La reciproca comprensione, la tolleranza e la pace passano attraverso la conoscenza degli altri, compresa la loro identità religiosa. È per questo che la dimensione interreligiosa e interculturale dovrebbe essere presente soprattutto nei programmi scolastici. Il progetto del Consiglio d'Europa dal titolo "La nuova sfida dell'educazione interculturale: diversità religiosa e dialogo in Europa" affronta in particolare la modalità con la quale le scuole possono contribuire al processo d'integrazione e promuovere il dialogo interreligioso. Quest'opera riflette i dibattiti della Conferenza europea su "La dimensione religiosa dell'educazione interculturale" tenutasi a Oslo (Norvegia) dal 6 all'8 giugno 2004.
La dimensione religiosa nell'educazione interculturale
Titolo | La dimensione religiosa nell'educazione interculturale |
Curatore | Consiglio d'Europa.Divis.Dimens.Europea.Educazione |
Collana | Inchieste e proposte, 52 |
Editore | Sapere 2000 Ediz. Multimediali |
Formato |
![]() |
Pagine | 125 |
Pubblicazione | 01/2005 |
ISBN | 9788876732423 |