Oppure: Poesia
Larissa di Malinor
Roberto Canesi
Libro
editore: Oppure
anno edizione: 2010
pagine: 448
"Un mio schiocco di dita e voi siete morti, ma or mi voglio divertire. Attenderò qualche istante prima di agire", disse il principe eccelso "poiché voglio guardare le vostre facce, le paffute guance sporche di cibo e fango. Le voglio osservare dinanzi a quanto mi avete chiesto: rivelare la verità. E così io farò: vi rivelerò la verità, la vostra verità. La vostra patetica verità".
Segni e sogni all'alba del terzo millennio. Frammenti II
Gavino Murineddu
Libro: Libro in brossura
editore: Oppure
anno edizione: 2010
pagine: 171
La mistica del granello di sabbia
Dario Schönberg
Libro
editore: Oppure
anno edizione: 2010
pagine: 176
Una sfida a Dio e ai suoi pretesi rappresentanti sulla terra; ma l'impeto ribelle che agita queste pagine trova "pace" in una compiuta risolutezza saggistica e, al tempo stesso, nella rigida struttura "cellulare" degli inserti poetici. Una curiosa opera bifronte in cui due mondi solitamente antitetici, misticismo e spirito scientifico, mescolano sogni e bisogni, progetti e preghiere, fino a prospettare il compromesso più stupefacente: un contratto con Dio.
Là dove nessun uomo è mai giunto prima
Dario Schönberg
Libro: Libro in brossura
editore: Oppure
anno edizione: 2009
pagine: 224
Dopo la sconfitta della sinistra alle elezioni politiche dell'aprile 2008, un radicale che radicale non è più riflette sul possibile futuro del suo ex partito, varcando i confini dell'ideologia per dissacrare con veracità ogni retorica partigiana e rovesciare le logiche consuete. Idee che si radicano nei meandri nella coscienza senza degenerare in slogan senza capo né coda, piuttosto dando vita a una partitura schiettamente poetica che vibra di passione, esperienza e visionarietà.