Il volume intende offrire una introduzione ai fondamenti dell’Economia d’azienda, individuando le principali caratteristiche della disciplina e i peculiari campi di indagine che ne caratterizzano l’oggetto di studio. La finalità, pertanto, è quella di fornire un quadro di riferimento utile per conoscere e interpretare le condizioni e le modalità di svolgimento dei processi di produzione economica posti in essere dalle differenti specie di aziende che operano nel sistema economico, evidenziando i tratti caratteristici che ne contraddistinguono la gestione, la struttura e il controllo. L’impostazione del manuale, ritenuta adeguata al livello di conoscenze richieste a Studentesse e Studenti del primo ciclo degli studi universitari, vuole proporre l’ampio spettro di contenuti che compone gli studi di Economia Aziendale, approfondendo soprattutto gli schemi generali di riferimento e la terminologia specifica della disciplina. Contributi di: Andrei Paolo, Azzali Stefano, Balluchi Federica, Fellegara Annamaria, Furlotti Katia, Marchini Pier Luigi, Tibiletti Veronica, Zangrandi Antonello.
Introduzione all'economia d'azienda
| Titolo | Introduzione all'economia d'azienda |
| Curatore | Paolo Andrei |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Editore | Giappichelli |
| Formato |
|
| Pagine | 272 |
| Pubblicazione | 09/2025 |
| Numero edizione | 4 |
| ISBN | 9791221115215 |

