Pav Edizioni: Fantasy
I cacciatori. Gli strumenti del re
Lia Esposito
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 378
Se si è uniti e si desidera un cambiamento, si può lottare per ottenerlo. Dopo la lotta per la conquista degli scettri, nel mondo magico sembra si sia raggiunto un momento di tregua tra le razze. Ma dietro l’apparente quiete si nasconde qualcosa pronto a esplodere, qualcosa di terribile che sta tornando dal passato. Da una sanguinaria leggenda prenderanno vita gli Strumenti del Re, oggetti capaci di portare distruzione o rinascita. Intanto la vita in accademia continua, tra il Torneo di Elsinore, il più ambito tra i giovani stregoni, l’amore, le gelosie, nuove amicizie, rancori e vecchie fiamme. In questo ultimo capitolo de I Cacciatori, ognuno dovrà fare delle scelte e delle rinunce. I ragazzi dello Scettro saranno in grado di combattere la guerra incombente e affrontare le proprie paure? Saranno pronti a crescere e a diventare adulti? (Ediz. Deluxe)
Graven
Valeria Vichi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 416
In ogni leggenda c’è sempre qualcosa di vero. Nel bene o nel male. Jonathan e i suoi amici erano inseparabili. Quattro anime unite da un legame indissolubile, pronte ad affrontare ogni sfida con il coraggio dell’amicizia. Ma il tempo cambia tutto, anche ciò che sembrava eterno. Quando decidono di indagare su un misterioso villaggio scomparso nella costa occidentale d’Irlanda, iniziano un viaggio che li porterà ben oltre una semplice ricerca accademica. Voci antiche, segreti sepolti, presenze oscure… e un patto con la divinità della Luna che forse non doveva mai essere spezzato. Tra prime cotte, bugie taciute, legami che si incrinano e magiche leggende, Graven è un viaggio attraverso il tempo. Ma anche un salto nel buio, là dove la verità si confonde con le ombre. Perché non tutti i fantasmi vengono da fuori. Alcuni, ce li portiamo dentro.
Vite passate. I sette elementi. Volume Vol. 1
Nicola Beltrami
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 176
E se l’universo non fosse mai stato visibile perché qualcuno ha scelto di nasconderlo? Una vita qualunque. Una passeggiata serale. Poi, il buio. Il tempo si ferma, le persone si immobilizzano, e una colonna d’ombra cala dal cielo. Da quel momento, tutto cambia. Un’anima antica, divisa in sette frammenti, torna lentamente a risvegliarsi. Ricordi sepolti, entità dimenticate e poteri sopiti si intrecciano in una corsa contro il tempo per ricomporre ciò che è stato spezzato. Perché qualcosa è tornato. Qualcosa che non doveva varcare la soglia. E se i frammenti non riuscissero a riunirsi in tempo, il velo che protegge l’universo potrebbe cadere… e con esso l’umanità intera.
La guerra dei corvi. Volume Vol. 1
Marco Tanghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 442
La guerra è giunta nella baronia di Tarburg. L’organizzazione nota come La Mano ha ormai proteso la sua ombra lungo ogni terra del Verlatz, pronta a serrare i suoi artigli su coloro che ancora le resistono e dominare così il paese. Il giovane Barone Calabart dovrà mostrarsi degno del suo nome, difendere la sua casa e destreggiarsi tra alleati inaspettati e nuovi avversari, mentre la cruda realtà della guerra, dove anche la più piccola decisione porta la morte di nemici, alleati e innocenti, minaccia di cambiarlo irrimediabilmente. Nel frattempo, uno straniero, alla ricerca di suo fratello, potrebbe essere decisivo per far pendere l’ago della bilancia dell’intera guerra, sempre che l’oscuro passato che nasconde non si manifesti per sopraffarlo una volta per tutte.
Storie di principi e principesse d'altri tempi
Nadia Visconti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
Tre storie di Principi e Principesse ambientate in un tempo lontano, quando gli uomini confidavano sugli Dei e Elfi, fate e folletti popolavano boschi e foreste.
L'ordine. I padroni del cielo
Giuseppe Scuderi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 214
Il mondo è al collasso, i Padroni del cielo hanno deciso. New York è lo spettro di un passato lontano. Tra le sue caotiche vie, l’antica cattedrale dell’Ordine domina la città. A guidarlo è l’ambigua Cikum, il Gran Capo. L’amore non è contemplato, è sbagliato. Le coppie si determinano solo in vista di un obiettivo: procreare. Ma non tutti sono disposti a obbedire. Il giovane Thomas si ritrova costretto a fingere interesse per l’Ordine pur di sopravvivere. Ma ciò che inizia come una messinscena si trasforma in un viaggio oscuro tra mistero, potere e desiderio. Accanto a lui, il sacerdote Pernicus lo accompagna nel noviziato. Sullo sfondo di una New York devastata, un lago ghiacciato fa riemergere antiche leggende. Mentre le forze del mondo si sfaldano e gli equilibri si infrangono, Cikum si prepara a compiere una scelta epocale che potrebbe riscrivere il destino dell’umanità o condannarla per sempre. (Ediz. Deluxe)
Il triangolo infernale
Maria Caterina Comino
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 204
Sebastian Bala, vampiro primordiale, si muove tra le ombre del tempo. Si nutre dell’essenza vitale delle sue vittime. Sempre affamato, mai soddisfatto. Raul Vargas e Victoria Rodriguez si amano. Il loro sentimento trascende il limite dell’umanità e della mortalità stessa. Un amore puro e incrollabile che va oltre la trasformazione in vampiro, oltre il tempo, oltre lo spazio. Neanche la morte potrà spegnere la forza di quell’amore. Quando tutto sembra compiuto, il destino avrà ancora qualcosa da realizzare.
