Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Una poetica editoriale

Una poetica editoriale
Titolo Una poetica editoriale
Autore
Traduttore
Argomento Economia e management Industria e studi industriali
Collana Studi umanistici
Editore Ledizioni
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 138
Pubblicazione 04/2024
ISBN 9791256001088
 
19,90

 
0 copie in libreria
"L'editoria è un'attività che consiste nel «rendere pubblici determinati testi privati". Per realizzare il proprio scopo, il lavoro editoriale si compone di molti aspetti diversi: dalla selezione dei testi alla loro pubblicazione, dalla sostenibilità economica ai compromessi con il mercato, dal desiderio di innovare alla volontà di difendere la qualità del libro e così anche della letteratura in generale. Ma l'editoria è anche, in ultima istanza, una responsabilità, che l'editore si prende davanti al proprio investimento economico e nei confronti del patrimonio culturale in generale, soprattutto se di un editore letterario si tratta. In un contesto complicato dai molti fattori in gioco e dall'impossibilità di definire alcune proprietà intrinseche (che cos'è davvero la qualità letteraria?), Costantino Bértolo, sulla base della propria esperienza sul campo, riflette su come sia possibile oggi coltivare un'originale “poetica editoriale” in un contesto ricco di sfide e possibilità.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.