Il made in Italy non è solo moda, anche se soprattutto la moda ha costantemente i grandi titoli dei media. Il made in Italy è, sì, moda, ma è anche arredo-casa, prodotti alimentari tipici, macchinari industriali collegati a queste specializzazioni; è cioè, l'insieme di quelle produzioni in cui l'Italia ha raggiunto straordinarie leadership mondiali in termini di produzione, qualità e innovazione, quote di mercato. Questo volume intende offrire un quadro esauriente delle dimensioni e delle prospettive del made in Italy, una realtà composta da migliaia di piccole e medie imprese e da oltre 200 distretti industriali, che impiega circa i due terzi della manodopera manifatturiera del nostro paese.
Il made in Italy oltre il 2000. Innovazione e comunità locali
Titolo | Il made in Italy oltre il 2000. Innovazione e comunità locali |
Curatori | A. Quadrio Curzio (cur.), M. Fortis (cur.) |
Collana | Fondazione Montedison |
Editore | Il Mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 280 |
Pubblicazione | 03/2000 |
ISBN | 9788815072764 |