Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'orientamento a scuola: quale ruolo per l'insegnante

L'orientamento a scuola: quale ruolo per l'insegnante
Titolo L'orientamento a scuola: quale ruolo per l'insegnante
Curatori ,
Collana Istituto sviluppo formaz. professionale, 137
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 192
Pubblicazione 10/2003
ISBN 9788846450234
 
24,00

 
0 copie in libreria
Il volume riporta i risultati di uno studio sulla relazione tra insegnamento-apprendimento e orientamento, nonché sui bisogni formativi degli insegnanti. Nello specifico sono state esplorate le seguenti aree: percezione individuale del ruolo del docente nel processo di orientamento scolastico e scolastico-professionale, in particolare è stata effettuata una indagine sul rapporto tra corpo docente e sistema scolastico, e sul modo di intendere ed agire l'orientamento nella scuola; livello di percezione degli insegnanti relativamente alla domanda di orientamento della propria "utenza", con particolare riferimento alle diverse tipologie socio-psicologiche degli studenti. Entrambe le curatrici partecipano al progetto Isfol.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.