Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La lingua di scolarizzazione nell'apprendimento delle discipline non linguistiche

La lingua di scolarizzazione nell'apprendimento delle discipline non linguistiche
Titolo La lingua di scolarizzazione nell'apprendimento delle discipline non linguistiche
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Quaderni di base, 8
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 132
Pubblicazione 10/2018
ISBN 9788825518368
 
12,00

 
0 copie in libreria
La centralità e l'incidenza della lingua di scolarizzazione nei processi di insegnamento/apprendimento di tutte le discipline è ormai spesso ribadita in vari documenti del Consiglio d'Europa. In Italia, fin dal 1975 con le Dieci tesi del Giscel, è maturata la consapevolezza della trasversalità dell'educazione linguistica che vede, certo, come centrale l'italiano in quanto lingua della scuola, ma che non si esaurisce nell'ora di italiano, investendo invece tutte le discipline. Ma tale consapevolezza ha spesso stentato a tradursi in pratiche didattiche che mostrino una attenzione consapevole, da parte di chi le insegna, alle capacità linguistiche da sviluppare negli allievi per favorire la comprensione dei contenuti disciplinari.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.