Rizzoli: ETAS RDM. The results-driven manager
Diventare un vero leader
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 193
I leader di oggi devono essere rassicuranti e autoritari, disponibili emotivamente e inflessibili, capaci di far crescere gli altri e pronti essi stessi a migliorare. Per avere successo in questo ruolo è importante comprendere come i grandi leader operano, come sviluppano le loro abilità e ottengono i risultati migliori per le loro società. "Diventare un vero leader" offre consigli pratici per padroneggiare questo ruolo impegnativo, imparando a: assumere il nuovo ruolo in tempi rapidi; avviare processi che conducono all'eccellenza; adottare tempestivamente le decisioni migliori; comunicare la visione e la strategia della società in modo efficace.
Team che funzionano
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 192
Un team che funziona assicura risultati eccezionali. Per garantirsi l'obiettivo, bisogna però saper tirare fuori il meglio da ogni gruppo di lavoro a cui si partecipa, come leader o come semplice membro. "Team che funzionano" aiuta a rafforzare la propria capacità di migliorare la produttività e la performance dei team, imparando a: identificare e selezionare il giusto mix di persone; sfruttare le diverse competenze dei membri; evitare gli errori di gestione delle risorse; evitare la perdita di interesse per generare continuamente idee nuove; elaborare un sistema di ricompense efficace.
Negoziazioni vincenti per rafforzare le relazioni
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 160
Nel mondo del lavoro l'abilità di negoziazione è diventata una competenza essenziale, da esercitare quotidianamente. "Negoziazioni vincenti" aiuta i lettori a costruire e affinare le tecniche per ottenere ampi successi e accordi favorevoli, imparando a: gestire situazioni urgenti; trattare con avversari difficili; creare alleanze salde; costruire relazioni forti per le negoziazioni future.
Motivare la squadra
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 160
Anche i manager più affermati possono faticare a sviluppare la giusta miscela di stili di leadership per superare le resistenze al cambiamento. Questo volume illustra le strategie e gli strumenti per implementare efficacemente iniziative di cambiamento, imparando a: mantenere il focus sull'obiettivo; evitare di essere emarginati all'interno dell'organizzazione; dare energia al proprio team; comunicare efficacemente la sensazione di agire per raggiungere un risultato.
Mantenere il controllo del proprio tempo
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 160
Nel mondo del lavoro moderno, sovraccarico di informazioni, ogni manager deve ottimizzare la gestione del proprio tempo e imparare a decidere velocemente. Per lanciare alle stelle la propria produttività, è necessario imparare a: organizzare la quantità di informazioni ricevuta ogni giorno; capire ciò che merita più attenzione; decidere che cosa fare in modo rapido e risoluto; far si che ogni riunione sia necessaria e proficua.
Gestire i collaboratori difficili
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 144
Ognuno di noi ha provato, almeno una volta, la frustrazione di lavorare con persone difficili o non motivate che sottraggono tempo ed energie preziose da dedicare ad attività più produttive. Questo libro ci aiuterà a lavorare in modo più efficace con chiunque, e dovunque, imparando a: trattare le personalità difficili; gestire la rabbia e la negatività nel luogo di lavoro; accrescere la soddisfazione professionale dei collaboratori; aumentarne la produttività.
Il management di se stessi per la carriera che si desidera
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 168
Una carriera gratificante e remunerativa è l'obiettivo principale per chiunque lavori, a ogni livello. Che stiate cercando di migliorare la vostra performance attuale o, invece, vogliate proporvi per un ruolo diverso, il libro offre consigli testati per prendere le decisioni giuste. Per imparare a: capire il nuovo mondo del lavoro e valutare le proprie prospettive; esplorare nuove identità professionali; gestire i momenti di crisi e sviluppare l'intelligenza emotiva; crearsi nuove opportunità e trarne profitto; decidere con sicurezza di fronte alla possibilità di un lavoro all'estero; trovare degli sponsor e potenziare il proprio network di relazioni.
La comunicazione interpersonale per essere chiari ed efficaci
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 168
Con la prepotente affermazione, nei luoghi di lavoro, dell'uso di e-mail, instant messages, teleconferenze e altri mezzi di comunicazione a distanza, le occasioni di incontro "faccia a faccia" sono diventate sempre più importanti, in quanto più rare e riservate ai momenti di maggior rilevanza strategica per le imprese. Il libro fornisce tutti gli strumenti per migliorare la propria capacità di comunicazione, verbale e non, e offre indicazioni pratiche per raggiungere risultati sorprendenti, a beneficio della carriera e dell'azienda, imparando a: utilizzare con maggior efficacia il linguaggio parlato; esprimersi con sicurezza, padroneggiare l'arte della persuasione; ascoltare e leggere i segnali che provengono dagli altri, evitare fraintendimenti.
Presentazioni efficaci per motivare e persuadere
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 168
Presentare un progetto, un servizio o un prodotto in modo convincente - a clienti, dipendenti, colleghi o superiori - è diventato parte integrante dell'attività di ogni manager di successo. La guida fornisce tutti gli strumenti per aumentare l'efficacia delle vostre presentazioni, imparando a: vincere la "paura del palcoscenico"; personalizzare il messaggio; mantenere l'attenzione di chi ascolta; leggere le reazioni dell'audience e rispondere tempestivamente; affrontare le domande difficili; chiudere gli interventi con efficacia.

