Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Prospettiva Editrice: I gialli di Prospettiva

Garfagnana in giallo. Antologia criminale 2012

Garfagnana in giallo. Antologia criminale 2012

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 137

La Garfagnana è da sempre terra di misteri e gialli irrisolti. Ma anche di grandi scontri e guerre sanguinose. Nel 186 a.c. il console Quinto Marcio Filippo vi subì la più grave sconfitta avvenuta nella guerra tra Roma e i Liguri Apuani. Caddero sul campo 4.000 uomini. Poi fu la volta dei Longobardi, degli spagnoli, dei francesi e dei tanti pisani, lucchesi, fiorentini, modenesi. Ma la Garfagnana è stata soprattutto la terra dei lupi e dei briganti di Ludovico Ariosto. Sponda di sanguinose battaglie e lunghi assedi medievali. Terra del Castruccio Castracani. Linea Gotica della Seconda guerra mondiale. La Garfagnana è terra di confine e luogo di fatti misteriosi, e in questo ricordo nasce l'idea di costruire un concorso letterario dedicato ai racconti gialli che devono trovare ambientazione nella valle della Toscana lucchese. Il concorso è indetto e organizzato da Il Giornale di Castelnuovo e patrocinato dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dalla rivista letteraria Prospektiva e dall'Associazione per il Turismo in Garfagnana e Media Valle del Serchio.
12,00

Garfagnana in giallo. Antologia criminale 2010

Garfagnana in giallo. Antologia criminale 2010

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 227

La Garfagnana è da sempre terra di misteri e gialli irrisolti. Ma anche di grandi scontri e guerre sanguinose. Nel 186 a.c. il console Quinto Marcio Filippo vi subì la più grave sconfitta avvenuta nella guerra tra Roma e i Liguri Apuani. Caddero sul campo 4.000 uomini. Poi fu la volta dei Longobardi, degli spagnoli, dei francesi e dei tanti pisani, lucchesi, fiorentini, modenesi. Ma la Garfagnana è stata soprattutto la terra dei lupi e dei briganti di Ludovico Ariosto. Sponda di sanguinose battaglie e lunghi assedi medievali. Terra del Castruccio Castracani. Linea Gotica della Seconda guerra mondiale. La Garfagnana è terra di confine e luogo di fatti misteriosi, e in questo ricordo nasce l'idea di costruire un concorso letterario dedicato ai racconti gialli che devono trovare ambientazione nella valle della Toscana lucchese.
12,00

Garfagnana in giallo. Antologia criminale 2009

Garfagnana in giallo. Antologia criminale 2009

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 186

La Garfagnana è da sempre terra di misteri e gialli irrisolti. Ma anche di grandi scontri e guerre sanguinose. Nel 186 a.c. il console Quinto Marcio Filippo vi subì la più grave sconfitta avvenuta nella guerra tra Roma e i Liguri Apuani. Caddero sul campo 4.000 uomini. Poi fu la volta dei Longobardi, degli spagnoli, dei francesi e dei tanti pisani, lucchesi, fiorentini, modenesi. Ma la Garfagnana è stata soprattutto la terra dei lupi e dei briganti di Ludovico Ariosto. Sponda di sanguinose battaglie e lunghi assedi medievali. Terra del Castruccio Castracani. Linea Gotica della Seconda guerra mondiale. La Garfagnana è terra di confine e luogo di fatti misteriosi, e in questo ricordo nasce l'idea di costruire un concorso letterario dedicato ai racconti gialli che devono trovare ambientazione nella valle della Toscana lucchese. Il concorso è indetto e organizzato da "Il Giornale di Castelnuovo" e patrocinato dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dalla rivista letteraria Prospektiva e dall'Associazione per il Turismo in Garfagnana e Media Valle del Serchio.
10,00

Malaria

Malaria

Massimo Lerose

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 224

Strani furti di opere d'arte. Rocamboleschi omicidi di esseri umani. E un segreto che serpeggia da 500 anni per i vicoli di Terracina.
10,00

3F1 investigation. La maledizione di Anuk

3F1 investigation. La maledizione di Anuk

Fabio Tassara

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 193

Trifone è un giovane di belle speranze che non ha ancora deciso cosa fare da grande. Grazie al suo amico poliziotto Beretta scopre di avere la stoffa per entrare nel mondo dell'investigazione, ma non da solo perché l'apporto decisivo è di una giovane ragazza che diventerà molto importante per entrambi. Nello splendido scenario del Santuario dei Cetacei del Mar Mediterraneo si sviluppa una vicenda che cambierà la vita di un gruppo di ignari turisti catapultandoli all'interno di un giallo, che apparentemente sta mettendo in crisi il giovane commissario. Il ritrovamento di uno strano pugnale sembra infatti celare un'antica maledizione e le tragiche conseguenze lo confermano. Ma l'intuizione di Trifone ed Aura saranno alla base della risoluzione del caso e daranno inizio ad una serie di avventure.
10,00

Diario imprevisto di un serial killer

Diario imprevisto di un serial killer

Mario Rocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2003

pagine: 190

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.