Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Turismo e impresa culturale: bellezza, territori e destinazioni

Turismo e impresa culturale: bellezza, territori e destinazioni
Titolo Turismo e impresa culturale: bellezza, territori e destinazioni
Curatore
Prefazione
Argomento Economia e management Economia
Collana Itinerari Laterza
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 112
Pubblicazione 10/2025
ISBN 9788858158791
 
15,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il turismo legato alla cultura è diventato una leva fondamentale per promuovere l’identità territoriale, rafforzare le reti sociali e generare crescita economica. Eventi come festival, concerti e spettacoli dal vivo non arricchiscono soltanto l’offerta culturale di una città, ma agiscono come catalizzatori di sviluppo, attirando visitatori, promuovendo i consumi locali e trasformando territori in destinazioni iconiche, anche a livello internazionale. Attraverso le voci di oltre quindici esperti del mondo culturale, universitario e imprenditoriale, questo libro vuole essere un riferimento essenziale per chi opera nel campo della gestione culturale e turistica, per affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile delle ‘nuove mete’ del nostro Paese. Prefazione di Carlo Sangalli.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.