OM: I saggi
La casa ecologica. Consigli pratici per pulire la casa in maniera sana ed economica
Lucy M. Sibling
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2016
pagine: 66
Sapevi che puoi pulire, disinfettare, rendere splendente la tua casa ed i tuoi abiti risparmiando centinaia di euro all'anno usando semplicemente pochi ingredienti donati dalla natura e completamente biodegradabili? Fai del bene alla natura e dimostra di amare te stessa/o, la tua famiglia, i tuoi animali donandoti e donando loro semplicità e l'efficacia dei prodotti fai-da-te descritti in questo libro: consigli, formule, semplici ricette per una vita sana ed ecologica.
Il male degli ardenti. Intrusioni nelle delizie e nelle tentazioni di Bosch
Giovanna Caimmi
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2016
pagine: 152
"Dunque, se da una parte il suo occhio filologico e penetrante insieme, accentua ed espande momenti minimi, particolari o personaggi, fino a farli diventare frame di rapidi video, visioni veloci e quasi incomprensibili, troncate proprio nel momento di una possibile risoluzione, che oniricamente sembrano espandere il pensiero di un'artista che aggiunge il suo a quello di un altro, ma non lo spiega, lo accoglie e lo ascolta. Dall'altra parte, altri ancora seguono il percorso inverso, esistendo e formandosi, incarnandosi in oggetti di ceramica che sembrano rivendicare una nuova vita". (Beatrice Buscaroli). Saggio introduttivo di Angelo Antonio Fierro.
Haiku del richiamo ed altre fenditure dell'essere
Gianni Placido
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2016
pagine: 191
"Mondo sospeso tra l'ora ed il niente stinge la luce".
Il segno insegna. Percorso yoga nello zodiaco
Sandra Muzzi, Annagrazia Ogier, Dalla Raffaella
Libro
editore: OM
anno edizione: 2016
pagine: 159
Quali sono i doni e i limiti che ogni segno Zodiacale, osservato come archetipo, porta in sé? Qual'è il percorso che porta dal limite alla capacità di esprimere i propri doni? Due domande che hanno dato l'avvio alla stesura di questo libro, guida per poter scoprire e seguire passo dopo passo il percorso di trasformazione di ogni segno Zodiacale. Dodici i processi evolutivi creati avvalendosi di tecniche quali il Voice Dialogue, lo Yoga e il Movimento espressivo. Poiché, indipendentemente dal segno di nascita, tutto lo Zodiaco abita in noi, questo manuale è stato creato per essere sperimentato nella sua totalità. A seconda del momento e della situazione che si sta vivendo si può aver bisogno di lavorare su una sequenza anche se non è quella del segno di nascita. Le sequenze sono state create sul concetto base per cui la forma che il corpo assume risuona con un moto interiore... il moto interiore prende forma nel corpo e con il corpo. Sarà di ausilio al lettore il dvd, che contiene una sintesi delle sequenze elaborate per ogni segno Zodiacale.
Streghe, esseri fatati ed incantesimi nell'Italia del Nord. La magia popolare delle saghe italiane dagli Etruschi all'800
Charles Godfrey Leland
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2016
pagine: 265
Come divinare con gli anelli, le ceneri, l'olio, il fuoco, l'incenso e altro; incantesimi con le conchiglie e le pietre, invocazioni agli spiriti degli alberi, ai folletti, alle fate, per avere felicità. Spiriti pagani, Dei, incantesimi e creature fatate della tradizione popolare. Inoltre la medicina del popolo, gli amuleti e le magie per difendersi dal male.
