La negoziazione non è sinonimo di condurre una trattativa o di compromesso. Non fa leva su persuasione o, peggio, coercizione. Non è frutto di reciproche rinunce o concessioni che impoveriscono e scontentano tutti. La negoziazione è una competenza trasversale, strategica per chi voglia vantare una solida leadership, costruire relazioni proficue e durature, impattare positivamente sul conto economico e sulle marginalità aziendali. Ogni negoziazione ha dinamiche sempre uguali, a prescindere da chi, che cosa e perché si negozia. Ha un processo che è sempre uguale. Padroneggiarlo vuol dire gestire con efficacia qualunque trattativa e concluderla al meglio. Questa seconda edizione de "Il manager della negoziazione" propone al lettore contenuti più snelli e una nuova grafica.
Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda
Titolo | Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda |
Autore | Alessandra Colonna |
Collana | Saggi Mind |
Editore | Mind Edizioni |
Formato |
![]() |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 08/2018 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788869392375 |