Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile

Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile
Titolo Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 368
Pubblicazione 11/2023
ISBN 9788859034094
 
21,50

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il libro illustra, in modo pratico e diretto, che cosa e quali sono le tecnologie assistive, e come queste possono diventare uno strumento collettivo, utile e inclusivo per supportare processi di insegnamento-apprendimento senza dimenticare il loro uso nel tempo libero. Il libro, tramite numerosi contributi che offrono diverse prospettive sul tema, accompagna gradualmente il lettore nella conoscenza delle diverse tecnologie che, oltre a inquadrare il fenomeno delle tecnologie assistive nella cornice generale della scuola, analizzano nel dettaglio i principali bisogni di alunne e alunni (nell’area sensoriale, motoria, socio-emotiva, del linguaggio e della comunicazione, dell’apprendimento, ecc.), oltre ad alcune realtà presenti in grado di aiutare e affiancare genitori e insegnanti. Non è la tecnologia in sé che impatta positivamente sulla persona e crea inclusione, ma l’uso che ne viene fatto e l’ambiente accogliente, stimolante, supportante e accessibile all’interno del quale viene usata.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.