Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Scratch 3.0. La grande guida pratica per diventare programmatori divertendosi

Scratch 3.0. La grande guida pratica per diventare programmatori divertendosi
Titolo Scratch 3.0. La grande guida pratica per diventare programmatori divertendosi
Autore
Editore Youcanprint
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 292
Pubblicazione 11/2020
ISBN 9788831697132
 
25,00

 
0 copie in libreria
Guida per ragazzi e insegnanti. "Scratch è un ambiente visuale pensato per voi, ragazzi. Si tratta di un progetto gratuito sviluppato al MIT Media Lab sviluppato perché voi possiate entrare nel mondo della programmazione, ma divertendovi. Detto così forse non vi dice nulla! Questa guida è rivolta ai ragazzi e ai docenti, vi guiderà passo dopo passo nella costruzione dei vostri progetti; vi permetterà di realizzare delle storie interattive, dei giochi di matematica, dei quiz temporizzati con risposte multiple. Vi insegnerà a progettare, a definire i passaggi corretti, a utilizzare gli incastri con i diversi blocchi che Scratch mette a disposizione, senza scrivere una sola riga di codice. Comincerete a realizzare i primi script, le istruzioni per muovere i personaggi di Scratch, muovendo i primi passi nel vasto mondo e così affascinante dell'informatica. La guida contiene venti capitoli che, in modo via via più approfondito, trattano le funzioni di Scratch e quindi gli elementi della programmazione: variabili, liste, operatori, cicli, broadcasting, istruzioni di controllo, estensioni, input e output dei dati. Nella guida viene utilizzata la nuova versione di Scratch Desktop 3.0; inoltre sono chiaramente indicati tutti i passaggi per lavorare direttamente con il proprio browser con Scratch online".
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.