Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

San Paolo Edizioni: I compendi

Il Credo

Il Credo

Paolo Curtaz

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 96

Il Credo commentato da Paolo Curtaz. In occasione dell’Anno della Fede, una nuova collana per riscoprire i fondamenti del nostro credere. Dal testo base del Compendio, il primo volume sui capisaldi della fede cristiana in forma di domanda e risposta. Arricchito da percorsi di lettura per la catechesi e la lettura personale e dalla sezione di attualizzazione: “Che cosa significa per me oggi?".
4,90

Questa è la nostra fede. Simboli, professioni e preghiere

Questa è la nostra fede. Simboli, professioni e preghiere

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 96

Nell'anno dedicato alla fede, un volume sintetico e chiaro sulle diverse formulazioni del credo cristiano lungo i secoli, fino a quello che recitiamo oggi in chiesa. Il volume, curato da Giuliano Vigini, spiega bene l'importanza delle formule e dei simboli di fede come atti di confessione individuale e comunitaria e ricapitola le verità cristiane fondamentali con cui ogni credente - in unità con tutta la Chiesa che le proclama come "simbolo" di identità comune, mutua fedeltà e reciproco impegno - dichiara il mistero della fede che professa e vive.
4,90

L'anno della fede

L'anno della fede

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 128

"L'uomo ha bisogno di Dio, oppure le cose vanno abbastanza bene anche senza di Lui?", questa domanda di Benedetto XVI, che riecheggia quella di Gesù "E voi, chi dite che io sia?" potrebbe fare da introduzione all'anno della Fede che inizierà l'11 ottobre 2012. Un'occasione propizia per riscoprire le radici e il senso del proprio credere e per lasciarsi guidare dalla Parola di Dio alla ricerca di una vita più ricca di senso e di speranza. In una società sempre più confusa, si sente forte l'esigenza - ben colta dal Papa - di riscoprire le motivazioni per credere. Una domanda, questa, presente anche in molte persone lontane e in ricerca, come pure in chi è più attivo nella comunità cristiana. L'anno della Fede è la guida ufficiale del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione: un "compagno di viaggio" che presenta, con un linguaggio accessibile, non solo gli aspetti della fede cristiana, ma anche diverse proposte per vivere con intensità questo importante momento ecclesiale. Completano il volume alcune proposte di celebrazioni liturgiche per caratterizzare l'apertura e la chiusura dell'anno della fede."
4,90

Vivere l'anno della fede. Sussidio pastorale

Vivere l'anno della fede. Sussidio pastorale

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 184

"L'uomo ha bisogno di Dio, oppure le cose vanno abbastanza bene anche senza di Lui?", questa domanda di Benedetto XVI, che riecheggia quella di Gesù "E voi, chi dite che io sia?" potrebbe fare da introduzione all'anno della Fede Che inizierà l'11 ottobre 2012. Un'occasione propizia per riscoprire le radici e il senso del proprio credere e per lasciarsi guidare dalla Parola di Dio e dal Credo apostolico alla ricerca di una vita più ricca di senso e di speranza. In una società sempre più confusa, si sente forte l'esigenza - ben colta dal Papa - di riscoprire le motivazioni per credere. Una domanda, questa, presente anche in molte persone lontane e in ricerca, come pure in chi è più attivo nella comunità cristiana. Vivere l'anno della Fede è la guida ufficiale del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione: un "compagno di viaggio" che presenta, con un linguaggio accessibile, non solo gli aspetti della fede cristiana, ma anche diverse proposte per vivere con intensità questo importante momento ecclesiale."
10,00

Il matrimonio. Teologia e vita

Il matrimonio. Teologia e vita

Antonio Miralles

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1996

pagine: 402

Tra i sette sacramenti della Chiesa, il matrimonio presenta la peculiarità di essere il sacramento di una realtà già esistente dall'origine del genere umano, realtà che risulta confermata e potenziata in tutti i suoi valori umani mediante l'elevazione a sacramento. Il volume intende essere un contributo per la conoscenza del tesoro della verità cristiana sulla famiglia e, più specificamente, sul matrimonio che ne costituisce il fondamento.
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.