Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Negoziare i consumi. Voci, esperienze e rappresentazioni di bambini e genitori

Negoziare i consumi. Voci, esperienze e rappresentazioni di bambini e genitori
Titolo Negoziare i consumi. Voci, esperienze e rappresentazioni di bambini e genitori
Curatore
Collana Scienze sociali e cultura
Editore CLEUP
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 150
Pubblicazione 01/2013
ISBN 9788867870776
 
16,00

 
0 copie in libreria
Questo non è un libro sui consumi dei bambini, tanto meno uno studio di marketing rivolto ai bambini. È una riflessione, basata su una specifica e variegata ricerca, che intende comprendere come nella quotidianità si costruiscono le interazioni tra bambini e genitori relativamente alle attività di consumo. È ormai un fatto assodato che i bambini sono allo stesso tempo formidabili consumatori ed eccezionali centri di influenza dei comportamenti di consumo familiari. Meno conosciute sono la natura e le forme di interazione che presiedono queste attività. Al di là delle diffuse, quanto gratuite, immagini di bambini reucci e di genitori remissivi oppure di bambini vittime del marketing, il libro offre un'analisi che punta a mettere in primo piano come il consumo sia una pratica sociale a forte impronta negoziale in cui i bambini si dimostrano esperti, ingegnosi e attivi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.