Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le aziende familiari. Generazioni società mercato

Le aziende familiari. Generazioni società mercato
Titolo Le aziende familiari. Generazioni società mercato
Curatore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XVI-257
Pubblicazione 10/2017
ISBN 9788892110816
 
26,00

 
0 copie in libreria
La struttura del lavoro è contenuta nel sottotitolo "Generazioni società mercato". Gli autori offrono una lettura dell'azienda familiare focalizzando l'attenzione sul fattore tempo e sui più significativi cambiamenti intervenuti nella società e nel mercato. Ne emerge un quadro all'interno del quale la comparsa della famiglia allargata è fonte di nuovi equilibri che impattano, sia sul modo di intendere e governare la delicata fase del passaggio generazionale, sia sugli assetti di governance. L'arena competitiva è il mercato internazionale e la produzione del valore richiede il presidio strategico della risorsa umana, sempre più ago della bilancia del successo aziendale. Il bene dell'azienda è quello concepito e perseguito per l'azienda stessa senza privilegiare dunque nessuna particolare categoria di stakeholder con conseguenze e implicazioni sulla fisionomia dell'orientamento strategico di fondo e della formula imprenditoriale che, in caso di azienda familiare, si arricchiscono di contenuti propri. Il volume si conclude evidenziando e discutendo i tratti peculiari e le forze tipizzanti l'azienda familiare nel contesto contemporaneo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.