Prospettiva Editrice: Lettere
Aspa come un'altra
Lele Silingardi
Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 158
Torniamo a camminare su questa terra che da ragazzi ci faceva sentire uomini e che ora, da uomini, ci fa tornare ragazzi come un tempo.
Sapere l'eterno
Margherita Rusce
Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 102
Elena è una persona “normale”, ma con un passato straordinario in quanto a intensità e sofferenza. Il padre Andrea muore quando lei è giovanissima in seguito a un incidente sul lavoro, ed è altresì depositario di un segreto dai connotati laceranti. La giovane donna è madre di una bimba che porta il medesimo nome del suo progenitore, è sposata con un uomo meraviglioso e fa terapia con una psicologa che segnerà in maniera indelebile il suo meraviglioso percorso di crescita.
Lontano dalle vite rabberciate
Gianluca Celestino Cadeddu
Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 251
I più grandi atti d’amore sono i più difficili da compiere, i più coraggiosi da affrontare, i più anticonformisti da cercare di promulgare, i più strani per chi li giudica eccentrici e inutili. Gianluca Celestino Cadeddu ha amato a modo suo qualche donna ma ne esiste solo una che ha sempre amato e che ama veramente ed è per questo motivo che per preservare e curare il suo sentimento per lei tutti i giorni fa delle rinunce difficili, coraggiose, originali e strane. La donna che ha sempre amato non ha un bel culo, non ha un bel seno, non ha un bel viso illuminato dal sorriso, non ha una voce sensuale e sincera, non ha un’intelligenza infiorata da pensieri e riflessioni costruttive. La donna che ama è fatta di cielo, di acqua, di fuoco, di aria, di sensazioni materne e allo stesso tempo crudeli. La donna che ama si chiama Terra. Sul pianeta Terra lo scrittore anarchico costruttivo utilizza la scrittura per adagiare in modo ordinato le sue emozioni shakerate con le sue rivoluzioni. La sua ispirazione gli permette di vivere due volte.
Peccato per le sbarre… Storie di donne invisibili
Giovanna Mulas
Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 78
Un filo rosso di violenza, dimenticanza e individualismo unisce nomi, tempo e luoghi diversi in quella che è una girandola di esperienze traumatiche o ironiche, indimenticabili. Personaggi vibranti di odio e amore; vivi come l’obesa Annichilina, schizofrenici come una Cecilia costretta ad abortire: comunque tutti pronti, pagina dopo pagina, a trascinarci nella loro realtà. A parlarci come madri o matrigne: a farci riflettere su una società diversa, non sempre migliore.