocchi, utili a migliorare la tua esistenza e il rapporto con gli altri.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.