Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Semantica dell'abbigliamento. Look, comunicazione, moda, sessualità. Editio maior

Semantica dell'abbigliamento. Look, comunicazione, moda, sessualità. Editio maior
Titolo Semantica dell'abbigliamento. Look, comunicazione, moda, sessualità. Editio maior
Autore
Editore Youcanprint
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 354
Pubblicazione 03/2022
ISBN 9791220393034
 
25,00

 
0 copie in libreria
L'abbigliamento, mediatore tra l'apparenza e la realtà, è esaminato nelle sue strutture e nelle sue funzioni di protezione, di apparenza, di semanticità e di regolazione sociale della sessualità. Comportamento necessario ed esclusivo dell'uomo, esso è usato soprattutto come segno di un codice o come mezzo di significazione, per trasmettere significati ad altri, prestandosi a rappresentare sia il vero sia il falso, sia una combinazione dei due elementi e ponendo così a carico del destinatario il delicato onere di interpretarlo. L'Editio maior è arricchita, rispetto all'Editio minor, sia dall'accompagnamento delle parti teoriche con esempi tratti dalla storia, dall'antropologia, da opere letterarie e cinematografiche e dalla cronaca, sia con l'implementazione delle note documentali con note argomentative e con note integrative del testo, sia con vari indici accessori.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.