L'altra parte della maschera
Laura Piermarini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 150
Luna ha il gene della licantropia ereditato dalla nonna materna. Essendo una ragazza dal carattere tranquillo e gentile, la sua prima trasformazione avviene attraverso il dolore per perdita della nonna. La scoperta del suo lato di lupo, che le era stato nascosto, la portano non solo ad alimentare il senso di colpa per la morte della nonna, ma anche ad allontanare le persone che ama per paura di poterli ferire. Spinta dei genitori, inizia a frequentare un Istituto per licantropi al centro di Roma, scoprendo molte sfumature di quel mondo che le è stato nascosto. Impara a controllare il lupo che c’è in lei, sfruttarne le potenzialità e conoscere anche la struttura interna di questa società soprannaturale. Scopre che la morte dell’amata nonna è strettamente correlata all’elezione dell’Alpha e, insieme alle amiche e a Francesco, l’umano che si occupa della biblioteca, indaga per scoprire la verità. Il legame con Francesco si fa sempre più forte e incontrollato, ma i misteri sono destinati a intrecciarsi, proprio come le loro scelte e il loro destino.
Giorni con un drago
Alessandro Salani
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 100
Un quarto di secolo non sempre fa un uomo. A volte crea un ragazzo troppo cresciuto che non ha imparato come si sta al mondo. Bert si sente fuori posto. A volte, quando guarda il cielo, spera di vedere altri colori oltre al bianco e all’azzurro, altre creature oltre agli uccelli e ai draghetti d’etere. E sovente, lassù fra le nuvole si trova anche la sua testa. Un giorno, in cerca di se stesso, imbocca il sentiero che porta al Picco del Gallo. Il viaggio non va come previsto, e Bert si ritrova in mezzo alla prima neve, sopraffatto da creature pericolose. Il ragazzo viene salvato da Nirron, un drago che vive su quei monti già da quasi due secoli. Col passare dei giorni, i due si prenderanno cura l’uno dell’altro, imparando che il valore della vita va ben oltre le diversità della specie. Giorni con un drago è il romanzo d’esordio del sognatore Alessandro Salani, è un inno alla fantasia, all’amore per la natura, al non fermarsi alle apparenze e a non tenersi tutto dentro. Età di lettura: da 12 anni.
Destini e profezie. Neméria
Sara Cremini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 118
Luis, Anasawi, Mairy, Kiran, Gelwagi e Leiala. Chi erano prima di diventare i Custodi della Magia? E come hanno vissuto le loro vite prima che le strade del destino li facessero incontrare? Il Maestro Jaken, il mago che ha fermato la prima rivolta degli orchi, sta cercando proprio loro: il mago, la strega, gli elfi, il nano e l’orchessa che, a detta delle profezie, sono destinati a salvare Neméria e tutte le sue magiche creature. Scopri il mondo di Neméria in questa fantastica edizione illustrata, oppure ritrova i personaggi che hai già amato nei volumi della trilogia Le cronache di Neméria. Neméria Destini e profezie è un romanzo che parla di amicizia, di amore, di fiducia in se stessi, di accettazione, di forza di volontà. Il pizzico di magia che si sprigiona tra le pagine fa di questo libro “una coccola”, una coperta calda nella quale il lettore può avvolgersi per sentirsi a casa.
Zampalandia - il vesuvio di patate
Gabriele Palumbo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 232
Il canile Zampalandia è in pericolo, e la minaccia che incombe è ben più grande di quanto gli abitanti del borgo possano immaginare. Mentre la ridente cittadina di Torre del Mare è in fervente attesa della sacra festa annuale allestita il giorno dell’Immacolata, Alex, il gestore del canile, scompare in modo misterioso. E così, i suoi amici, umani e animali, ne iniziano la ricerca, ritrovandosi coinvolti in un puzzle molto difficile da districare. In un susseguirsi di colpi di scena, avventure, trasformazioni, il lettore ritroverà Rora, Rucó, Zac e Zampa, e viaggerà insieme a loro, scoprendo che il presente trova ragione e radice nel passato. Un romanzo che ci ricorda di come l’amicizia, il perdono e l’amore siano sempre determinanti. Età di lettura: da 12 anni.
Il sigillo e la fiamma. Le terre di Narwain. Volume Vol. 2
Aurora Nardoni
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 466
“Doveva essere all’incirca la settima ora, ma era come se in lontananza una parte di Narwain fosse già alla decima. L’oscurità che aveva invaso da settimane la mia Jorgenar e minacciato Miz-Kun, ora stava stendendo la sua mano oltre i confini della nazione, verso Na’Rahiq. Verso di noi.” L'oscurità liberata da Azhran si sta muovendo. Mentre Jorgenar lotta per sopravvivere alle creature del Valak'mir e l'isola Crepuscolare è in ginocchio, il viaggio di Gedhys e Vreman prosegue. Prigionieri nella nazione di Miz-Kun, sconvolta dalla guerra di successione, e poi fuggiaschi tra le dune roventi del deserto di Kar e le città d'oro di Na'Rahiq, nessuno di loro è davvero preparato a ciò che sta per incontrare lungo il cammino, nelle nuove terre di Narwain. Realtà nascoste e a lungo dimenticate stanno per infrangere secoli di silenzio in un urlo dirompente per essere restituite alla luce.

