Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Valutare l'autovalutazione degli ats toscani. Percorso didattico e risultati degli esercizi condotti nel laboratorio di valutazione sociale sull'applicazione della dgrt 925/2020

in uscita
Valutare l'autovalutazione degli ats toscani. Percorso didattico e risultati degli esercizi condotti nel laboratorio di valutazione sociale sull'applicazione della dgrt 925/2020
Titolo Valutare l'autovalutazione degli ats toscani. Percorso didattico e risultati degli esercizi condotti nel laboratorio di valutazione sociale sull'applicazione della dgrt 925/2020
Curatori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Servizi sociali, assistenza sociale e criminologia
Collana Saggi e studi
Editore Pisa University Press
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 110
Pubblicazione 01/2026
ISBN 9791256082360
 
13,00

 
 
0 copie in libreria
Il libro è di prossima pubblicazione, disponibile dal 01/01/2026
Di prossima pubblicazione
Il volume è la sintesi di un percorso partecipativo avviato e promosso dall'Università di Pisa, che ha coinvolto studenti, professionisti e operatori nell'analisi dei processi introdotti dalla DGRT 925/2020 per l'autovalutazione degli Ambiti Territoriali Sociali toscani. L'esperienza del Laboratorio di Valutazione Sociale esposta nel volume offre strumenti teorici e casi di studio utili a comprendere come la valutazione sia una importante leva di apprendimento organizzativo per il miglioramento delle politiche sociosanitarie locali, così come le strategie programmatorie locali richiedano sempre più di lenti di ingrandimento valutative utili a direzionare azioni e interventi mirati. Il testo, presenta una struttura agevole per studiosi e appassionati dei temi di welfare, decisori e operatori che lavorano con la programmazione locale, ma parimenti è interessante per gli accademici che intendono replicare esperienze di ricerca valutativa coinvolgendo nelle loro università gli studenti e le studentesse. La logica laboratoriale favorisce l'apprendimento reciproco, andando oltre il semplice trasferimento di conoscenze. Consente al docente di stimolare nuove risorse e mantenere vivo l'interesse degli studenti per l'applicazione pratica del sapere universitario.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.