Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ipsoa: Management

Age management. Creare valore con i lavoratori maturi

Age management. Creare valore con i lavoratori maturi

Siegfried Alberton, Victor Blazquez, Andrea Martone

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2014

pagine: 130

L'ageism (termine inglese per definire l'invecchiamento della popolazione aziendale) è una parola tuttora sconosciuta, a dispetto degli studi e delle proiezioni demografiche che dimostrano in maniera concorde che il tema dell'invecchiamento sarà sempre più centrale. Il tema dell'invecchiamento della popolazione è solitamente affrontato in riferimento al perseguimento dell'equilibrio economico-finanziario dei sistemi di welfare
29,00

Capitalismo familiare 2.0. Quale futuro per l'azienda familiare

Capitalismo familiare 2.0. Quale futuro per l'azienda familiare

Cristian Iosio

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2013

pagine: 160

Il libro analizza in profondità il fenomeno delle imprese familiari. L'autore si pone l'obiettivo di alimentare il dibattito sull'impresa familiare e sulle possibili strade per reinventarla in una "versione 2.0", avanzata e meglio equipaggiata per difendersi dalle continue insidie del mondo esterno, tra cui il fenomeno dell'ipercompetizione. Si afferma infatti che il successo di questa forma organizzativa dovrebbe basarsi oltre che sui noti punti di forza (orientamento al lungo periodo, visione imprenditoriale, intraprendenza, passione, dedizione, flessibilità, ecc.) anche su alcuni ingredienti aggiuntivi tra cui il capitale umano, il capitale finanziario, una governance moderna ed una sapiente gestione del passaggio generazionale.
29,00

Customer administration e processo order to cash. Multicanalità nel largo consumo: best practice e novità art. 62 del decreto liberalizzazioni

Customer administration e processo order to cash. Multicanalità nel largo consumo: best practice e novità art. 62 del decreto liberalizzazioni

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2013

pagine: 230

Il testo infatti affronta i temi della Customer Administration. Gli autori hanno saputo portare in questo libro gran parte della loro esperienza aziendale, anche operativa, con l'obiettivo di offrire ai lettori opportunità di confronto e di riflessione e di proporre delle best practice per la gestione della Customer Administration.
29,00

Nuove frontiere del marketing. Mondo digitale e mercati, neuroscienze e ricerche di mercato, business intelligence e sviluppo d'impresa

Nuove frontiere del marketing. Mondo digitale e mercati, neuroscienze e ricerche di mercato, business intelligence e sviluppo d'impresa

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2013

pagine: 232

Il volume offre alle imprese un insieme di innovativi strumenti operativi di marketing, allo scopo di mantenere e rafforzare la propria posizione sul mercato, vale a dire evolvere e adattarsi al nuovo ambiente di riferimento.
29,00

Il vero bilancio integrato

Il vero bilancio integrato

Andrea Gasperini

Libro

editore: Ipsoa

anno edizione: 2013

pagine: 250

L'opera si propone di presentare criticamente le proposte delle principali organizzazioni il cui obiettivo è quello di promuovere un nuovo conceptual framework per il Business Reporting, nella forma del Bilancio Integrato, capace di rappresentare, in modo più soddisfacente ed esaustivo, le varie dimensioni economiche e socio-ambientali, inclusa quella "intangibile", dei risultati d'impresa.
29,00

Strategie e controllo economico finanziario per il punto vendita

Strategie e controllo economico finanziario per il punto vendita

Luca Fornaciari, Alessandro Garlassi

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2012

pagine: 256

IPSOA - Il contributo focalizza l'attenzione sull'introduzione, all'interno del punto vendita, di un sistema di controllo e pianificazione che consenta all'imprenditore Retail di avere una "guida" per la gestione efficiente ed efficace della propria azienda.
28,00

Ricette per uscire dalla crisi

Ricette per uscire dalla crisi

Gian Andrea Oberegelsbacher

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2012

pagine: 320

IPSOA - Questo libro è rivolto a manager sia temporanei che permanenti e a tutti quegli operatori professionali (commercialisti, avvocati, consulenti di impresa, società di private equity) che vogliono valutare strumenti nuovi per dare un migliore servizio ai loro clienti
28,00

Management dei processi aziendali

Management dei processi aziendali

Sara Giussani

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2012

pagine: 224

Il libro si rivolge ai manager che devono gestire un sistema organizzativo ma che, per formazione, non ne possiedono le competenze. Due sono gli strumenti suggeriti: una logica gestionale per processi e un management di tipo formativo, mediante l'impiego di otto metodologie mirate.
28,00

Reinventare il business model

Reinventare il business model

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2012

pagine: 192

Il Business Model è un elemento di riflessione strategica rilevante poiché si colloca nella fase di attuazione della strategia. In questa fase la Balanced Scorecard con la definizione della Mappa Strategica (Strategy Map), può essere utilmente accompagnata o anche al limite sostituita dal Business Model.
28,00

Il governo delle relazioni con gli stakeholder

Il governo delle relazioni con gli stakeholder

Andrea Carobene

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2012

pagine: 160

Gli stakeholder sono gli interlocutori delle organizzazioni (azienda, società, ...) che interagiscono con esse e che con esse a vario titolo si rapportano. Primi stakeholder in assoluto sono i dipendenti e i collaboratori.
28,00

Teoria e pratica del marketing degli acquisti

Teoria e pratica del marketing degli acquisti

Albino Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2011

pagine: 320

Il volume sistematizza ed organizza la materia del marketing degli acquisti e la integra con un interessante studio comparato con il marketing orientato alle vendite
28,00

Ipo per le PMI italiane

Ipo per le PMI italiane

Cristian Iosio

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2011

pagine: 256

Il libro è un vero e proprio manuale «fai da te» dell'IPO, ovvero del processo di avvicinamento dell'azienda cliente e della banca fornitore alla quotazione iniziale in Borsa della PMI.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.