Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: Moda e costume

Anna Molinari. La regina delle rose

Anna Molinari. La regina delle rose

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 304

Anna Molinari unisce la spregiudicatezza dell’istinto creativo a una salda visione imprenditoriale: quella di Blumarine è una di quelle storie che hanno dato forma allo stile italiano. La continua ricerca di una bellezza complice delle donne e l’altissima qualità del percorso visivo, affidato ai più grandi nomi della fotografia internazionale, sono rese palpabili nel racconto per parole e immagini di una moda che è Romanticismo, Corpo, Romanzo, Rocaille, Bluvi e, sopra a tutto, Rose.
70,00

Giorgio Armani

Giorgio Armani

Giorgio Armani

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 576

"Alcuni mesi fa mi posi il quesito se raccontare la mia storia alla gente, mettendo sinceramente in dubbio che chi ama i miei vestiti potesse avere desiderio di conoscere la mia vita da bambino, i miei inizi di lavoro, attraverso anche fatti strettamente privati, accanto a quelli ormai ufficiali. Decisi di realizzare un libro particolare, dove più che le persone, sarebbero stati gli eventi a essere i protagonisti. Avrei così scansato il pericolo di citare quel personaggio e non quell'altro, ugualmente meritevole di esserlo Tante sono le persone che mi hanno accompagnato lungo il mio percorso di lavoro e tutte da ricordare Sono certo che leggendo queste pagine, ognuna di esse si ritroverà, perché ognuna ha un posto nel mio cuore. Niente di cronologico, quindi. Se non, in qualche modo, la parte degli eventi che riguardano il gruppo familiare, raccontata tutta d'un fiato. A questo racconto intimo ho aggiunto alcuni testi che riguardano il mio modo di essere, di vivere, di lavorare, e che fanno da contrappunto allo scorrere delle immagini. Volevo un libro da leggere dalla prima all'ultima pagina e viceversa, oppure da sfogliare guardando le foto, come un flusso continuo. Un flusso che ogni lettore avrebbe potuto seguire come preferiva, senza un vero inizio né una vera fine il fluido sfaccettato della mia moda. E allora, ecco la mia storia." (Giorgio Armani)
75,00

Manolo Blahník. Gesti fugaci e ossessioni

Manolo Blahník. Gesti fugaci e ossessioni

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 487

Un libro illustrato per ripercorrere vita e opera di Manolo Blahník. Artista visionario e poliedrico, gli interessi sconfinati di Blahník spaziano dal cinema all'architettura, dall'arte alla letteratura. In queste pagine, grazie a scatti appositamente realizzati, istantanee dei suoi diari, si spalanca davanti a noi il prodigioso immaginario da cui sono nate avveniristiche scelte cromatiche e tacchi deliziosamente scolpiti. Tutto realizzato rigorosamente a mano, moltissimi i pezzi unici. Con alcuni omaggi dello stilista ai suoi numi tutelari, fra cui Anna Piaggi, Luchino Visconti, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Diana Vreeland, Gore Vidal e Cecil Beaton, e con i contributi di Pedro Almodóvar, Sofia Coppola, Gioacchino Lanza Tomasi, Manuela Mena Marqués, André Leon Talley.
65,00

Moreschi. La calzatura italiana fra arte e mestiere. La passione della qualità

Moreschi. La calzatura italiana fra arte e mestiere. La passione della qualità

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 150

Immagini e storia del calzaturificio Moreschi di Vigevano.
70,00

Fashion culture. Istituto Marangoni: icona di moda e design

Fashion culture. Istituto Marangoni: icona di moda e design

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 307

Volume dedicato alla scuola milanese di moda e design che ha plasmato tanti protagonisti del design e della moda italiana e internazionale, dalla seconda metà del Novecento a oggi. Pagina dopo pagina, si scopre lo stile accademico e di vita della scuola e il lavoro dei professionisti del fashion system contemporaneo, raccontati attraverso un patchwork di bozzetti, cartamodelli, scatti da sfilate e provini. Un libro per celebrare gli 80 anni di vita di una scuola che da Milano si è diffusa nel mondo e che ha allevato quattro generazioni di studenti, diventando il trampolino di lancio per migliaia di figure professionali, altamente specializzate, approdate presso marchi prestigiosi come Armani, Gucci, Prada, Saint Laurent e Valentino. Accanto agli intensi e inediti ritratti di docenti e alunni eseguiti da Aldo Fallai, troviamo i contributi speciali degli alumni più celebri e creativi della scuola, tra i quali, Alessandro Sartori (Berluti), Rodolfo Paglialunga (Jil Sander), Julie de Libran (Sonia Rykiel), Paula Cademartori e Daizy Shely, vincitrice di "Who is on next?" 2014.
90,00

