Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Trauma e identità sulle orme di Silvano Arieti-Trauma and identity in the footsteps of Silvano Arieti. Atti di Convegno congiunto (Ravenna 16-17 ottobre 2010)

Trauma e identità sulle orme di Silvano Arieti-Trauma and identity in the footsteps of Silvano Arieti. Atti di Convegno congiunto (Ravenna 16-17 ottobre 2010)
Titolo Trauma e identità sulle orme di Silvano Arieti-Trauma and identity in the footsteps of Silvano Arieti. Atti di Convegno congiunto (Ravenna 16-17 ottobre 2010)
Curatori ,
Collana Nuovi orizzonti di inconscio e società. Studi, 2
Editore NeP edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 380
Pubblicazione 02/2017
ISBN 9788899259877
 
18,00

 
0 copie in libreria
Il volume raccoglie gli Atti del Convegno "Trauma e identità sulle orme di Silvano Arieti", tenutosi a Genova il 16 e 17 ottobre 2010, a cura di OPIFeR, (Organizzazione di Psicoanalisti Italiani. Federazione e Registro) e dell'AAPDP (American Academy of Psychoanalysis and Dynamic Psychiatry). Gli interventi dei relatori sono sia in lingua italiana che inglese. Silvano Arieti (1914-1981) è stato famoso psichiatra italiano che ha contribuito in modo determinante al rinnovamento della psichiatria e della psicoterapia italiane a partire dai primi anni Sessanta. Laureatosi in Italia, completò la propria formazione negli Stati Uniti. Conosciuto a livello internazionale per il suo manuale di psichiatria e per i suoi studi sulla schizofrenia, fu tra i fautori dell'introduzione delle dimensioni relazionali, psicoterapiche, psicosociali nel trattamento del paziente. Fu anche Presidente dell'AAPDP. La sua opera è tanto ricca di spunti di elaborazione da costituire a tutt'oggi un riferimento imprescindibile.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.