Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ROI edizioni: Business

Hit refresh. Una pagina nuova. La riscoperta dell'anima di Microsoft e il progetto di un futuro migliore per tutti

Hit refresh. Una pagina nuova. La riscoperta dell'anima di Microsoft e il progetto di un futuro migliore per tutti

Satya Nadella, Greg Shaw, Jill Tracie Nichols

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 238

"Hit refresh. Una pagina nuova" è un libro che parla di cambiamento. Da una parte il cambiamento di un'azienda come Microsoft, un colosso dell'informatica che deve avere la capacità di reinventarsi e di aggiornarsi continuamente per non rischiare di diventare obsoleto. Dall'altra i grandi cambiamenti che la più grande e rivoluzionaria ondata di nuove tecnologie che l'umanità abbia mai conosciuto sta per portare nelle nostre vite. Satya Nadella, dal suo ruolo di osservatore privilegiato, ci fornisce la sua lettura e illuminanti considerazioni su queste tematiche, condividendo nel contempo le numerose storie di cambiamento che hanno segnato la sua vita, portandolo dal ragazzo che giocava sui polverosi campi da cricket di Hyderabad a diventare il CEO di una delle più grandi società al mondo. Prefazione di Bill Gates.
24,00

Il successo perenne. L'arte di creare e vendere prodotti intramontabili

Il successo perenne. L'arte di creare e vendere prodotti intramontabili

Ryan Holiday

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 223

La più grande ambizione di chi crea un prodotto, specialmente un prodotto culturale, non è di ottenere un incredibile successo lampo per poi finire nel dimenticatoio, ma di riuscire a creare un classico. Spesso siamo erroneamente portati a pensare che il successo in questa impresa sia dovuto alla fortuna, soggetto a una miriade di fattori che non possiamo controllare. Ryan Holiday, attingendo a piene mani dal bagaglio delle sue esperienze, ci spiega che non è così: al netto della fortuna, esiste una serie ben precisa di passi e strategie che possiamo mettere in atto nel difficile cammino per raggiungere il successo perenne. Attraverso una serie di esempi e analisi di casi affascinanti questo libro ci porta alla scoperta di come Tim Ferriss abbia venduto milioni di copie dei suoi libri testando maniacalmente ogni elemento, come gli Iron Maiden possano (a quarant'anni dalla fondazione della band) riempire ancora gli stadi con i loro concerti pur avendo da sempre una copertura mediatica quasi inesistente e come una piattaforma di supporter devoti sia stata il segreto del successo di Winston Churchill e Lady Gaga.
24,00

Le 24 chiavi della crescita. Come creare un business digitale scalabile e redditizio

Le 24 chiavi della crescita. Come creare un business digitale scalabile e redditizio

Daniel Priestley

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 192

Esistono diversi tipi di crescita aziendale: non tutte le imprese sono destinate a diventare potenze globali con centinaia o migliaia di dipendenti. Alcune attività possono rimanere nella dimensione del lifestyle, generare abbastanza reddito da garantire al loro fondatore il tenore di vita desiderato, ma senza oltrepassare una soglia critica di espansione. Altre diventano aziende performanti, grosse realtà dal fatturato multimilionario in grado di soddisfare le richieste di un vasto mercato e risolvere problemi importanti. Poche altre, infine, possono aspirare a diventare "unicorni" con la crescita esplosiva di aziende come Facebook o Uber. Ma tutte le aziende di successo hanno in comune una cosa: sono riuscite a fare leva sui ventiquattro asset fondamentali che esistono in ogni tipo di business, a identificare quelli strategici e a svilupparli al meglio. Grazie ai consigli pratici e chiari di Daniel Priestley potrete cominciare a capire quale tipo di azienda volete avere, andare a caccia degli asset nascosti che già possedete, creare quelli che ancora vi mancano e lavorare per farli fruttare al massimo.
19,00

