Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa. Il Centro infanzia Girotondo delle età

Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa. Il Centro infanzia Girotondo delle età
Titolo Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa. Il Centro infanzia Girotondo delle età
Curatori ,
Collana Scienze dell'educazione, 187
Editore Edizioni ETS
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 314
Pubblicazione 07/2016
ISBN 9788846745057
 
29,00

 
0 copie in libreria
In una società, che ha fatto della separazione delle classi di età un aspetto della sua organizzazione, un progetto educativo, che assume come fondamento il dialogo intergenerazionale, presenta senz'altro un aspetto di novità rilevante. E l'incontro e la partecipazione responsabile all'interno di un sistema integrato, e non la separazione e la chiusura, che generano la crescita. Nel percorso di vita i fattori biologici predispongono l'uomo a interagire con gli altri e i fattori ambientali, in particolare l'interazione tra i bambini e le altre persone, influenzano la maturazione neurofisiologica tanto dei bambini che degli adulti. È quanto intende dimostrare questo volume, costruito a partire da una esperienza di dialogo intergenerazionale fra un Centro Infanzia e un Centro Residenziale per anziani in stretto rapporto con il territorio.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.