Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Parallelo45 Edizioni: TERZO GRADO

La tua ombra ti sta aspettando

La tua ombra ti sta aspettando

Candida Giuliangeli

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 218

Due percorsi paralleli. Uno si snoda in una singola giornata, il 1 settembre 2000, che vede una vittima, incatenata e nascosta, e un carnefice, che si gusta sadicamente il lento scorrere di quella giornata. L'altro si sviluppa nell'arco dei due mesi antecedenti a quella data, quindi luglio e agosto, durante i quali predomina la storia di due gemelle legate da un destino insolito e cinico. Si intrecciano vicende diverse, che coinvolgono persone con ruoli differenti tra loro. Ma in ognuno dei personaggi, dal più moralista al più disonesto, si scorge l'alternanza tre il Bene e il Male, tra la Luce e l'Ombra, quell'Ombra che richiama la parte più nascosta e oscura di ogni individuo, che racchiude sentimenti come la colpa, la vergogna, la paura. Al termine i due percorsi convogliano nella stessa data, unendo le due storie. Durante l'intero romanzo chi è vittima diventa anche carnefice, e viceversa, in un cammino raccontato con una profonda analisi psicologica, che guida il lettore nei meandri dell'anima.
12,00

Tempo per morire

Tempo per morire

Anthony J. Latiffi

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 348

Jackie Monahan è un'agente dell'FBI, con una vita privata tumultuosa e una carriera in ascesa. I Mancuso sono una famiglia benestante, con un passato misterioso e un presente vellutato, in apparenza. Inizia tutto in una notte d'estate, in un quartiere residenziale di Tampa, in Florida. Quattro malviventi, eludendo il sistema di sorveglianza, si introducono di nascosto nella casa dei Mancuso, in cerca di denaro e gioielli. Non trovando nulla, si mettono a malmenare e violentare le donne di casa, Isabelle Mancuso e sua figlia Caroline. Ma, non soddisfatti, decidono di sequestrare il padrone di casa, Kevin Mancuso, un noto uomo d'affari, e in seguito di avanzare una richiesta di riscatto. Il caso passa all'FBI, quindi all'agente speciale Jackie Monahan. Che prende subito la questione di petto. Non c'è respiro, non c'è posto per la distrazione, e non si possono allentare le briglie, neanche per un istante, perché gli avvenimenti si susseguono a una velocità sconvolgente, e tutto diventa una questione di vita o di morte.
12,00

A proposito di Clelia

A proposito di Clelia

Gianni Carotti

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 132

Fabrizio è un uomo di mezz'età, reduce da un doloroso divorzio e costretto ad una vita da single, monotona e ripetitiva. Travolto da un muro di nostalgia, decide di ritrovare Clelia, una donna conosciuta ed amata appassionatamente vent'anni prima a Firenze e poi scomparsa senza lasciare traccia. Forse per potersi riappropriare del furto patito nella sua giovinezza oramai perduta, inizia un'indagine appassionante e incalzante, nel corso della quale, fra incontri con personaggi ambigui e inquietanti, quasi spettri pallidi e impalpabili giunti dall'aldilà, e indizi sempre più attendibili, si profila l'esistenza di un futuro avvenimento, grave e inaspettato.
12,00

Rapina al furgone blindato

Rapina al furgone blindato

Ermanno Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 160

Biondo esce di prigione e s'innamora di Alina, una giovanissima prostituta ceca. Con una banda di disperati organizza l'assalto a un furgone blindato. Ma per portarlo a segno servono esplosivo e fucili mitragliatori in grado di sparare 650 colpi al minuto. In questa storia noir raccontata tutta dalla sponda dei banditi, la radiografia di una rapina sulla strada, compiuta da una banda di malviventi senza scrupoli, pronti a tutto pur di svuotare la "pancia" del blindato, anche ad una spaventosa sparatoria con la polizia e ad un bruciante inseguimento in macchina sul filo dei 280 all'ora. Anche il piano più perfetto e un colpo messo a punto nei minimi dettagli devono però fare i conti con l'imprevedibile. E nulla è come si vorrebbe che fosse...
12,00

Deceptio. L'inganno

Deceptio. L'inganno

Pietro Macchiarella

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 244

Ludovico Nitti, giovane avvocato, cerca di ambientarsi in una Milano a lui sconosciuta, piena di stranezze e di contrasti, travolgente e colorata, ma nello stesso tempo fredda e a tratti spietata. L'assenza di valori che caratterizza il comportamento dei colleghi di studio lascia ampio spazio ad una insana rivalità: tutti sono impegnati a mettersi in mostra per entrare nelle grazie dell'avvocato Trentini, socio di riferimento dello studio e personaggio potente e carismatico; nessuno si cura degli altri, impegnato com'è a vivere la propria realtà. Non mancano, però, personaggi davvero fuori dal comune che con la loro ironia, semplicità e malizia riescono a generare situazioni tanto assurde da finire con l'essere divertenti. Ludovico però fatica a ritrovarsi in questa realtà: forse, quello che Ludovico più cerca senza rendersene conto - è una compagna di vita con la quale condividere le giornate, le vittorie e le sconfitte. Ludovico si troverà coinvolto in un caso molto difficile e delicato: inizia ad indagare sul mondo della finanza internazionale scoprendo intrecci e "casualità" anomale.
12,00

