Salani: Edizioni per bibliofili
Pippi Calzelunghe. Ediz. numerata
Astrid Lindgren
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2003
pagine: 408
Pippi rappresenta tutto ciò che un bambino non può essere e non può fare e vorrebbe avere. Vive da sola nella propria casa insieme con un cavallo e una scimmia. Non ha genitori che possono guidarla e controllarla. È la bambina più indipendente del mondo. Ha un bauletto pieno di monete d'oro, e quindi nessun problema di sostentamento, e è più forte del più forte poliziotto.
Harry Potter e la pietra filosofale. Volume Vol. 1
J. K. Rowling
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Salani
anno edizione: 2002
pagine: 440
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Questa edizione si presenta a tiratura limitata e numerata, rilegata in seta con impressioni in oro. Età di lettura: da 10 anni.
Pinocchio. Ediz. numerata
Carlo Collodi
Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2002
pagine: 292
Nel 1924 Salani pubblica per la prima volta le avventure di Pinocchio e, per le illustrazioni, si affida a Maria Augusta e Luigi Cavalieri. Oggi la casa editrice ristampa Pinocchio in un cofanetto a tiratura limitata e numerata, rilegato in seta con impressione in oro, con le illustrazioni originali del 1924.