Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari

L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari
Titolo L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari
Curatore
Collana Quaderni della SIEM
Editore Universitalia
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Pagine 176
Pubblicazione 12/2013
ISBN 9788865075784
 
15,00

 
0 copie in libreria
Questo secondo volume della nuova serie monografica dei "Quaderni della SIEM" è dedicato alla didattica dell'ascolto, ma non contiene "ricette per ascoltare". Contiene piuttosto idee pensate come stimoli per quegli insegnanti che di solito leggono e utilizzano questa rivista. Ad essi abbiamo lasciato la responsabilità utilizzare le idee che essa contiene: se credono, possono servirsene per elaborare i contenuti delle loro lezioni e le relazioni didattiche con i loro allievi. Ma i testi non sono immediatamente utilizzabili all'interno della scuola, cioè non sono dedicati ai giovani, bensì agli adulti: richiedono infatti una certa maturità culturale. La loro "traduzione" in attività didattiche può essere pensata per studenti più giovani (di 12-14 anni) ma anche per meno giovani (fino alla conclusione della scuola).
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.