Momenti che contano. Come creare esperienze che hanno un impatto straordinario

Momenti che contano. Come creare esperienze che hanno un impatto straordinario

Chip Heath, Dan Heath

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 239

Tutti abbiamo vissuto, nell'arco della vita o all'interno di un'esperienza più circoscritta come una vacanza o un percorso di studi, dei momenti che si sono impressi nella nostra memoria. Molti sono stati accidentali o frutto della fortuna, ma perché affidarsi al caso quando potremmo essere noi a crearli? I fratelli Heath hanno studiato e sono andati a caccia di questi momenti determinanti per anni e hanno fatto una scoperta interessante. I momenti che contano sono sempre caratterizzati da quattro elementi: elevazione, intuizione, orgoglio e connessione. Questo libro mette a nudo la dinamica delle esperienze, rivelando il segreto per preparare discorsi memorabili, progettare un'esperienza indimenticabile per qualunque cliente e persino costruire momenti significativi con la propria famiglia.
24,00

Creare successi. La scienza della popolarità nell'era delle distrazioni

Creare successi. La scienza della popolarità nell'era delle distrazioni

Derek Thompson

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 334

È possibile prevedere quali prodotti si affermeranno come grandi successi commerciali? Perché ci piace ciò che ci piace? Esistono degli elementi comuni e imprescindibili che legano tutti i grandi fenomeni pop? Si può capire in anticipo quali saranno le tendenze future? Sono queste le domande che hanno spinto Derek Thompson a compiere le approfondite ricerche da cui nasce questo libro. "Creare successi" è un vivace viaggio nella cultura pop, dall'Impressionismo a Game of Thrones passando per Guerre stellari, alla scoperta del segreto della popolarità. E alla fine del tragitto ci ritroveremo in tasca la preziosa mappa dei punti fermi nel caotico mondo dei successi.
25,00

Crypto economy. Bitcoin, blockchain, ICO: cosa sono e come funzionano le nuove valute digitali

Crypto economy. Bitcoin, blockchain, ICO: cosa sono e come funzionano le nuove valute digitali

Roberto Gorini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 206

Bitcoin, Ethereum, blockchain, token, ICO: sono tutti termini che vi sarà capitato di sentire ultimamente. Una nuova dirompente tecnologia affolla da qualche tempo le pagine dei giornali e dei siti di news suscitando accesi dibattiti. Molti, ormai, hanno già investito nelle criptovalute e anche le istituzioni cominciano a rivolgere su di esse la loro attenzione. Ma sono pochi quelli che realmente sanno in cosa consista e come funzioni questa nuova tecnologia. Roberto Gorini, esperto di economia e uno dei più ferventi sostenitori delle nuove valute digitali, ci spiega tutto ciò che c'è da sapere e perché, secondo lui, nei prossimi anni la nuova moneta digitale, libera e disintermediata è destinata a cambiare radicalmente il nostro rapporto con il denaro e, di conseguenza, il mondo intero. Dalle nozioni tecniche basilari alle teorie economiche sottostanti, dalla storia della moneta nella società umana ai casi di criptovalute più significativi sino ad arrivare alle previsioni sulle possibili evoluzioni future, "Crypto economy" affronta con una visione ampia e un tono divulgativo l'intero panorama delle valute digitali, cercando di fare luce una volta per tutte su questa complessa materia.
19,00

Storie che incantano. Il lato narrativo dei brand

Storie che incantano. Il lato narrativo dei brand

Andrea Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 254

Dalle video-novel di Youtube alle Instagram Stories. Dalle narrazioni di marca al brand journalism. Dagli spazi urbani alle piattaforme espanse. Viviamo in un flusso incessante di contenuti e informazioni. L'universo di conoscenze che abbiamo costruito - e che ci portiamo in tasca - passa sempre di più attraverso format e media narrativi. Oggi le storie sono dappertutto: ci curano, ci trasformano, ci atterriscono persino. Con una storia, non siamo più di fronte a un prodotto da comprare, un'azienda da seguire, un marchio da ammirare, un servizio da sottoscrivere. Siamo di fronte all'eleganza di un contenuto, all'ispirazione di un'immagine, alla grazia di un brano musicale, all'autenticità di un gesto che parla di noi. "Storie che incantano" è un libro su come i racconti di marca, prodotto, vita possono diventare distintivi. Su come la risonanza che siamo in grado di creare con gli altri attraverso i racconti può fare la differenza. Che tu sia un amministratore delegato che deve quotare l'azienda, un direttore di funzione che deve riposizionare un marchio o un professionista che vuole migliorare il suo CV dovrai rendere i tuoi pubblici protagonisti di storie che incantano: iper-contenuti che lasciano a bocca aperta. Saper raccontare storie così oggi non è soltanto un vezzo stilistico, ma fa parte delle competenze indispensabili che deve possedere chi desidera ascoltare e farsi ascoltare.
24,00

