"Stetoscopio" è giunto al sesto anno di rilevazione, in questo libro si riportano i risultati relativi alla ricerca condotta durante il 2016, presentando all'inizio una fotografia dell'attuale scenario corredata dalle risposte che gli italiani stanno dando, messe a confronto con i dati emersi nelle precedenti indagini. In questi ultimi travagliati anni per il Cittadino/Consumatore italiano abbiamo assistito a molteplici e per certi versi repentini cambiamenti che hanno influito e determinato nuove abitudini, inediti comportamenti. Questo studio è teso a meglio comprendere la rilevanza e l'impatto di questi cambiamenti e negli anni si è rilevato essere un ottimo supporto per la ricostruzione dello "scenario socio-economico. Stetoscopio ci aiuta quindi ad intuire ed anticipare le radicali trasformazioni del consumatore italiano. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore", definendo le direzioni da intraprendere al fine di incontrare i nuovi bisogni.
Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016
| Titolo | Stetoscopio. Il sentire degli italiani. Rilevazione 2016 |
| Autori | Antonio Federico Di Marco Pernice, Diego Ferrari, Claudia Pelizzoli |
| Editore | EBS Print |
| Formato |
|
| Pagine | 149 |
| Pubblicazione | 03/2017 |
| ISBN | 9788893491105 |

