Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Robin Edizioni: Extra black

Il cane ricorda

Il cane ricorda

Luca Franzoni

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 287

Nella provincia del Nord Italia. Tra Lombardia, Piemonte e Liguria, in un triangolo di terra. Un'attrice legata alla politica viene uccisa; tre disoccupati trentenni falliti organizzano una strana rapina; un ragazzo smemorato viaggia su una motocicletta gialla, con un teschio sorridente sul serbatoio; una donna scappa con una borsa piena di soldi; un carabiniere scopre di essere un Veggente grazie a pillole particolari; uno strozzino gay con un nome leggendario va a caccia della sua vendetta... E un cane sembra tornare dall'aldilà. Tutti i personaggi de "Il cane ricorda" incrociano i propri destini in una notte di novembre, legati l'uno all'altro da una pistola che è essa stessa protagonista. Tutti loro dovranno affrontare una prova finale, ordalìa, il "giudizio di Dio", buoni e cattivi, pazzi e sani di mente, politici potenti e vecchie malate di alzheimer. Dopo aver scoperto il colpevole dell'omicidio che apre il romanzo, il lettore verrà trascinato dai personaggi con loro, verso il proprio destino, e il vero mistero da svelare sarà: chi si salverà? In questo noir grottesco che parla di fallimento, memoria, ricordo, e bisogno di amore, può darsi che il ruolo di giudice sia assunto da un piccolo cane bastardo che ha perso l'abitudine di scodinzolare, e l'Apocalisse può manifestarsi con una pioggia di maiali...
14,00

Io odio

Io odio

Sarah Sajetti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 120

Basta un'ossessione per trasformare la vita di una persona tranquilla in un'escalation di odio e violenza? Il crimine è sempre punito? E gli strumenti della giustizia sono adeguati? Sei vite (s)travolte da pulsioni ingovernabili alimentate dall frustrazione, dal fallimento, dalla solitudine.
10,00

Fratelli e cani

Fratelli e cani

Giorgio Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 215

N ella periferia anonima e crudele della città capitolina si dipanano, parallele, le vicende di due fratelli e di un branco di cani. Rimasti precocemente orfani di madre, e costretti a vivere con un padre violento e cinico, Rico e Fabio sono due ragazzini il cui destino ha la tragicità di un verdetto. La sola possibilità di riscatto da una vita fatta di stenti e di miseria è offerta loro dal crimine: soldi facili e auto di lusso costituiscono un allettante miraggio per due giovani educati alla legge della strada. Fa da contraltare a questa storia la vicenda di un branco di cani che l'autore sa trasformare in specchio e metafora eloquente della vita degli uomini. Killer è un cane da combattimento, è riuscito a sfuggire al suo destino unendosi a un gruppo di altri cani desiderosi come lui di affrancarsi da una vita di percosse e maltrattamenti.
14,00

00:33

00:33

Aurelio D'Andrea

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 376

Una Roma afosa, un viaggio, un manicomio, un bar di periferia, un commissario enigmista. Il tempo che gioca con la vita. Mille vite. E mille storie che ne raccontano una sola. Quale?
17,00

Batti e corri. Notte d'orrore a Villa Ada

Batti e corri. Notte d'orrore a Villa Ada

Giorgio Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 129

Quattro ragazze adolescenti, che formano la banda delle Sorelle del Diavolo, decidono di trascorrere un pomeriggio diverso senza risse e furti, facendo una passeggiata a Villa Ada sotto la pioggia. L'omicidio di un meschino ragioniere, ucciso davanti a un bancomat, su cui indaga una bella commissaria; un gruppo di fanatici nazifascisti che prima insegue e poi tiene in ostaggio in un asilo nido le Sorelle del Diavolo; e infine un dolore immenso, devastante che lacera l'amore che univa una famiglia. Queste sono le storie che si intrecciano, storie che ci dicono che si incontra sempre qualcuno più cattivo; storie che ci raccontano che la cattiveria, quando è mescolata all'ignoranza e alla stupidità, dà luogo a un cocktail micidiale. Ma su tutte, la storia della memoria che ha cancellato e poi riscritto un istante. Solo un istante, che ha cambiato molte vite.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.