Le qualità dei leader 65 skill fondamentali per esercitare la leadership

Le qualità dei leader 65 skill fondamentali per esercitare la leadership

Jo Owen

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 263

Molti autori hanno cercato di definire che cos'è la leadership. Questo libro parte invece da una domanda diversa: "Come posso imparare a esercitare la leadership?" Secondo Jo Owen (top manager, studioso e divulgatore fra i più autorevoli al mondo) non esiste una ricetta fissa per essere un leader efficace. La leadership è una combinazione di qualità e atteggiamenti, che ognuno deve scegliere e bilanciare in base al suo ambiente, al suo business e alla sua personalità. In 65 brevi capitoli, vere e proprie "schede" ognuna delle quali dedicata a una specifica abilità, Owen ci guida passo passo a scoprire come esercitare la leadership nel modo migliore in ogni circostanza: dalle situazioni più pratiche (tenere una presentazione, gestire report e numeri) ai momenti chiave (come le crisi o i conflitti interni all'azienda), dalle competenze più tecniche (vendere, gestire i budget) a quelle relazionali (imparare ad ascoltare, influenzare le decisioni). Ricco di consigli, casi, esercizi e indicazioni pratiche, questo libro è un vero manuale, per migliorare le proprie doti di leadership e per far crescere i propri collaboratori.
24,50

Imprenditori next generation. I fattori di successo della nuova generazione di uomini e imprese vincenti: quali sono e come svilupparli

Imprenditori next generation. I fattori di successo della nuova generazione di uomini e imprese vincenti: quali sono e come svilupparli

Robert B. Dilts

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 311

C'è una nuova specie di imprenditori, incarnata da personaggi leggendari come Steve Jobs ed Elon Musk, capaci di dar vita a progetti straordinari, realizzare le proprie futuristiche visioni e cambiare il mondo attraverso le proprie attività. Robert Dilts, uno dei padri della PNL, insieme al fratello John, investitore della Silicon Valley, ha dedicato anni a studiare questi imprenditori "Next Generation" e a distillare gli elementi che hanno permesso loro di raggiungere risultati eccezionali. In questo libro Dilts ci guida alla scoperta del suo metodo, il Success Factor Modeling: ci presenta il "Cerchio del Successo" - composto da Identità, Vision, Mission, Ruolo e Ambizione - e ci spiega come fare nostri i fattori di successo e lavorare al meglio per allinearli tutti verso un unico obiettivo. Un libro ricco di spunti pratici, esercizi, schemi illustrati e storie reali, che ci insegna a costruire il nostro Cerchio del Successo e a creare un'impresa allineata con la nostra autentica vocazione, per dare piena espressione alle nostre passioni e fare del mondo un posto migliore.
34,00

Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Perry Marshall

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 269

Il "principio 80/20", ideato dall'economista Pareto e rilanciato dai bestseller di Richard Koch e Tim Ferriss, ci dice che l'80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori. È una regola universale, valida nei campi più disparati: dall'acquisto di scarpe o di domini internet alla distribuzione dei versetti della Bibbia. Perry Marshall è stato tra i primi ad applicarlo alle attività di vendita e marketing. E ha fatto una scoperta fondamentale: il principio 80/20 ha una natura "frattale", cioè si può applicare all'infinito, sempre più in profondità. Se il 20% dei vostri sforzi produce l'80% dei vostri risultati, all'interno di quel 20% ci sarà un altro 20% che produce l'80% dell'80% iniziale. Ovvero: concentratevi sul 4% del vostro investimento (economico, di tempo, ecc.) e potrete produrre il 64% dei risultati totali. Se avete appena iniziato a lavorare nelle vendite o nel marketing, questo libro è la vostra nuova Bibbia: ci troverete tutto quello che funziona (e che non funziona), dalla generazione di nuovi contatti commerciali, alla pubblicità, al commercio elettronico. Se avete già maturato una lunga esperienza nel campo, questo libro vi offre uno schema di riferimento nuovo ed elegante per affinare tutte le competenze che avete già acquisito. È uno strumento fondamentale per individuare i fattori di successo su cui investire, segmentare la clientela, strutturare l'offerta, raggiungere il top nei motori di ricerca, differenziarsi dalla concorrenza, orientare le scelte di marketing. E vendere più prodotti investendo meno risorse e meno tempo. Prefazione di Richard Koch.
24,50

