Pav Edizioni: Fantasy
Tra le ombre di Mad'na-Thum. Un racconto di Conan il barbaro
Loris Fabrizi
Libro: Libro rilegato
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 46
Il giovane Conan si addentra nell’arida desolazione tra la Zamora e il Turan insieme a un piccolo gruppo di avventurieri senza scrupoli, alla ricerca dell’immenso tesoro nascosto tra le ombre di Mad’na-Thum.
L'eco del serpente. Obscurum per obscurius
André Marcus Pogliani
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 466
Non tutto è ciò che sembra: il primo segreto tra tanti sta per essere rivelato. Il pensiero che si insinua sotto la pelle, attraversando il cuore, fino a raggiungere l’anima. Coraggio, lealtà e amore saranno i grandi poteri che faranno vibrare le trame dell’esistenza stessa. La Madre di tutti gli esseri chiama le sue Lune a raccolta, un rito di passaggio avverrà: la Luna nera. Fidati diventeranno sospetti, certezze si tramuteranno in dubbi. Il passato si riverserà in un futuro incerto. Un sibilo indicherà la retta via da seguire. Un eco, un potere che verrà donato a chi la Natura giudicherà più meritevole. Il Serpente del mondo si trasformerà attraverso la sua muta e l’eco delle sue memorie presenterà al mondo la nuova luna. (Edizione Deluxe)
Sogni di fantasy 2. Viaggi magici tra mondi di carta
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 234
“I Sogni, come le favole, sono la parte più bella e più vera della nostra infanzia. Cambiano, mutano, crescono, si adattano al nostro divenire. E in questo mutamento, talvolta, può accadere che smettiamo di riconoscerli, quasi essi divengano qualcosa di estraneo e di astruso, da aborrire addirittura. Eppure loro sono lì, sempre; sono lì che ci chiamano e che ci cercano, che ci chiedono solo un piccolo aiuto per torna – re a risplendere.” Quello che stringi tra le mani è un piccolo sogno giunto già alla seconda edizione, una raccolta di racconti nata dalla mani di sognatori per sognatori, frutto della collaborazione tra i curatori Sara Cremini e Francesco Codenotti, i giudici S.E.M.E.R.F.I.R., e tutti gli autori e le autrici che hanno deciso di mettersi in gioco per un obiettivo più grande: donare speranza. Leggendo la raccolta, diffondendola tra i Mondi di Carta e i Mondi fisici, sosterrai ancora una volta chi, il suo posto nel mondo, deve ancora conquistarlo. A te, noi doniamo i nostri Sogni, i nostri Incubi, le nostre Speranze, le nostre Emozioni più vere. Sei pronto ad accoglierli?
La benandante
Sara Cremini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 382
Valtrompia, Brescia, 1986. Al carabiniere Alessandro è affidata la riapertura del misterioso caso irrisolto di Martina Richiedei, una ragazza di vent’anni scomparsa nel ‘56. L’uomo cerca di comprendere cosa è accaduto alla giovane, e così inizia per lui una vita nuova, fatta di incognite, stranezze e incontri paranormali. Aiutato dalla sorella Chiara, dall’amico Gianluca e dalla medium Agnese, Alessandro intraprende una lotta contro il tempo, contro lo strappo nel Velo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti, contro gli incubi che colpiscono i suoi compaesani devastandone le vite. A fronteggiarlo un nemico diabolico: Lönòcc, lo stregone della Valle. Il viaggio nell’Altrove alla ricerca dell’anima smarrita de “la benandante” è l’unica speranza di salvezza. Tra un passato oscuro e un presente nebuloso, le leggende del folklore valtrumplino prendono vita.
L'eredità di Zigramon e Cumumbra. Lars e gli elfi. Volume Vol. 1
Salvatore Privitera
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 170
Lars, uno spensierato ragazzo del regno di Gemunda, viene inviato dalla madre a raccogliere castagne. Mentre svolge il suo compito, scoprirà una realtà che gli uomini del suo tempo credevano ormai fosse leggenda. Tra elfi, demoni, creature e luoghi fantastici, Lars si ritroverà a vivere una incredibile avventura e a conoscere uno sconvolgente segreto su se stesso, mentre incombe su Gemunda una minaccia risvegliatasi dopo mille anni.