Il namasmarana. Il potere del nome di Dio
Alessandro Mantovani
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2015
pagine: 74
Esiste una pratica spirituale facile, gradevole, incoraggiante, alla portata d tutti in grado di portare il ricercatore spirituale nelle braccia dell'Assolut il Namasmarana o ripetizione del nome di Dio. Se nelle ere precedenti, i mezzi per ottenere la liberazione erano la meditazione nel Krita Yuga, l'adorazione rituale nel Tretha Yuga, l'adorazione nel Dwapara Yuga, nell'era attuale, il Kali Yuga, la ripetizione del nome del Signore è il mezzo migliore. In questo libro, l'autore ha voluto spiegare in termini scientifici in che modo la ripetizione del nome di Dio possa portare il ricercatore spirituale a realizza Per fare ciò si è servito delle ultime ricerche in ambito neurologico e di quanto rivelato dai mistici. Il risultato è una spiegazione chiara, precisa e basata sulle evidenze.
Gli angeli. Meditazioni pratiche
Giuliana Ghiandelli
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2015
pagine: 244
Questo libro dopo avere delineato, con semplicità e precisione, le concezioni degli Angeli sostenute dalle religioni più diffuse, nonché dalle principali tradizioni esoteriche, fornisce gli strumenti necessari e sufficienti per chiunque voglia stabilire un contatto stabile e, soprattutto, sicuro, con questi esseri potentissimi, i maggiori esecutori del progetto di Dio. Messaggeri divini, intercessori, realizzatori della Volontà di Dio e protettori del genere umano: secondo le grandi religioni monoteistiche, fin dalla creazione dell'universo gli Angeli hanno accompagnato gli uomini e la vita su questo pianeta. Le loro mani invisibili hanno contribuito a plasmare 1'esistenza di innumerevoli individui, non ultimi coloro che hanno avuto la capacità di rivolgersi a loro in modo consapevole, rispettoso ed efficace per ottenere aiuto, consolazione, pace. Da sempre gli uomini si sono rivolti a loro per ottenerne l'intervento, spesso osteggiati dalle organizzazioni secolari religiose.
Pranayama. Dal respiro nel corpo al corpo nel respiro
Stefania Redini
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2015
pagine: 155
Il Pranayama è l'arte regale dello yoga. Poiché riguarda la componente sottile del respiro, può accadere di confonderlo con quest'ultimo. Come sempre, siamo costretti dal nostro modo di ragionare "dualistico" a fare una distinzione dove in ultima analisi non ne esisterebbe alcuna, cioè fra la componente sottile e la componente densa del nostro essere. La pratica dello yoga, come per qualunque arte e disciplina, è passata attraverso trasmissioni, che implicano tantissime comprensioni, tantissime interpretazioni. Nel libro, Stefania Redini indica le fonti delle pratiche e che cosa per lei hanno significato. Esperienza iniziata - e mai interrotta dal '78 ad oggi - l'ha condotta a tanti incontri, alcuni fondamentali, tanto da inevitabilmente seguirli, approfondirli, per poi accorgersi che avevano preparato il terreno per quel che sarebbe successivamente venuto. Non c'era stacco o cambiamento di fondo, solo sguardi diversi per la stessa visione. Volendo indicare un percorso dalla respirazione, attraverso il respiro, al pranayama, saranno indicate dunque le pratiche inerenti che mirano più all'uno o all'altro di questi tre aspetti. Divisi per necessità di esposizione e mai per loro natura. Il percorso non è lineare, è circolare. È una spirale: ogni cerchio di esplorazione riparte in un altro cerchio - cosa è cambiato? Apparentemente nulla. In realtà, se il percorso non è stato solo semplicemente pensato, la visione cambia.
