Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rogiosi: Note d'autore

L'orto dei calami. Sogni dal vero in versi a mano libera

L'orto dei calami. Sogni dal vero in versi a mano libera

Antonio Affinito

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 100

Già dalla prima lettura, le sue liriche lasciano trapelare autentici gioielli della parola, in grado di condurre chi legge in un universo immaginifico e ricco di suggestioni. La scrittura del Generale/Poeta si caratterizza per una vena lirica appassionata e per un’arte impeccabile nel tessere metafore che plasmano un linguaggio elegante, costellato di contrasti armoniosi. Ogni verso contribuisce a un quadro poetico dal forte impatto emotivo, dove erudizione e poesia dialogano in un connubio perfetto.
15,00

Pucundria. Poesie d'anema e core

Pucundria. Poesie d'anema e core

Antonella Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Rogiosi

anno edizione: 2018

pagine: 61

"Pucundrìa" è una raccolta di liriche che esprime tutto il valore e la forza delle radici popolari del linguaggio poetico di Antonella Esposito. La pucundrìa è un particolare malessere dell'animo, che sembra catturare l'autrice, spingendola a comporre per esprimere il suo sentire. Le poesie sono leggere ma profonde, e riescono a mostrare le inquietudini del nostro tempo senza alcuna barriera sociale. Emergono da tali componimenti il desiderio di condividere con un pubblico giovane ogni ispirazione, e la materna amorevolezza dell'autrice. Versi in lingua napoletana e in lingua italiana si alternano, dimostrando la maturazione del percorso poetico della Esposito rispetto al passato, attraverso una diversificazione del linguaggio. Le nuove liriche sono estremamente moderne, tanto da tralasciare le tradizionali scansioni formali ed eliminare la punteggiatura, per offrire a chi legge un naturale, immediato fluire di immagini e sensazioni
10,00

Ingannevoli sensi

Ottavio Costa

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 80

"Ingannevoli sensi" non è solo un libro di poesie, ma anche di canto e musica, di canzoni. Ciascuna lirica fa da testo per un esperimento che si ripete sessantatré volte nella silloge, ogni poesia è anche una canzone cui il lettore/ascoltatore può accedere grazie ai QR code a sua disposizione. Certo alcune canzoni sono più riuscite, altre potranno piacere di meno, o anche non piacere affatto, ma questo primo tentativo di poesie/canzoni, almeno nella speranza dell'autore, è il tentativo disperato, attraverso le tecnologie del futuro, di un 'nostos', un ritorno all'arcaico, a quel tempo in cui musica e poesia erano fusi ed inscindibili nella lirica.
16,00

Verso del vino, verso divino

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2023

pagine: 112

Antologia di "poesia etilica" dai lirici greci ai contemporanei, una carrellata sul tema del vino nella poesia di tutti i tempi e di tutte le culture. Ciascun brano poetico sarà accompagnato da opportuni "consigli per la degustazione" ovvero brevi commenti e indicazioni per gustare al meglio, sorseggiando un buon vino, i versi proposti.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.