Effetto Kate. Smart chic: tutti i segreti per uno stile da principessa

Effetto Kate. Smart chic: tutti i segreti per uno stile da principessa

Caroline Jones

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 175

Una guida illustrata per celebrare lo stile spontaneo e sofisticato della duchessa di Cambridge attraverso 40 outfit che hanno fatto di lei un'icona mondiale. Dalle scelte casual alle mise da red carpet, lo stile chic, curato ed essenziale di Kate è un'ispirazione per tutte noi. Per ogni mise, i consigli per l'acconciatura, il make-up e gli accessori ideali. L'evoluzione del look di Kate dai tempi in cui era studentessa fino alla vita da duchessa di Cambridge. Una selezione dei suoi marchi e stilisti prediletti, dai più accessibili a quelli più esclusivi.
16,00

Hello Kitty Loves Collaborations

Hello Kitty Loves Collaborations

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 240

Un libro sulle collaborazioni tra Hello Kitty, uno dei personaggi più amati al mondo, e 40 famosi brand, tra moda streetwear, beauty, gioielli, confectionery, arte, musica e molto altro.
60,00

Piero Guidi

Piero Guidi

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 240

Piero Guidi ha creato l'azienda omonima all'inizio degli anni Settanta a Urbino e ha conquistato un seguito di clienti appassionati dei suoi accessori e capi di abbigliamento, diventando uno dei simboli dell'eccellenza italiana. Il volume ne ripercorre la storia attraverso le linee più conosciute: "Magic Circus", con personaggi allegri del mondo circense che popolano in decine di versioni di colore borse, portafogli e cinture, e "LineaBold", borse metropolitane in canvas personalizzate da etichette metalliche con il nome del proprietario. Il mondo della Piero Guidi, che ispira gioia, fantasia e magia, si esprime nel logo della campagna pubblicitaria "Angeli del nostro tempo", rappresentata da importanti testimonial quali Wim Wenders, Muhammad Ali, Mario Schifano e Maria Schneider.
60,00

Valentino. Objects of couture

Valentino. Objects of couture

Maria Grazia Chiuri, Pierpaolo Piccioli

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 199

Il volume corona il percorso di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che hanno affiancato il maestro per dieci anni disegnando gli accessori della maison fino a diventare direttori creativi di Valentino, acclamati dalle giornaliste di moda e premiati da un successo planetario. Inconfondibile per l'audace interpretazione del concetto di femminilità, lo stile delle loro creazioni rende omaggio all'eccellenza dell'artigianalità italiana. Con la contaminazione fra la qualità superiore del pellame e un aggressivo mood urbano contemporaneo, gli accessori Valentino sono fra gli articoli più ambiti dai fashion addicted. "Valentino Objects of Couture" è una rassegna di immagini e pagine d'autore realizzate da celebri fotografi e art director (David Bailey, Duane Michals e Luisa Lambri) che hanno interpretato oltre trecento "oggetti" couture.
60,00

Roger Vivier

Roger Vivier

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 333

Con le sue calzature, come il celebre stiletto inventato per Dior nel 1955, in sessant'anni di carriera Roger Vivier ha portato la scarpa femminile a vette di perfezione stilistica e qualità artigianale. Oggi lo spirito delle sue creazioni si perpetua nelle collezioni di Bruno Frisoni, e le Vivier restano prima di tutto scarpe d'autore. Grazie a questo volume, che celebra la storia della casa, ripercorriamo l'evoluzione dei modelli haute­couture con fotografie di calzature d'epoca, schizzi originali di Vivier e immagini dei sorprendenti accessori delle collezioni attuali. Un libro chic come i modelli che ne affollano le pagine.
80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.