Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pensare, valutare, ri-pensare. La mediazione culturale nei musei

Pensare, valutare, ri-pensare. La mediazione culturale nei musei
Titolo Pensare, valutare, ri-pensare. La mediazione culturale nei musei
Curatore
Collana Ricerche sperimentali. Sez. did. museale, 2
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 432
Pubblicazione 07/2007
ISBN 9788846488589
 
48,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
L'importanza che il museo riveste dal punto di vista educativo è universalmente accettata, come testimoniano le numerose importanti iniziative che vengono organizzate ogni anno per incoraggiare la partecipazione di categorie diverse di pubblico alle attività dei musei e per migliorare la ricaduta educativa di tali attività. Ma la mediazione culturale si basa su due aspetti principali: da un lato occorre organizzare la comunicazione educativa, dall'altro è necessario analizzare i risultati delle attività svolte ed il loro impatto sul profilo cognitivo dei visitatori. In altri termini occorre capire se ed in che modo la proposta del museo modifichi i comportamenti, le conoscenze e gli atteggiamenti dei visitatori. Questo volume vuole fornire un contributo internazionale sul tema della valutazione dell'attività culturale dei musei nei confronti dei visitatori.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.