Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda

L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda
Titolo L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda
Autori ,
Prefazione
Editore Trèfoglie
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 238
Pubblicazione 01/2022
ISBN 9791280606099
 
19,50

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il brand journalism è giornalismo. Per gestire un brand magazine, un’azienda deve rivolgersi a esperti in grado di creare e gestire una redazione e di utilizzare tecniche giornalistiche e strumenti digitali, al fine di valorizzare il marchio attraverso notizie, interviste, storytelling e reportage, sensibilizzando i lettori (e quindi i potenziali clienti) verso le più importanti tematiche di interesse pubblico e di attualità. Un progetto di brand journalism richiede competenze di giornalismo tradizionale, tecniche per creare un piano editoriale, da declinare nelle diverse forme del digital, e deve sempre sottostare ai principi etici del giornalismo. Il libro nasce dall’esperienza dei due curatori, Cristina Maccarrone e Roberto Zarriello, la cui carriera inizia con i media tradizionali e si evolve nel web e nella comunicazione social, sviluppando competenze SEO, brand journalism, comunicazione digitale, social copywriting. La corposa prefazione di Francesco Giorgino, noto giornalista, e i capitoli dei coautori coinvolti – Alessandra Boiardi, Claudia Cichetti, Damiano Crognali, Francesco Di Costanzo, Riccardo Esposito – la rendono l’opera estremamente completa ed esauriente. Prefazione di Francesco Giorgino.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.