Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream

Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream
Titolo Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream
Curatori ,
Collana Strumenti. Media spettacolo e processi culturali
Editore Vita e Pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 176
Pubblicazione 07/2005
ISBN 9788834312506
 
13,50

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Questo libro presenta i risultati di un'ampia ricerca dedicata ai media non-mainstream in Italia, in particolare alle testate a stampa, ma anche ai siti web, legati al mondo delle associazioni, dei movimenti e del terzo settore. Utilizzando le tecniche della ricerca qualitativa sui media, sono analizzate alcune rilevanti testate italiane appartenenti all'universo del terzo settore, e viene condotta un'indagine sui pubblici degli altri media e sulle loro pratiche e motivazioni di consumo, nel contesto più vasto della riflessione sulle nuove audience mediali e sulla funzione dei media nei processi di mutamento sociale. Tenendo conto sia dei principali punti di riferimento teorici sia dei risultati della ricerca empirica, si affrontano alcuni temi fondamentali quali le relazioni di fiducia che si costruiscono con e attraverso i media e il loro ruolo nello strutturare l'agire sociale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.