Polillo: I Polillini
Mai fidarsi del cuoco
Katie Fforde
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2003
pagine: 365
Nei dieci anni dalla fine del suo tempestoso matrimonio con Lucas, Penny Dylan è cambiata: a ventinove anni è una donna più attraente e sicura di sé che ha imparato a stare bene con sé stessa. Proprietaria di una serra nella campagna inglese dove coltiva biologicamente ortaggi ed erbe aromatiche che fornisce ai ristoranti della zona, Penny è orgogliosa di essere riuscita a rimettere in sesto la propria vita e a dimenticare quanto ha amato, e poi odiato, l'ex marito. Ma un giorno scopre che il suo principale cliente, un hotel rinomato per la cucina, ha assunto un nuovo chef, e questi altri non è che Lucas! È inevitabile che il mondo di Penny cominci a tremare, ma questa volta lui troverà pane per i suoi denti.
L'ombra scura
John Lawton
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 2003
pagine: 413
Siamo nel 1956, la guerra fredda è al suo culmine, e Londra è in agitazione per l'arrivo, in visita ufficiale, del segretario di Stato sovietico Kruscev. Scotland Yard, i servizi segreti e i vertici del governo britannico sono all'erta: si temono attentati, occorre organizzare una squadra che in maniera discreta e senza disturbare l'illustre ospite si occupi di proteggerlo. Ma due degli agenti incaricati della sicurezza muoiono pochi giorni prima in un incidente (se tale è) stradale, e viene chiesto all'ispettore capo di Scotland Yard Frederick Troy di prendere il loro posto.
Pazzo di lei
Chris Gilson
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 2003
pagine: 405
Kevin Doyle è un giovane artista un po' strambo, la sua specialità sono le sculture al neon, costretto, per mantenersi, a lavorare come portiere in un lussuoso palazzo della Fifth Avenue. Kevin non ha mai avuto simpatia per le classi privilegiate e ancora meno per i loro viziati rampolli, finché non si imbatte in un tipico esempio di questa categoria, l'inquilina Cornelia Lord. Figlia di un grande banchiere, definita dalla stampa scandalistica "la debuttante folle" per i suoi exploit mondani, la ragazza è in realtà molto diversa da come la vedono gli altri e la stessa famiglia. Sotto gli esibizionismi e i colpi di testa Kevin ne percepisce la vulnerabilità e le ferite profonde e rimane folgorato da lei.
Il passeggero
Patrick A. Davis
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 2003
pagine: 333
Il colonnello John Quinn era stato un giovane e ambizioso pilota della U.S. Air Force fino al giorno in cui un missile iracheno l'aveva ridotto in fin di vita, troncandogli la carriera. Quattro anni e tre interventi chirurgici più tardi, Quinn, non essendo più in grado di volare, è stato relegato a un noioso lavoro di scrivania al Pentagono. Ma quando un Learjet militare, con a bordo un solo passeggero, si schianta al suolo alle porte di Washington senza lasciare superstiti, le indagini vengono inaspettatamente affidate a lui. Si tratta di un incarico importante e delicato: quell'unico passeggero era infatti il fratello del presidente.
Scherzi del destino
Jane Heller
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2002
pagine: 317
Faccio la maestra in una scuola materna di New York, vivo in un minuscolo bilocale, amo definirmi una "brunetta con la testa sulle spalle" e nessun uomo mi ha mai supplicata, se si esclude il barbone piazzato lungo il tragitto fra l'asilo e il mio medico. Fino a poco tempo fa la cosa più eccitante nella mia vita era restarmene a casa il sabato sera in compagnia di un buon libro, quindi immaginatevi il mio sconcerto quando nella posta ho incominciato a trovare inviti per ricevimenti alle Nazioni Unite e prime cinematografiche. La mia già vacillante autostima ha ricevuto un colpo ferale di fronte alla scoperta che la vera destinataria era una mia omonima appena trasferitasi nel mio palazzo: una bionda mozzafiato, corteggiatissima e amica di divi e politici. Mai l'erba della vicina mi era sembrata più verde! Così, quando una bella voce maschile ha chiamato per chiedere un appuntamento al buio alla mia coinquilina, in un momento di follia ho accettato al posto suo. Be', recitare la parte di Cenerentola per una sera mi ha catapultato in una straordinaria vicenda che mi ha stravolto la vita, i sensi e il cuore, ma mi ha anche fatto capire che bisogna accettare se stessi, perché ciascuno di noi è unico e irripetibile.
Un sentimento inopportuno
Katie Fforde
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2002
pagine: 364
Althea è una trentottenne divorziata, altruista, un po' imbranata e terribilmente disorganizzata. Ha tre simpatici figli, una cagnetta dispotica, un ex marito al quale in fondo è stata ben lieta di dire addio, un buon impiego alla scuola locale e una vecchia casa nella campagna inglese con un giardino di cui va fiera. A parte qualche problema economico, qualche chilo di troppo e una sorella criticona, è soddisfatta della propria vita. Nemmeno quando rimane senza lavoro si perde d'animo decidendo di provare a trasformare la sua passione per il giardinaggio in una professione. Ma c'è una novità che getta scompiglio nella sua esistenza: un architetto appena trasferitosi nei paraggi...