Fast forward. Imprese e leader ad avanzamento rapido per cogliere il futuro al volo

Fast forward. Imprese e leader ad avanzamento rapido per cogliere il futuro al volo

Julian Birkinshaw, Jonas Ridderstrale

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 254

"Fast forward" è il manifesto di un approccio radicalmente nuovo alla strategia, alla leadership e al management. Per anni il motore delle organizzazioni è stata la conoscenza, la gestione delle informazioni. Ma oggi non è più così. I big data sono alla portata di tutti. Con esiti paradossali: più conoscenze abbiamo a disposizione, più diventiamo ignoranti. Le trasformazioni sempre più rapide del mercato rendono impossibile pianificare elaborate strategie a lungo termine. Anche i modelli organizzativi che hanno prevalso negli ultimi decenni (la burocrazia e la meritocrazia) funzionano sempre meno. La risposta di Birkinshaw e Ridderstrale è un nuovo modello: l'adhocrazia. Un modo di guardare all'organizzazione e alla leadership con un approccio fast forward ("ad avanzamento rapido") che privilegia la flessibilità, la rapidità nel prendere decisioni, la convinzione emotiva che si è capaci di investire in ciò che si fa; un approccio in cui la paralisi da analisi lascia il posto alla sperimentazione e la pianificazione all'azione. Birkinshaw e Ridderstrale, due dei pensatori più influenti del business di oggi, ci guidano alla scoperta delle soluzioni adottate dalle aziende e dai leader più innovativi del mondo per garantirsi un vantaggio evolutivo ed essere "adatti al futuro".
24,00

Tutto quello che vuoi tu. 40 lezioni per una nuova specie di imprenditori

Tutto quello che vuoi tu. 40 lezioni per una nuova specie di imprenditori

Derek Sivers

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 114

Derek Sivers è un imprenditore dalla storia molto particolare. Avvia un sito per hobby, lo fa crescere quasi per caso fino a ritrovarsi alla guida di una grande azienda e dieci anni dopo la vende per 22 milioni di dollari. Musicista e produttore musicale, nel 1998 apre una pagina web per vendere il suo nuovo album. Non esistevano servizi come PayPal e creare un sito di ecommerce era ancora un lavoro da esperti informatici. Sivers impara a programmare, allestisce un carrello e in breve tempo diventa il riferimento per i musicisti indipendenti che vogliono vendere i loro dischi online. CD Baby passa in dieci anni da zero a 4 milioni di dollari di vendite al mese, da hobby personale ad azienda con 85 dipendenti. Diventa il punto di riferimento per la musica indipendente e fornitore di giganti come iTunes, Rhapsody, Yahoo! Music, Napster, eMusic. Sivers ha raccontato la sua esperienza di "imprenditore per caso" in questo libro. È l'esempio di come creare un'azienda da milioni di dollari senza mai fare un business pian, senza chiedere finanziamenti ai venture capitalist, seguendo solo la propria passione. E senza mai sgarrare da alcune semplici convinzioni: mettere il cliente davanti a tutto (anche a se stesso), non fare mai niente solo per soldi, aiutare gli altri. "Creare un'azienda è la soluzione più efficace per migliorare il mondo, migliorando nel contempo anche se stessi" dice. Il suo libro (acclamato dalla nuova generazione di business writers, da Seth Godin a Tim Ferriss) è un vero e proprio manifesto dei nuovi imprenditori.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.