Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Revenue management. Gestione strategica del prezzo per l'ottimizzazione dei ricavi nell'impresa alberghiera

Revenue management. Gestione strategica del prezzo per l'ottimizzazione dei ricavi nell'impresa alberghiera
Titolo Revenue management. Gestione strategica del prezzo per l'ottimizzazione dei ricavi nell'impresa alberghiera
Autori ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Management, 17
Editore Ipsoa
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 270
Pubblicazione 02/2010
ISBN 9788821731495
 
28,00

 
0 copie in libreria
"Il sistema di gestione della propria disponibilità (intesa come camere d'albergo o posti a sedere nel trasporto aereo) che ha come obiettivo l'ottimizzazione del volume d'affari" è la definizione che riportano molte enciclopedie on-line o libri di economia alla voce "revenue management". Ormai questo sistema è diventato uno stile di pensiero, o meglio, di vita di una qualsiasi attività business che abbia le caratteristiche per poterlo applicare. Gli autori, rinomati esperti nel campo della consulenza di management al settore alberghiero, partono da una panoramica del mondo del revenue per poi soffermarsi sull'hotellerie, toccando alcuni fattori che ne fanno parte e che contribuiscono a generare un prezzo di vendita. Lo yield management, parente stretto del revenue, non riceve minore attenzione. Il tutto viene poi arricchito con esempi di applicazione in un ipotetico albergo-tipo. Il libro è d'aiuto sia a proprietari che a direttori di hotel e si presta come strumento comparativo e innovativo, per coloro che già ne sanno di revenue man.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.