Odós (Udine): Versoest
Sarajevo e la Bosnia Erzegovina
Marco Vertovec
Libro
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2019
pagine: 312
Sarajevo viene esplorata attraverso passeggiate lente alla scoperta dei luoghi più celebrati, ma anche più curiosi e intimi. Otto itinerari descritti con precisione e puntualità svelano l'intera Bosnia Erzegovina, un Paese ancora colpevolmente poco conosciuto al turismo internazionale, spaziando dall'Erzegovina, alla Republika Srpska fino al cuore della Bosnia di tradizione e cultura islamica. La guida, inoltre, offre al turista un affresco completo e approfondito per comprendere il Paese attraverso la sua storia, la cultura, l’economia e la politica.
Sarajevo e la Bosnia Erzegovina
Marco Vertovec
Libro: Libro in brossura
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2017
pagine: 288
L’unica guida in italiano dedicata a Sarajevo e all’intera Bosnia Erzegovina. Offre al turista le informazioni generali per capire il Paese attraverso la sua storia e la sua cultura. Sarajevo si svela al turista che si chiederà perché il male si sia impadronito delle strade e dei volti della città più bella dei Balcani.
Varsavia
Roberto M. Polce
Libro: Libro rilegato
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2014
pagine: 224
Un'esuberante tensione al futuro e un raro ottimismo pervadono le strade e le piazze di una nobile capitale che più di altre ha sofferto la follia dei totalitarismi del Novecento.