Suoni terapeutici. Le frequenze quantistiche e senza tempo che curano corpo mente e spirito
Lorena Di Modugno
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2015
pagine: 132
L'energia del quantum è l'essenza della vita, la vibrazione potenziale che sostiene l'Universo e partecipa al suo eterno movimento di espansione-contrazione in cui nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma. La sostanza della vita si esprime mediante un'infinita gamma di frequenze vibratorie che si incontrano, scontrano, intrecciano e organizzano reciprocamente, dando forma alle manifestazioni solide, liquide, aeriformi ed eteriche. Il movimento dell'energia produce il suono, che essendo il "fiato del quantum", cioè il respiro del cosmo e della vita, può influire considerevolmente sulla riorganizzazione delle particelle della materia. Gli antichi insegnamenti Himalayani affermano da millenni che suoni e rumori interagiscono tra loro creando risonanze dentro ed attorno a noi, richiedendo allo psicosoma continui adattamenti materiali e immateriali e che il suono del silenzio è un esperienza tangibile originale che permette di entrare in consonanza con le vibrazioni sonore che permeano il Campo Quantico della infinita beatitudine, dove la guarigione è sempre disponibile. Pensieri ed emozioni veicolano vibrazioni sonore inudibili all'orecchio fisico ma molto potenti, le quali interagendo con la sostanza creativa e energetico-quantistica del Cosmo, provocano la comparsa di benefici o disordini a livello materiale.
Dio ci vuole felici. Come trasformare la sofferenza in gioia di vivere. Manuale di psicomedicina quantistica
Lorena Di Modugno
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2015
pagine: 176
L'essere umano è felice quando si sente libero di fare ciò che ama e capace di creare la propria realtà. Più spesso di quanto pensiamo alcuni limiti mentali imposti dal senso comune, impediscono invece il raggiungimento degli obiettivi più desiderati. Il dramma umano è infatti quello di perdersi nei meandri della razionalità estrema o nelle tenebre della fantasia emotiva, trasformando la vita in un campo di battaglia colmo di faticose incomprensioni e di penose delusioni. Relazioni insoddisfacenti, attività lavorative frustranti, difficoltà economiche e umiliazioni di ogni tipo mettono costantemente a dura prova la vita quotidiana, compromettendo la salute. Per convertire la propria esistenza in un giardino da coltivare ed evitare di permanere in uno stato di deserto interiore in cui è facile smarrirsi, è invece indispensabile comprendere quali siano i bivi esistenziali che ci hanno condotto lontano dalla strada maestra indicata dal proprio Sé Superiore. Solo potendo contare su una "mappa della vita" affidabile, che integri costruttivamente corpo, mente e anima, è infatti possibile riorientare le proprie scelte ed imparare ad edificare il presente ed il futuro in modo soddisfacente e redditizio. In questo libro le Scienze della Mente e quelle dello Spirito si incontrano per dare nuovi, seppur antichissimi spunti di riflessione, da cui estrapolare decisioni vantaggiose e azioni proficue.
I magi eterni. Tra Zarathushtra e Gesù. Una visione mazdeo-cristiana
Michele Moramarco, Graziano Moramarco
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2014
pagine: 199
"Ora avvenne che quando il Signore Gesù nacque a Betlemme... (i Magi) vennero da Oriente, come aveva predetto Zarathushtra ". Così il tardo Vangelo dell'Infanzia arabo-siriaco. E in quello armeno essi dicono: "La testimonianza che possediamo non proviene da uomo né da altra creatura. È un mandato divino". Guidati da un'enigmatica Stella, i Magi raggiungono il Cristo/Saoshyant, il Salvatore che l'antica religione iranica, il Mazdeismo, attendeva. Solo il Vangelo di Matteo, tra quelli canonici, riporta l'episodio, ma tra i seguaci della nuova fede non furono pochi a vedere, nell'opera di Gesù, le tracce della religione della Luce. Tra gli altri, nei secoli, il vescovo nestoriano Solomon di Bassora, che nel suo Libro dell'Ape (XIII sec.) fa dire a Zarathushtra: "Io e lui siamo uno ", il filosofo neoplatonico Marsilio Ficino, lo scrittore "trascendentalista" R. W. Emerson, il teologo protestante W. Monod. Questo libro esplora la visione mazdeo-cristiana: i suoi nessi con i miti diluviani, con le Sette Leggi di Noè e il culto dell'Agnello mistico, le sue idee sul mondo celeste e sulla guerra cosmica, la sua profezia della salvezza universale.

