Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 40

Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 40
Titolo Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 40
Volume Vol. 40 - Innovazione e imprenditorialità sociale
Curatore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Spisa approfondimenti
Editore Bononia University Press
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 96
Pubblicazione 06/2018
ISBN 9788869233487
 
20,00

 
0 copie in libreria
Ogni anno agli studenti che frequentano il Master per Giuristi d'impresa all'Università di Bologna, terminate le lezioni, è chiesto di approfondire individualmente un argomento inerente il percorso di studio e di scrivere un breve saggio; il tema viene scelto per il carattere di attualità che riveste, oltre che per la rilevanza in ambito economico o giuridico. Dagli studenti non è preteso il rigore scientifico necessario ad altri livelli di ricerca accademica ma l'affronto critico di un aspetto della gestione d'impresa al fine di coglierne gli elementi essenziali, l'evoluzione nel tempo o le sfide emergenti. Per il Corso che si è tenuto nell'anno accademico 2016/2017 si è proposto di analizzare lo sviluppo dell'imprenditorialità sociale. La globalizzazione dei mercati generata dalle nuove tecnologie, dalle strategie delle imprese e dalla reazione dei vari livelli di governo ha portato alla definizione di nuovi modelli di business e talvolta anche allo sviluppo di una nuova "specie" di impresa e proprio qui risiede l'attualità e la rilevanza dell'argomento.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.