La colpa di Toscanini

La colpa di Toscanini

Giuseppe Pigoli

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 144

Un giallo raffinato che profuma di provincia italiana, ricordi, rimpianti e illusioni, e tanta umanità. Il medico legale di una grande assicurazione romana deve indagare sulle circostanze della morte di vecchio cliente prima di accordare l'ingente assicurazione sulla vita. Ne nasce un'indagine che riporta il giovane medico da Roma alla sua città natale, nel nord Italia. Mentre si dipanano le ipotesi più o meno plausibili intorno a quella morte, si sciolgono anche i nodi della memoria e il protagonista si trova, suo malgrado, a fare i conti con un vecchio amore, con gli amici di un tempo, le speranze frustrate. Eppure, quando la verità sull'omicidio si fa largo con un colpo di scena (e grazie alle competenze musicali di un bambino), qualcosa di nuovo e inaspettatamente benaugurante appare all'orizzonte, nella vita del protagonista.
12,00

Il cronista era atteso

Il cronista era atteso

Gianfranco Cambosu

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 176

La città di Genova, martoriata dagli scontri del G8, fa da sfondo a inquietanti episodi di cui sono protagonisti un'associazione di pericolosi speculatori edilizi e una strampalata compagnia teatrale, i Servi Esigenti. Il free lance Antonio Serra, personaggio tormentato dai ricordi di una vita privata fallimentare, scoprirà una chiave di lettura per la comprensione di disordini e misteri che avvolgono le situazioni che vive. "Il cronista era atteso" è, di fatto, la storia di una doppia indagine, un gioco di ombre e luci.
12,00

L'uomo del bene e del male

L'uomo del bene e del male

Giorgio Gavina

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 1973

pagine: 282

Giacomo Fabbris è un affascinante manager quarantenne con emorragiche lesioni affettive subite all'epoca adolescenziale, periodo in cui il padre voltò le spalle alla famiglia per una più giovane amante. Una seconda lesione al derma sentimentale gli verrà inferta dalla moglie, si separerà nel giro di poco. A dargli calore e certezze saranno una nuova compagna, il figlio Filippo ed un gatto. La morte del felino, avvelenato dal vicino di casa, porterà Giacomo a commettere un primo omicidio per vendetta. Il gusto del sangue diverrà come droga. La trama del libro si intreccia tra presente e passato, facendo rivivere episodi alcuni episodi che hanno marcato le tappe della vita di Giacomo. Narra il momento del cambio di regione, la lite e le percosse con gli ex amici. Ripercorrerà con l'aiuto di una psicoterapeuta anche ferite indirette, quali le violenze subite da una ex fidanzata ad opera del padre. Le pagine del romanzo sono dense di colpi di scena e nuovi accadimenti, così sarà sino all'ultima riga, dove tutto sarà negato, forse.
12,00

Assassinio sul Red River

Assassinio sul Red River

Marcie Rendon

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 188

Cash e lo sceriffo Wheaton hanno uno strano legame. Lui la tirò fuori dall’auto distrutta di sua madre quando aveva tre anni e da allora la tiene d’occhio. Il Minnesota settentrionale, lungo il Red River, è un luogo duro in cui vivere e, a tredici anni, Cash lavora già nelle fattorie. Ma lei è ancor più dura della vita: agile, indossa sempre giacca e pantaloni di jeans, fuma Marlboro e beve Bud. Guidare il camion è la sua fonte di vita e giocare a biliardo è la sua grande passione. Wheaton immagina per lei una vita migliore. Vuole che entri nel Junior College. Nel sogno, Cash è anche di più della protetta di uno sceriffo, della futura studentessa, della ragazza tosta e brava con la stecca da biliardo. Nel sogno, Cash vede, ed è quello il punto di partenza per iniziare l’indagine e scoprire chi ha commesso l’Assassinio sul Red River.
13,00

Zanne

Zanne

Enrico Faggioli

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 402

Chi o cosa cammina nelle notti di quel rigido inverno? E come è possibile cercare una soluzione logica se tutto lascia pensare ad una creatura non umana? Un thriller ambientato a Piacenza, dove il protagonista commissario Boschi dovrà vedersela con un serial killer atipico, sconfinando anche nei misteri nascosti della città.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.