Fuga dalla realtà con gli occhi della fantasya
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 286
C’è luogo tra la fantasia e la realtà, un luogo dove non ci sono limiti, né assoluti né relativi.” E. L. JAMES Le pagine di questa antologia entreranno nella vostra vita, pronte per essere rielaborate dalla vostra fantasia. D’accordo, ci sono magie, elfi, principesse e cavalieri, alieni e mostri, ma gli autori sono stati così bravi che leggerete il libro tutto d’un fiato… (dalla prefazione della Prof.ssa Emanuela Biagetti) (Ediz. Deluxe)
Il figlio dell'Oblio. Le terre di Narwain
Aurora Nardoni
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 596
"«Ascoltami, ragazzina» sospirò Vreman «Non pretendo che tu capisca subito la situazione in cui tutta Narwain versa e non pretendo nemmeno che tu conceda la tua fiducia a un perfetto sconosciuto. Ma se vuoi salvare la tua famiglia, se vuoi che la tua gente, il tuo mondo e tutto ciò che ti è più caro di esso continui a esistere, non hai scelta. Devi venire con me nel regno di Heldras.» Qualcosa a Narwain sta cambiando. Creature nefaste e demoni sanguinari infestano le strade dell’Isola Crepuscolare e nella fredda terra di Jorgenar gli antichi déi si risvegliano, all’alba di una nuova alleanza tra clan. Il potere nascosto e diviso delle gemme di Vaya sta per tornare alla luce, mentre l’Oscurità del Valak’mir incombe silenziosa. Una ragazza senza possibilità di scegliere. Un cacciatore in cerca di redenzione. Una corsa contro il tempo e le mire di un mago corrotto. La storia di un mondo sull’orlo del caos". (Edizione Deluxe)
Gli eroi del Valhel
Vittorio Larovere
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 390
La giovane Emia si prepara ad affrontare l'esame che sancirà il suo ingresso nell'età adulta, ma strani incubi tormentano le sue notti minando l'addestramento. Creature oscure le appaiono in sogno, presagendo brutti avvenimenti all'orizzonte. Supportata da tutti i suoi maestri e dalla famiglia, Emia dovrà affrontare i pericoli della sua mente, che per sé stessa potrebbe essere l'arma più pericolosa di tutte.
Il guardiano e la bambina
Vittorio Larovere
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 294
«Sai quando una persona cresce con un unico ideale, un obbiettivo così grande da schiacciarne qualsiasi altro? Ho sempre pensato di voler dedicare la mia vita a qualcosa e averne riconosciuto il lavoro. Morire perché va fatto, perché pensi sia la cosa giusta e la più esaudiente?»
Abbraccio del cielo. L’ultima leggenda portata dal vento
Sabrina Tamiozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 180
Abbraccio di Cielo. L’ultima leggenda portata dal vento è un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’animo umano. Ambientato nelle montagne vicentine e del basso Trentino, il racconto porta alla luce le antiche leggende di questi luoghi, misteriosi e magici, che si diffondono tra queste splendide vallate grazie alla voce narrante di una Creatura che qui vi abita da generazioni. Esse si fondono e confondono con la storia personale dei vari personaggi che intrecciano le vite tra di loro e che sono, proprio come ciascuno di noi, forti e delicati allo stesso tempo. Dall’unione della quotidianità con la fantasia nasce una nuova leggenda, Abbraccio di Cielo, che merita di essere raccontata perché invita ad amare la vita e incoraggia a non smettere di camminare, ascoltando e accogliendo la magia dei sogni, che nel silenzio e nell’ombra prima o poi arriva e accarezza il nostro cuore tormentato.
Come l'araba fenice
Vivì Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 274
Azzurra e Selvaggia. Sono i nomi delle tre protagoniste. Quale arcano motivo accomuna la storia di queste tre giovani donne che pare condivano anche lo stesso tragico destino? Vite che spese nel tentativo di lenire le sofferenze del prossimo diventano incolpevoli vittime dell'ignoranza diffusa e dell'oscurantismo dominante il medioevo e non solo. Tre storie, che s'intersecano attraverso i secoli, di giovani donne ancora molto acerbe dal punto di vista fisico, eppure, così avide della conoscenza e dedite alla ricerca e allo studio. Tre avvenenti fanciulle relegate, alla fine, nell'ingiusto ruolo di streghe e condannate così a una tragica fine. Soprusi, sevizie e violenze gratuite in un periodo in cui la figura femminile era estremamente sottovalutata o, nel migliore dei casi, considerata alla stregua di un soprammobile. Ma Azzurra Selvaggia, l'ultima delle protagoniste, non ci sta a essere considerata un ninnolo ornamentale. Non solo è amante di medicina e di scienze botaniche, ma in cuor suo sente di avere una missione da compiere: aiutare il prossimo nel momento in cui ha più bisogno di cure e di sostegno...
L'ascesa delle creature. Storie delle terre unite
Andrea Riccardo Gasparoni
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 226
Seth non vuole più combattere e tutto sembra ormai avviarsi verso una eterna oscurità. Ma nel ragazzo non si è mai sopita la consapevolezza di essere colui che riporterà la luce. Ritrovato lo spirito di Fenice, Seth viene a sapere che il Lumen va chiuso prima che Ferh, l’oscura Creatura, possa tornare e distruggere le Terre Unite. Gli eroi dei Quattro Regni, accompagnati da nuovi e inaspettati alleati, torneranno a lottare certi che questa sarà la loro ultima battaglia, la loro ultima possibilità per sconfiggere il male. Il conflitto finale è alle porte e, per fermare l’oscurità, la luce dovrà risplendere come mai ha fatto. «Seth, tu e l’oscurità non potete coesistere.»

